MatteoJimmy
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
Ciao ragazzi! Dopo più di 4 anni credo sia arrivata l'ora di rimpiazzare il pc che ho attualmente.
Diciamo che avendo un budget limitato (400€) vorrei riciclare alcune cose ovvero:
- SSD 240 GB SanDisk
- HDD 1 TB
- Scheda video Gigabyte RX 560 OC Gaming 4 GB (che ovviamente non sto sfruttando al massimo)
- Alimentatore 450w 80 plus
- Case ITEK Invader (almeno temporaneamente)
? Artic Freezer 7 Pro Rev.2 (non so se è migliore di quello stock)
Quindi i componenti che vorrei comprare sono:
- CPU: AMD Ryzen 5 2600
- RAM: Corsair Vengeance LPX 3000mhz (2x8 gb)
- Scheda madre Asus PRIME B450-PLUS
Il pc vorrei usarlo come workstation per editare video (anche con Adobe After Effects) e da come dicono dovrebbe essere buono per questo utilizzo però vorrei anche fare gaming e magari anche registrare con obs (ovviamente non giochi molto recenti e pesanti) in modo decente. Diciamo che per registrare mi sono sempre arrangiato e fino ad un annetto fa usavo una r7 240 2 gb (anche se ad un certo punto non sono più riuscito a fare niente) e adesso con l'attuale configurazione riesco a registrare le speedart in 1080 60 fps senza nessun problema, i problemi sorgono quando devo editare.
Diciamo che avendo un budget limitato (400€) vorrei riciclare alcune cose ovvero:
- SSD 240 GB SanDisk
- HDD 1 TB
- Scheda video Gigabyte RX 560 OC Gaming 4 GB (che ovviamente non sto sfruttando al massimo)
- Alimentatore 450w 80 plus
- Case ITEK Invader (almeno temporaneamente)
? Artic Freezer 7 Pro Rev.2 (non so se è migliore di quello stock)
Quindi i componenti che vorrei comprare sono:
- CPU: AMD Ryzen 5 2600
- RAM: Corsair Vengeance LPX 3000mhz (2x8 gb)
- Scheda madre Asus PRIME B450-PLUS
Il pc vorrei usarlo come workstation per editare video (anche con Adobe After Effects) e da come dicono dovrebbe essere buono per questo utilizzo però vorrei anche fare gaming e magari anche registrare con obs (ovviamente non giochi molto recenti e pesanti) in modo decente. Diciamo che per registrare mi sono sempre arrangiato e fino ad un annetto fa usavo una r7 240 2 gb (anche se ad un certo punto non sono più riuscito a fare niente) e adesso con l'attuale configurazione riesco a registrare le speedart in 1080 60 fps senza nessun problema, i problemi sorgono quando devo editare.