Assemblare tablet QUAD-CORE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GamersTV

Nuovo Utente
34
5
CPU
AMD Athlon X3 450 3.2Ghz
Scheda Madre
M2N68-LA (Narra5)
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
3 GB
GPU
HD 7750
Monitor
Compaq WF1907 19"
Case
Compaq (qualche modello che non so)
OS
Windows Vista 32bit
Ok ragazzi potrebbe sembrare strano assemblare un tablet e infatti lo è.
Questa è un idea che mi è venuta mentre giocavo sul mio S4 a giochi con grafica molto molto pesante per esempio N.O.V.A 3 e Modern Combat 4 Zero Hour.Notavo continui scatti per colpa degli sbalzi di temperatura CPU e GPU infatti quando toccavo la parte alta dello schermo mi spaventavo.
Ora torniamo all'idea : un tablet quad-core 10" (o comunque non troppo gigante) assemblato da me.
Mentre navigavo su amazon a vedere costosissime schede madri fanless mini-itx , vecchi netbook 10"-15" pollici a basso prezzo per la scheda madre e il processore che mi sarebbero serviti per assemblare il tablet mi viene un'idea geniale: usare questa chiavetta che monta un processore quad-core Rockchip 3188 che come GPU ha una Mali400 (è la GPU del Samsung Galaxy S3) a 24GFlops (fate caso che Tegra 3 ha 10GFlops) ovviamente architettura 32bit. La chiavetta in questione è una di quelle chiavette per rendere la propria smart tv una tv con android.Io ho in mente,dopo aver collegato la chiavetta (ovviamente anche dopo avergli tolto quella cover che protegge la scheda madre così da abbassare le temperature) a una fonte di alimentazione (credo prendero una buona batteria con molti MAh) e allo schermo, di overclockare il processore a 2GHz (lo so che aumenterà di molto le temperature ma ho in mente uno spazio ben aerato ).
Credo quindi che con l'overclock a 2GHz (sennò 1.9GHz vedo prima le temp a 2GHz)avrà prestazioni superiori al S3.
Ho pensato a uno schermo HD (1280x720) da 10" così che la GPU dia buone prestazioni (ricordo che on il FULLHD [1920x1080] avrebbe più pixel da caricare quindi temperature maggiori per colpa dello sforzo).
L'unico problema che mi si presenta è lo schermo visto che sò già che è abbastanza difficile trovarlo.
Che ne pensate ragazzuoli?Un pò strano eh?
Lo sò che ho messo sezione gaming ma sennò non me la caga (scusate per la parola)nessuno se la metto in sezione progetti.(comunque ha anche da fare con il gaming visto che questo tablet sarà usato per gaming).

- - - Updated - - -

Hey ragazzi che ne pensate?Vi interessa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
L'idea c'è,i pezzi ci sono,io...
seguo :D
 

GamersTV

Nuovo Utente
34
5
CPU
AMD Athlon X3 450 3.2Ghz
Scheda Madre
M2N68-LA (Narra5)
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
3 GB
GPU
HD 7750
Monitor
Compaq WF1907 19"
Case
Compaq (qualche modello che non so)
OS
Windows Vista 32bit
Ok ora ho lo schermo touch con ingresso HDMI : tutto riciclato da un tablet non usato :D
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Come idea è buona, mi intriga la cosa :D
 

GamersTV

Nuovo Utente
34
5
CPU
AMD Athlon X3 450 3.2Ghz
Scheda Madre
M2N68-LA (Narra5)
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
3 GB
GPU
HD 7750
Monitor
Compaq WF1907 19"
Case
Compaq (qualche modello che non so)
OS
Windows Vista 32bit
Ok ragazzi avrei in mente di mettere anche un mini dissipatore e una ventolina cosí da occare bene.
Tipo questo video (potete vedere anche le potenzialitá in gaming) http://m.youtube.com/watch?v=uj2YVgyjsIg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili