assemblare pc gaming di fascia medio-alta longevo

Henry Hrc

Nuovo Utente
6
0
CPU
intel 5930k
Scheda Madre
gigabyte soc force rev1.0
HDD
hyperX
RAM
ddr4 16gb
GPU
SLI GTX 970
PSU
TX750 corsair
Case
CoolerMaster HAF-2 amd edition
OS
Windows 7 Pro
salve a tutti

ho in mente questa configurazione gaming ed editing video amatoriale(conversioni hd) ma vorrei anche altri pareri

cpu:5920k o 5930k socket 2011v.3
ram: ddr4 16 o 8gb
scheda madre: sono aperto a consigli msi/asus o alto con un occhio all'overclock quano le prestazioni non saranno sufficienti
scheda video: pensavo alle nuove gtx 980 o 970 anche qui largo spazio alle valutazioni anche pensando a un overlock con dissi ad aria per il momento e un upgrade futuro con sost di cpu se necessario e un raddoppio scheda video tramite sli (valutare anche la cpu a40 o 24 linee pci-express)
case:half-2 amd edition
alimentatore: corsair xt 750w
archiviazione:2/3tB hdd
hard disck sistema: pensavo ad un ssd ma non sò crea colli

magari nel tmpo ci potrebbe uscire anche l'impianto a liquido e guadagnare con l'oc...

una configurazion di questo tipo potrebbe garantirmi una "vita"/qualità della macchia da giustificare un costo che oscilla tra i 1300e i 1700 euro?
porterste delle modifiche?

grazie mille della disponibilità viste le molteplici domande e gli svariati dubbi!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
salve a tutti

ho in mente questa configurazione gaming ed editing video amatoriale(conversioni hd) ma vorrei anche altri pareri

cpu:5920k o 5930k socket 2011v.3
ram: ddr4 16 o 8gb
scheda madre: sono aperto a consigli msi/asus o alto con un occhio all'overclock quano le prestazioni non saranno sufficienti
scheda video: pensavo alle nuove gtx 980 o 970 anche qui largo spazio alle valutazioni anche pensando a un overlock con dissi ad aria per il momento e un upgrade futuro con sost di cpu se necessario e un raddoppio scheda video tramite sli (valutare anche la cpu a40 o 24 linee pci-express)
case:half-2 amd edition
alimentatore: corsair xt 750w
archiviazione:2/3tB hdd
hard disck sistema: pensavo ad un ssd ma non sò crea colli

magari nel tmpo ci potrebbe uscire anche l'impianto a liquido e guadagnare con l'oc...

una configurazion di questo tipo potrebbe garantirmi una "vita"/qualità della macchia da giustificare un costo che oscilla tra i 1300e i 1700 euro?
porterste delle modifiche?

grazie mille della disponibilità viste le molteplici domande e gli svariati dubbi!

Se non hai limiti di budget vai alla grande! Come RAM, siccome fai editing amatoriale, 8GB bastano per iniziare. Se poi ti staranno stretti ne aggiungerai. Per la CPU direi che il 5920 va benissimo :)

L'SSD ci vuole, poi lo affianchi a uno o più HDD.
 

Henry Hrc

Nuovo Utente
6
0
CPU
intel 5930k
Scheda Madre
gigabyte soc force rev1.0
HDD
hyperX
RAM
ddr4 16gb
GPU
SLI GTX 970
PSU
TX750 corsair
Case
CoolerMaster HAF-2 amd edition
OS
Windows 7 Pro
chiedo scusa sono stato assente per un pò nuova discussione con ulteriori dettagli e ridimensionamento budget a 1000/1200 :(
http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/462083-nuovo-pc-gaming-editing-amatoriale.html
domanda con il 5820k non avrei cmq ei problemi in un futuro se volessi aggiungere una sched video in sli per via delle 24 linee pci express? contro le 40 del 5930k e 5960K poi le mie nozioni sono informazioni cercate sul web quindi non sempre spiegate bene (potrei aver capito male io)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili