• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblare un PC per gaming

Pubblicità

Davuno

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Devo comprarmi un PC fisso e mi hanno consigliato di farmelo assemblare ma non essendo molto pratico non so che pezzi prendere, ho un budget di circa 1600 euro (potrebbe salire fino a 2000-2100). Pensavo ad un processore i7 ed una ram di 8 GB anche se mi hanno detto che potrei prenderla di 16 GB, Mi servirebbe anche 1 schermo da 27 pollici full HD, un mouse (che non superi 80 euro), cuffie (probabilmente prendo quelle di Diablo 3) e tastiera. Grazie.

EDIT: Se può servire, gioco soprattutto a GDR come Skyrim, Guild Wars 2, World of Warcraft, The Witcher 2.

Ultima modifica:

Come puoi non capire?
E' morto!
Visualizza allegato 37975
Questa è semplicemente un'idea
Puoi risparmiare su:
- alimentatore (prendendolo non modulare)
- case (sicuramente c'è altro a prezzo più basso)
- SSD da 128GB inceve che da 256GB come ho messo io.
Puoi quindi investire di più sul processore e RAM (mettendo 16GB se proprio vuoi) e mettere un dissipatore migliore.

Mancano tastiera,Mouse e cuffie. @Thai 90

quello è affar tuo... nel caso rivedi pure la mia config... è un pò tardi quindi posso aver fatto delle scelte non molto sensate :D :asd:

CPU: i5 3570k (se vuoi fare oc)
MOBO: msi z77 gd55
VGA: gtx670 msi power edition o gigabyte windforce 3x
RAM: corsair lp 8gb
ALI: hx650
SSD: samsung 830
HD: wd caviar blue 1tb
CASE: haf x
Monitor: dell u2412m
Mouse: rat 9
tot: circa 1600 euro qualcosa più qualcosa meno ^^
tastiera non ho idea ^^

Come puoi non capire?
E' morto!
Visualizza allegato 37975
Questa è semplicemente un'idea
Puoi risparmiare su:
- alimentatore (prendendolo non modulare)
- case (sicuramente c'è altro a prezzo più basso)
- SSD da 128GB inceve che da 256GB come ho messo io.
Puoi quindi investire di più sul processore e RAM (mettendo 16GB se proprio vuoi) e mettere un dissipatore migliore.

Mancano tastiera,Mouse e cuffie. @Thai 90

quello è affar tuo... nel caso rivedi pure la mia config... è un pò tardi quindi posso aver fatto delle scelte non molto sensate :D :asd:

non male ma se vuole fare overclock ci metterei un i5 3570K :sisi:

per il resto può andare... ma il case è pessimo!
o ci metti un cm690liteII oppure un haf x... dai su, mettiamo case che spaccano :rock:

p.s. scherzo eh, però questi case tutti chiusi non mi piacciono

non male ma se vuole fare overclock ci metterei un i5 3570K :sisi:

per il resto può andare... ma il case è pessimo!
o ci metti un cm690liteII oppure un haf x... dai su, mettiamo case che spaccano :rock:

p.s. scherzo eh, però questi case tutti chiusi non mi piacciono

:lol: ho detto che era migliorabilissima ;)
Proprio nel case ad esempio. Come alimentatore? tu cosa sai di quello che ho messo?
Meglio quella scheda video oppure una GTX680 ?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Devo comprarmi un PC fisso e mi hanno consigliato di farmelo assemblare ma non essendo molto pratico non so che pezzi prendere, ho un budget di circa 1600 euro (potrebbe salire fino a 2000-2100). Pensavo ad un processore i7 ed una ram di 8 GB anche se mi hanno detto che potrei prenderla di 16 GB, Mi servirebbe anche 1 schermo da 27 pollici full HD, un mouse (che non superi 80 euro), cuffie (probabilmente prendo quelle di Diablo 3) e tastiera. Grazie.

EDIT: Se può servire, gioco soprattutto a GDR come Skyrim, Guild Wars 2, World of Warcraft, The Witcher 2.
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html

link utile per darci le info che ci servon a consigliarti il mouse

http://www.tomshw.it/forum/tastiere...lla-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.html

link utile per la scelta della tastiera

l'i7 è inutile per gaming basta un i5 come han messo in configurazione gli altri

cmq ti metto la mia:
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00
.RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP € 40,00
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 101,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 64,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,00
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 144,10
VGA MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning Core 1070MHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI MiniDP € 410,60
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Thunderbolt Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 141,50

TOTALE IVA COMPRESA : 1.155,00 €
HAF X (Refurbished) - Cooler Master Europe Store

link utile per comprare il case con un valido sconto ;)

ps: dato che il pc ha componenti blu e neri sostituirei le ventole coi led rossi con delle ventole a led blu :sisi: e poi il pc sarà :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro