Assemblare un PC da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Feearz

Utente Attivo
309
133
@Feearz si si aspetto che mi risponda quel ragazzo che mi aveva fatto la configurazione e comunque ascolto più campane visto che voi ne capite più di me. Sembra stupido lo sò, ma quel poco tempo che dedico al PC è per Football Manager, di conseguenza mi piacerebbe avere un PC ad altissime prestazioni a livello di velocità di caricamento. Eventualmente mi consiglieresti anche un bel Monitor? Così valuto tutto insieme. Grazie per la pazienza :)
https://www.amazon.it/dp/B081LTXZ1R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo è un gran bel monitor, poi dipende se preferisci giocare ad una risoluzione minore ma in maniera più fluida (1080 144hz) oppure giocare con una risoluzione maggiore ma in maniera meno fluida (2k 60hz, gli stessi hz del tuo attuale monitor).
La prima è consigliata per giochi più frenetici, solitamente competitivi come apex, fortnite, cod, lol.
La seconda se sei un amante dei tripla A.
Insomma tu non fai parte ne della prima ne della seconda categoria, perciò sono titubante a consigliarti un pc così performante.
 

Jofelix79

Nuovo Utente
25
3
@Feearz sembra un bellissimo monitor si. Comunque te non devi pensare al fatto che il PC sarebbe troppo per quello che ci faccio io. La cosa importante è che sia un PC potente, velocissimo e performante. :)
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Eccomi, dimmi
 

Jofelix79

Nuovo Utente
25
3
@Tex80 ehi ciao :) Nulla, volevo parlarti riguardo i pezzi per assemblare il PC che mi hai consigliato qualche settimana fa. Un ragazzo mi ha giustamente detto che i prezzi si sono alzati e che dei pezzi non ci sono attualmente su Amazon. Potresti riformularmi un PC seguendo le stesse caratteristiche di prima per favore? Ovvero un PC potente, molto veloce e performante. Spesa attorno ai 1000€. PS: mi serve più che altro per giocare ad un gioco manageriale, quindi con diversi dati nel caricamento. Grazie :)
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Cavolo, sono andato a vedere ora e molta roba non è più disponibile..
Mi scuso ma non mi sento consigliarti componenti non spediti egsrantiti da amazon
Non abito in Italia e non conosco i vostri shop.
 

Jofelix79

Nuovo Utente
25
3
@Tex80 Sapresti rifarmi una configurazione sostituendo i pezzi che attualmente non sono disponibili per favore? Ovviamente non andando a rimetterci in termini di prestazioni del PC. Mi faresti una grande gentilezza. Grazie in anticipo :)
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
@Tex80 Sapresti rifarmi una configurazione sostituendo i pezzi che attualmente non sono disponibili per favore? Ovviamente non andando a rimetterci in termini di prestazioni del PC. Mi faresti una grande gentilezza. Grazie in anticipo :)
Scusami se mi ripeto, non mi sento di consigliarti da shop che non conosco
Non abito in Italia
Non c'è disponibilità di troppi componenti da amazon
Ti taggo @crimescene sicuramente saprà muoversi meglio di me in questi shop
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Con un monitor full hd 60hz (a meno che tu non lo debba cambiare), una 2060 è troppo, ti basta una 1660 super.

Per il resto rimangono i consigli che ti avevo fatto nel primo post e tornoa consigliarti il ryzen 3600x per football manager, sopratutto adesso che è sceso di prezzo e costa 205 euro. (con una differenza di prezzo dal 3600 passata da 30 a 15 euro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jofelix79

Jofelix79

Nuovo Utente
25
3
@Avets ehi ciao :) Pensi che quei pezzi da te consigliati possano andar bene per me? Mi piacerebbe spenderci bene per poi non metterci più mani per diverso tempo.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ciao :D

Purtroppo scheda madre e alimentatore della mia prima build qua sopra non sono più disponibili, ma vanno benissimo quelli di fearz, anzi sono di qualità leggermente superiore anche.

Se vuoi spenderci un po di piu per investire in longevità, ryzen 5 3600x e per 20 euro in più, non sarebbe male l'arctic freezer 34 duo come dissipatore.

La scheda video dipende da cosa e in che risoluzione giochi.
 

Jofelix79

Nuovo Utente
25
3
@Avets la scheda grafica che mi consigliasti credo non sia disponibile attualmente su Amazon. Puoi consigliarmene un'altra? Magari anche migliore se vuoi è.
Post unito automaticamente:

Ciao :D

Purtroppo scheda madre e alimentatore della mia prima build qua sopra non sono più disponibili, ma vanno benissimo quelli di fearz, anzi sono di qualità leggermente superiore anche.

Se vuoi spenderci un po di piu per investire in longevità, ryzen 5 3600x e per 20 euro in più, non sarebbe male l'arctic freezer 34 duo come dissipatore.

La scheda video dipende da cosa e in che risoluzione giochi.
Scusa se chiedo tante cose è, non vorrei disturbarti.
Per non sbagliarmi, potresti linkarmi tutti i pezzi di modo che possa metterli nel carrello di Amazon per favore? Saresti gentilissimo. Grazie mille :)
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
@Avets ehi ciao :) Pensi che quei pezzi da te consigliati possano andar bene per me? Mi piacerebbe spenderci bene per poi non metterci più mani per diverso tempo.
Mi fa piacere che tu abbia scartato totalmente la mia config:cry:

@Avets la scheda grafica che mi consigliasti credo non sia disponibile attualmente su Amazon. Puoi consigliarmene un'altra? Magari anche migliore se vuoi è.
Post unito automaticamente:


Scusa se chiedo tante cose è, non vorrei disturbarti.
Per non sbagliarmi, potresti linkarmi tutti i pezzi di modo che possa metterli nel carrello di Amazon per favore? Saresti gentilissimo. Grazie mille :)
Per la scheda video dovresti scegliere tra queste due:
Rtx 2060 super
https://www.amazon.it/gp/product/B07TZ185FZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
GTX 1660 super
https://www.amazon.it/dp/B07ZPM6WKQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ovviamente la prima è molto più performante e ti durerà di piú
Tutto dipende da che monitor vuoi comprare e soprattutto se ne vuoi comprare uno
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Avets e Jofelix79

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
@Avets la scheda grafica che mi consigliasti credo non sia disponibile attualmente su Amazon. Puoi consigliarmene un'altra? Magari anche migliore se vuoi è.
Post unito automaticamente:


Scusa se chiedo tante cose è, non vorrei disturbarti.
Per non sbagliarmi, potresti linkarmi tutti i pezzi di modo che possa metterli nel carrello di Amazon per favore? Saresti gentilissimo. Grazie mille :)

Vabbe farò copia incolla da sopra :lol:

ryzen 3600x (spedito da amazon viene 226 purtroppo :( forse conviene il 3600 a questo punto )
gtx1650super (giusta per full hd 60fps, se vuoi spendere di più c'è la 1660 super purtroppo ho trovato solo quella disponibile)
Per la scheda video devi decidere che monitor userai !

Scheda madre, ram ,alimentatore, ssd e case (se ti piace) della configurazione di @Feearz



Ps.
Poi se prendi il 3600 o il 3600x, apri un nuovo thread per overclockarlo e se vuoi taggami che lo mettiamo a punto alla perfezione :ok:
 

Jofelix79

Nuovo Utente
25
3
Vabbe farò copia incolla da sopra :lol:

ryzen 3600x (spedito da amazon viene 226 purtroppo :( forse conviene il 3600 a questo punto )
gtx1650super (giusta per full hd 60fps, se vuoi spendere di più c'è la 1660 super purtroppo ho trovato solo quella disponibile)
Per la scheda video devi decidere che monitor userai !

Scheda madre, ram ,alimentatore, ssd e case (se ti piace) della configurazione di @Feearz



Ps.
Poi se prendi il 3600 o il 3600x, apri un nuovo thread per overclockarlo e se vuoi taggami che lo mettiamo a punto alla perfezione :ok:
Purtroppo se parli in certi termini tecnici non ti capisco :( Cosa intendi per overclockare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili