Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi volevo cimentare nell'assemblare un pc per giocare dato che voglio cambiare il mio ormai obsoleto notebook ma allo stesso tempo risparmiare, è da un po' di tempo che mi sto informando e leggendo qua e lá nel forum mi sono fatto una mezza idea della configurazione che potrebbe avere ma non ho davvero idea se possa andare bene! Potreste darmi qualche suggerimento? premetto che ho gia un monitor e vorrei collegarlo con un cavo hd, non ho un vero e proprio budget nel senso che mi sono prefissato di restare nei 600/700 euro ma male che vada posso risparmiare e spendere qualcosa in più, la configurazione che ho pensato è questa:
CPU: AMD FX 6300 127 euro
CASE: aerocool strike-x advance 63,36 euro
RAM: corsair vengeance ddr3 1600mhz 8gb 55 euro
SSD: crucial m4 128 gb 98 euro
MOBO: asrock 970 extreme 3 64 euro
Alimentatore: xfx proseries 550w core edition 58 euro
Vga: msi R7870 2gb 187 euro
Ho scelto un ssd proprio perchè mi ha sempre incuriosito vedere la differenza di prestazioni rispetto a un hdd e ci terrei a mantenerlo nella configurazione, se necessito di altro spazio ho già un disco fisso esterno da 300 gb
Attendo i vostri consigli! grazie mille! :)
CPU: AMD FX 6300 127 euro
CASE: aerocool strike-x advance 63,36 euro
RAM: corsair vengeance ddr3 1600mhz 8gb 55 euro
SSD: crucial m4 128 gb 98 euro
MOBO: asrock 970 extreme 3 64 euro
Alimentatore: xfx proseries 550w core edition 58 euro
Vga: msi R7870 2gb 187 euro
Ho scelto un ssd proprio perchè mi ha sempre incuriosito vedere la differenza di prestazioni rispetto a un hdd e ci terrei a mantenerlo nella configurazione, se necessito di altro spazio ho già un disco fisso esterno da 300 gb
Attendo i vostri consigli! grazie mille! :)