DOMANDA Assemblare un pc aggiornabile 500/600€

Fari

Nuovo Utente
68
8
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
HDD Western Digital 1TB, SSD Kingston 128GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB
GPU
Palit GTX 750 Ti StormX OC (2048MB)
Monitor
Benq GL2460HM LED Monitor 24"
PSU
Corsair VS550
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc con un budget di circa 500/600 euro.
Lo utilizzerei per lavoro, programmazione, gaming occasionale ma anche per film e musica.
Tenendo conto che devo comprare anche un monitor, mouse, tastiera e magari delle casse ( e solo con questi componenti 150€ almeno mi vanno via ), vorrei una configurazione buona ma soprattutto AGGIORNABILE con componenti migliori quando avrò altri soldi a disposizione.
Cosa mi consigliate? preferirei AMD, dato che è più economica, ma terrò in considerazione anche configurazioni intel.
Sono ben accetti anche consigli sul monitor, mouse e tastiera.
Grazie mille in anticipo!!! :figo:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc con un budget di circa 500/600 euro.
Lo utilizzerei per lavoro, programmazione, gaming occasionale ma anche per film e musica.
Tenendo conto che devo comprare anche un monitor, mouse, tastiera e magari delle casse ( e solo con questi componenti 150€ almeno mi vanno via ), vorrei una configurazione buona ma soprattutto AGGIORNABILE con componenti migliori quando avrò altri soldi a disposizione.
Cosa mi consigliate? preferirei AMD, dato che è più economica, ma terrò in considerazione anche configurazioni intel.
Sono ben accetti anche consigli sul monitor, mouse e tastiera.
Grazie mille in anticipo!!! :figo:

Il monitor e mouse e tastiera sono compresi nel prezzo ? Comunque entro fine mese usciranno i nuovi i5 e i7 skylake anche con moltiplicatore bloccato e le schede madri H170 , quindi a sto punto aspetta un altro po , almeno così ti ritrovi con processore e scheda madre appena usciti
 

Fari

Nuovo Utente
68
8
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
HDD Western Digital 1TB, SSD Kingston 128GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB
GPU
Palit GTX 750 Ti StormX OC (2048MB)
Monitor
Benq GL2460HM LED Monitor 24"
PSU
Corsair VS550
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 Pro
Il monitor e mouse e tastiera sono compresi nel prezzo ? Comunque entro fine mese usciranno i nuovi i5 e i7 skylake anche con moltiplicatore bloccato e le schede madri H170 , quindi a sto punto aspetta un altro po , almeno così ti ritrovi con processore e scheda madre appena usciti

Si, sono compresi..
Comunque pensavo di fare tutto verso fine agosto/inizio settembre
 
T

Tony25

Ospite
Il monitor e mouse e tastiera sono compresi nel prezzo ? Comunque entro fine mese usciranno i nuovi i5 e i7 skylake anche con moltiplicatore bloccato e le schede madri H170 , quindi a sto punto aspetta un altro po , almeno così ti ritrovi con processore e scheda madre appena usciti
Non c'è la fa a prendere un i5 skylake, dovrà spendere minimo 100-150 euro sul monitor, 30 per mouse e tastiera e altri 35 per le cuffie (superlux hd681 evo). Rimarrebbero 400 euro per il pc.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Si, sono compresi..
Comunque pensavo di fare tutto verso fine agosto/inizio settembre

Allora vedi se così sfori:

i3 4150
ASRock H97 Anniversary
Ram 2x4GB ddr3 1600mhz cl9 low profile
Western Digital Blue 1TB
Gtx 750 Ti
Jou Jye 520w
Zalman Z3 Plus
Kit mouse e tastiera cooler master devastator

Monitor con quello che resta dal budget , vedi ora quanto spendi per questa , da b**-****r con soli case e alimentatore presi da amazon ce la dovremmo fare forse :sisi:

- - - Updated - - -

Non c'è la fa a prendere un i5 skylake, dovrà spendere minimo 100-150 euro sul monitor, 30 per mouse e tastiera e altri 35 per le cuffie (superlux hd681 evo). Rimarrebbero 400 euro per il pc.

Eh si infatti, se era escluso forse si poteva ma così proprio no....
 
Ultima modifica:

Fari

Nuovo Utente
68
8
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
HDD Western Digital 1TB, SSD Kingston 128GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB
GPU
Palit GTX 750 Ti StormX OC (2048MB)
Monitor
Benq GL2460HM LED Monitor 24"
PSU
Corsair VS550
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 Pro
Eh so di avere un budget ristretto.. Quanto dovrei spendere in più per qualcosa di decente?

- - - Updated - - -

Eh so di avere un budget ristretto.. Quanto dovrei spendere in più per qualcosa di decente?
 
T

Tony25

Ospite
Eh so di avere un budget ristretto.. Quanto dovrei spendere in più per qualcosa di decente?

- - - Updated - - -

Eh so di avere un budget ristretto.. Quanto dovrei spendere in più per qualcosa di decente?
Diciamo che se non puoi aumentare di abbastanza il budget, è un po' un problema, ma volendo si riesce fare qualcosa ma con i giochi non ti aspettare molto.
 

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
Consideraci 370 € circa solo per avere scheda madre, processore, scheda video e ram (proprio di base ma aggiornabile) mettendo una z97 base con un intel pentium g3258 (sufficente processore ma sbloccato) 8 gb ram e nvidia gtx 750 ti... senza contare case alimentatore dissipatore ventole hdd etc etc... e poi se vuoi includere anche monitor tastiera mouse e cuffie nel prezzo... sicuramente stai sopra al budget...

- - - Updated - - -

Per un pc del genere all inclusive buono per qualcosa ora e aggiornabile in futuro io direi almeno 700 anche 750€ ....almeno almeno...
 
T

Tony25

Ospite
Consideraci 370 € circa solo per avere scheda madre, processore, scheda video e ram (proprio di base ma aggiornabile) mettendo una z97 base con un intel pentium g3258 (sufficente processore ma sbloccato) 8 gb ram e nvidia gtx 750 ti... senza contare case alimentatore dissipatore ventole hdd etc etc... e poi se vuoi includere anche monitor tastiera mouse e cuffie nel prezzo... sicuramente stai sopra al budget...
Una z97 con un pentium non conviene molto, meglio un i3 dual core+ht in gaming.
Se riesce ad aspettare fine settembre con l'uscita dei processori di fascia più bassa skylake si potrà guardare il loro prezzo.
 

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
Una z97 con un pentium non conviene molto, meglio un i3 dual core+ht in gaming.
Se riesce ad aspettare fine settembre con l'uscita dei processori di fascia più bassa skylake si potrà guardare il loro prezzo.

Lo so ma la z97 ti da una bella base per aggiornare il pc anche l anno prossimo... il g3258 e l i3 secondo me come prestazioni non c'è un abisso e un i3 comunque costa almeno 50 € di piu che su una configurazione di 600 euro completa fanno la differenza e stiamo tirati al limite... altrimenti andando su un amd athlon II x4 860k black edition (82 €) e mobo con attacco un asrock fm2+ a88x extreme 4 (79 €)... certo comunque una motherboard con attacco fm2+ non e che sia molto aggiornabile mentre sulla intel hai un attacco 1150 che volendo un i5 ci si potrebbe mettere...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il massimo che puoi fare è questo:

Immagine.png

Il Kit mouse e tastiera è parecchio scadente , ma su qualcosa ti devi accontentare :asd:
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
Il massimo che puoi fare è questo:

Visualizza allegato 171049

Il Kit mouse e tastiera è parecchio scadente , ma su qualcosa ti devi accontentare :asd:
Non sembra male se devo dare un parere per me la tastiera non ti cambia la vita, io uso quella del devastator e mi basta, se uno deve giocare deve scegliersi un mouse adatto.
Che sito è? Il prezzo delle ram sembra ottimo.
Non gli conviene prendere un monitor con speaker e togliere le casse? Tanto con questo budget la qualità è uguale.
Un altra alternativa potrebbe essere cercare di comprare i pezzi usati, non si sa mai che riesca a fare meglio (cpu e gpu) visto il poco budget.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Non sembra male se devo dare un parere per me la tastiera non ti cambia la vita, io uso quella del devastator e mi basta, se uno deve giocare deve scegliersi un mouse adatto.
Che sito è? Il prezzo delle ram sembra ottimo.
Non gli conviene prendere un monitor con speaker e togliere le casse? Tanto con questo budget la qualità è uguale.
Un altra alternativa potrebbe essere cercare di comprare i pezzi usati, non si sa mai che riesca a fare meglio (cpu e gpu) visto il poco budget.

E' b**-****r lo shop , il monitor mi sono limitato a mettere quello con il minor tempo di risposta che era su quello shop per meno di 100€ :asd:. Comunque si , se va di usato riesce a fare di meglio probabilmente , ma io diffido molto dalla roba usata.....
 
T

Tony25

Ospite
E' b**-****r lo shop , il monitor mi sono limitato a mettere quello con il minor tempo di risposta che era su quello shop per meno di 100€ :asd:. Comunque si , se va di usato riesce a fare di meglio probabilmente , ma io diffido molto dalla roba usata.....
Per il monitor non conviene risparmiare molto, visto che è quello che si cambia molto meno, fai conto che è quello in cui vedi l'immagine quindi se fa "schifo" vedi da "schifo".
Per le ram è un bene che calano le ddr3, così si abbassano le ddr4.
Io non escluderei questa porta dell'usato, basta mettersi a cercare bene e puoi trovare buoni prezzi.
Deve decidere lui se vuole tutto nuovo o prendere cose usate magari in garanzia.
 

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili