DOMANDA Assemblare un nuovo pc usando scheda video "vecchia"

Pubblicità

devilock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare pc dato che ho un assemblato del 2008 che incomincia a sentire il peso degli anni. Il fatto è che un annetto e mezzo fa ho acquistato una gts 450 Asus overcloccata che ha dato nuova vita al sistema e che mi spiacerebbe buttare e non usare più. Posto che una gpu nuova sarebbe la soluzione migliore, è un'idea così stupida cambiare tutto il pc tranne quella scheda video? :grat: Avrei dei miglioramenti di performance?

E' anche una questione di costi, sono sempre 150-200 euro risparmiati...

Per il nuovo pc pensavo a un i5 4430(o 4670) e 8gb di ram...

Grazie in anticipo per le risposte!!

Diciamo che può essere una soluzione di ripiego in attesa di cambiarla con qualcosa di più potente.. scendendo a compromessi ci giochi ancora con quella scheda...

Fossi in te cercherei di venderla, qualcosa puoi racimolare ancora (non ho idea di quanto).

Se il monitor è fullHD su certi giochi potresti avere problemi anche a dettagli minimi, a livello di gaming saresti castratissimo e il resto dell'hardware sarebbe inutile fino a che non cambierai scheda video.

In primo luogo ringrazio per le risposte.

Quindi come immaginavo sarebbe necessario cambiare anche la gpu, pena avere un sistema sbilanciato...
A questo punto chiederei un consiglio su quale acquistare, questi i componenti su cui mi sarei orientato (gpu esclusa):

CPU: Intel Core i5 4430
Sheda Madre: MSI H87-G41
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
HDD: 500GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: XFX ProSeries 450W (o 550 W)
Masterizzatore Interno Samsung

Per la scheda video invece avrei il dubbio tra le seguenti:

SAPPHIRE HD 7790 OC Dual-X 1 GB, che ha un costo contenuto, sui 120 euro
SAPPHIRE HD 7950
ASUS GTX 760 DIRECT CU II

Il budget totale è sui 600-700, mi piacerebbe riuscire ad includere anche un hdd ssd 120 gb da affiancare a quello in lista, ma la vedo dura dati i costi...
Inutile dire che qualsiasi suggerimento è ben accetto e che nessuno dei componenti è insostituibile

Se il monitor è fullHD su certi giochi potresti avere problemi anche a dettagli minimi, a livello di gaming saresti castratissimo e il resto dell'hardware sarebbe inutile fino a che non cambierai scheda video.

Ora, non esageriamo.
Finora i dettagli bassi li regge bene la GTS 450, talvolta anche medi, a 1080p.

Comunque "ripiegando" su AMD per il comparto mobo/cpu (es. FX 8320) andresti lo stesso bene in gaming spendendo sensibilmente meno, e potresti investire il "risparmio" in una vga di fascia media con cui poter giocare a 1080p a tutto e decentemente (dettagli alti, molto spesso anche ultra, con una HD7870 ad esempio).

Ora, non esageriamo.
Finora i dettagli bassi li regge bene la GTS 450, talvolta anche medi, a 1080p.

Comunque "ripiegando" su AMD per il comparto mobo/cpu (es. FX 8320) andresti lo stesso bene in gaming spendendo sensibilmente meno, e potresti investire il "risparmio" in una vga di fascia media con cui poter giocare a 1080p a tutto e decentemente (dettagli alti, molto spesso anche ultra, con una HD7870 ad esempio).

Si ma sei troppo generalista, io ho detto che su alcuni giochi andrebbe a fps molto bassi, con altri può pure andare al massimo...in ogni caso la mia considerazione è quella, non ti conviene cambiare pc tenendo quella scheda video.

Si ma sei troppo generalista, io ho detto che su alcuni giochi andrebbe a fps molto bassi, con altri può pure andare al massimo...in ogni caso la mia considerazione è quella, non ti conviene cambiare pc tenendo quella scheda video.

No, io ho specificato usando il termine "finora", che al mio paese significa "fino ad adesso", ossia fino ai giochi attuali.
E' chiaro che coi giochi del 2008 può reggere tutto al massimo, ma anche Crysis 3 a dettagli bassi/medi a 1080p è giocabile con quella vga.

Inoltre ho anche esposto una possibile soluzione in seguito.

I post vanno letti......

Che poi in realtà io non avrei la pretesa (almeno usando la 450 gts) di giocare a ultra (e nenche alto), ma solo di avere un sistema nuovo e performante che permetta di giocare dignitosamente a dettagli medi con buon fps a 1080p e mi dia la possibilità, tra magari qualche mese, di upgradarlo con una gpu nuova. Insomma, avere tutto pronto per una buona (ottima?) scheda video da prendere in un secondo tempo...

Nei giochi attuali tipo crysis 3 o il prossimo Battlefield 4 dimentica di usare i dettagli medi a 1080p, giocherai a dettagli misti tra bassi e medi, ma soprattutto coi filtri tutti disattivati per avere una media di 30-35 fps.C

Come ti dicevo, a dettagli bassi giocherai in maniera sufficiente ai giochi attuali, non posso garantire BF4 perchè non è ancora uscito, ma quelli già usciti si.
Per questo ti suggerivo una soluzione AMD per risparmiare qualcosa e investire in una vga di penultima/ultima generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro