• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblare pc fisso

Pubblicità

edoita96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti forummatori di tomshw!
Vi volevo chiedere un parere, data la mia ignoranza in materia di componentistica computer, sul prezzo di un pc che vorrei far assemblare.
Vorrei queste caratteristiche:
Processore quad da almeno 3.0 ghz preferibilmente intel :)
Ram 8 o 16 gb
Dischi rigidi interni: un ssd piccolino (128/256) e un normale hd da 1 o 2 tb (a 7200)
scheda grafica buona per il gaming
tastiera e mouse (roba normale, niente gaming super pro, qualcosa di comodo nell'uso di tutti i giorni)
schermo (preferibilmente tra i 21 e i 27 pollici :) )

Le sue principali funzioni saranno: navigare su internet, produrre musica con ableton (ecco spiegati i 3.0 ghz e l'esosa ram), fare qualche ritocchino di foto con lightroom dei giochini come minecraft, oppure qualche simulatore di guida(euro truck per esempio)...
NIENTE FPS, per quelli ho la playstation :)
Non sono in possesso di case o altre componenti varie, per mettere in chiaro la cosa :)
Secondo voi, con quanto riesco a farcela? ripeto, una stima generale, per capire quanti soldi dovrei mettere da parte :)
Grazie mille a tutti quelli che hanno visualizzato fino a qua questa lunga questione :D

ecco un eleco approsimativo:
CPU: 200€
scheda madre: 80€
ram: 55€ 8gb, 105€ 16 gb
scheda video:230€
ssd: 110€
hdd: 50€
schermo:180€
tastiera+mouse:70€
case:dai 40€ ai 150€
ali: 50€
tot: almeno un 1000€

ecco un eleco approsimativo:
CPU: 200€
scheda madre: 80€
ram: 55€ 8gb, 105€ 16 gb
scheda video:230€
ssd: 110€
hdd: 50€
schermo:180€
tastiera+mouse:70€
case:dai 40€ ai 150€
ali: 50€
tot: almeno un 1000€

Quoto, MA...
Al totale togli i soldi che guadagni vendendo la PS3 :asd:

- - - Updated - - -

E se poi vuoi risparmiare qualcosa...
Non prendere l'SDD (velocizza tutto e molto, ma se hai resistito fino ad ora con dei semplici HDD...) e prenditi una RAM da 8 GB che, nella stragrande maggioranza delle volte, basta ed avanza.
160 € così risparmiati

L'ssd sarebbe servito per la produzione audio, per mettere samples e librerie, non penso ci metterò l'OS, ma ci metterò i suoni perchè così saranno richiamati velocemente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro