• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblare un pc da gaming

Pubblicità

Weymar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi volevo cimentare nell'assemblare un pc per giocare dato che voglio cambiare il mio ormai obsoleto notebook ma allo stesso tempo risparmiare, è da un po' di tempo che mi sto informando e leggendo qua e lá nel forum mi sono fatto una mezza idea della configurazione che potrebbe avere ma non ho davvero idea se possa andare bene! Potreste darmi qualche suggerimento? premetto che ho gia un monitor e vorrei collegarlo con un cavo hd, non ho un vero e proprio budget nel senso che mi sono prefissato di restare nei 600/700 euro ma male che vada posso risparmiare e spendere qualcosa in più, la configurazione che ho pensato è questa:

CPU: AMD FX 6300 127 euro
CASE: aerocool strike-x advance 63,36 euro
RAM: corsair vengeance ddr3 1600mhz 8gb 55 euro
SSD: crucial m4 128 gb 98 euro
MOBO: asrock 970 extreme 3 64 euro
Alimentatore: xfx proseries 550w core edition 58 euro
Vga: msi R7870 2gb 187 euro

Ho scelto un ssd proprio perchè mi ha sempre incuriosito vedere la differenza di prestazioni rispetto a un hdd e ci terrei a mantenerlo nella configurazione, se necessito di altro spazio ho già un disco fisso esterno da 300 gb

Attendo i vostri consigli! grazie mille! :)

veramente ottima e bilanciata.
unica cosa prendi la 7870xt sapphire che è la migliore 7870 in giro.
direi che ci manca solo un dissipatore visto che magari ti potrebbe venire voglia di overclock.

Ottimo! grazie per i consigli, comunque inizialmente non avevo la minima intenzione di fare oc perchè volevo prendere un processore intel i5 (k), questo però si è rivelato un po' troppo costoso e ho puntato su amd leggendo nelle varie discussioni che "pompandolo" come dite voi si possono raggiungere tranquillamente le prestazioni di un intel, ho ancora qualche dubbio però, queste componenti sono adatte per l'oc? ho preso una scheda madre un po' economica.

Quale dissipatore mi consigliate di comprare? ho letto che il noctua è il top e ne ho visto un modello da 80 euro però mi sembra un lanciamissili e ho paura che non ci stia nel case XD ad ogni modo costa troppo, alternative valide?

Altro dubbio sulla scheda video che mi avete consigliato, l'ho trovata sulla chiave ma non so se è questa

Vga club 3D ati AMD radeon HD 7870XT jocker card core 925/975mhz memory GDDR5 6000 MHZ 2GB DVI HDMI MiniDP

Grazie mille a tutti :)

Come dissipatore prendi un hyper 612s come scheda madre lascia stare la club 3D che ha un raffreddamento penoso e aspetta che torni la sapphire

Ottimo! grazie per i consigli, comunque inizialmente non avevo la minima intenzione di fare oc perchè volevo prendere un processore intel i5 (k), questo però si è rivelato un po' troppo costoso e ho puntato su amd leggendo nelle varie discussioni che "pompandolo" come dite voi si possono raggiungere tranquillamente le prestazioni di un intel, ho ancora qualche dubbio però, queste componenti sono adatte per l'oc? ho preso una scheda madre un po' economica.

L'i5 k (penso ti riferissi al 3570k) è da overclock! Comunque vai bene con il fx-6300 e punta sulla scheda video.

Quale dissipatore mi consigliate di comprare? ho letto che il noctua è il top e ne ho visto un modello da 80 euro però mi sembra un lanciamissili e ho paura che non ci stia nel case XD ad ogni modo costa troppo, alternative valide?

Altro dubbio sulla scheda video che mi avete consigliato, l'ho trovata sulla chiave ma non so se è questa

Vga club 3D ati AMD radeon HD 7870XT jocker card core 925/975mhz memory GDDR5 6000 MHZ 2GB DVI HDMI MiniDP

Grazie mille a tutti :)

Questa scheda video è della Club3D che non spicca per affidabilità (almeno sentendo le voci in giro). Sapphire HD7870XT è molto consigliata e molto valida

Credo che lo comprerò subito o magari aspetterò, tra processore e scheda video che mi avete consigliato non dovrei avere problemi ora come ora no? Magari fra un annetto o due quando il pc non sarà più all'altezza potrei iniziare a fare oc?

Se ti interessa su eprezzo trovi la sapphire 7870xt a 199€. ti danno anche tomb raider e bioshock infinite assieme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro