DOMANDA Assemblare PC Fisso: Main Audio Editing/Production, Gaming e Video Editing moderato.

StefanAmast

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per avere qualche consiglio dato che sono un totale novizio nel mondo dell'assemblaggio, ho provato a immergermi stamattina nella grande rete ma sono stato sommerso da migliaia e migliaia di termini e sigle e non ci ho cavato quasi nulla.

Spero che qualche esperto possa darmi una mano nell'iniziare a vedere qualche set di pezzi che possa andare bene per le mie esigenze che sono... principalmente Audio editing e production, più qualche oretta di gaming e magari video editing amatoriale (come da titolo ahah).

Tanto per chiarire, per adesso faccio tutto questo con un portatile acquistato 4 anni fa da MediaWorld :asd: solo che inizia a darmi qualche piccolo problemino, non intendo giocare con chissà che grafica HD, basta che girino a una velocità decente (cosa che già accade con il mio pc odierno, quindi immagino che non sarà un problema con uno assemblato), comunque...vorrei che questo computer possa durare altri 3/4/5 anni.

Info utili:
- Possiedo già una scheda audio esterna (è meglio comunque averne una anche interna?)
- Sarei per un processore i7 (dato che mi servirà molta potenza in parallelo tra strumenti virtuali ecc. ecc.)

Per quanto riguarda M/B , Ram.. buio totale!
Grazie per la pazienza! :vv:
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Ciao StefanAmast , provo a farti un po di chiarezza sul mondo del pc e del loro assemblaggio.

allora vedendo l'uso che ne farai io seguendo la tua linea ti consiglierei un i7 4790k (la k vuol dire che puoi overcloccare il tuo processore, in questo momento non ce ne sarà bisogno ma magari più in là quando comincerà a dare segni di rallentamento potrai fare overclock e continuare ad usarlo ancora senza dover aggiornare )

Nel campo RAM , ti consiglio due banchi da 8gb a 1866mhz ( cioè due banchi , ognuno con 8 gb , per un totale di 16gb , che hanno una frequenza di 1866mhz ) , poi definiamo gli aspetti della tamarraggine etc ...

come scheda audio non ti direi di prenderne una nuova perché penso che quella esterna che hai sia abbastanza buona

sul campo dello Storage consiglio vivamente un SSD da 120 gb samsung EVO , che ti servirà per installare il sistema operativo e per installare tutti i programmi . Invece per tutti i dati etc.. Ti consiglio un hard disk da 1 tera ( 1000gb ) così stai tranquillo .

scheda video ...Allora da quello che ho capito ti piacerebbe giocare a tutti i giochi ( anche next gen) , ma non al massimo della grafica ... Quindi sarei propenso nel consigliarti una gtx 760 ( di cui poi decideremo il brand / produttore )

ok, alimentazione , direi che 650 w bastino per quello che devi fare , quindi consiglio xfx 650w.

come scheda madre per te sarebbe ideale una msi z97 ( esistono tanti modelli , magari ne parliamo dopo )

case... Dipende da quanto lo vuoi tamarro e spazioso , decideremo in seguito ...


direi che come infarinata generale possa bastare :)
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanAmast

StefanAmast

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille, come punto di partenza è perfetto!!
Proverò a iniziare ad orientarmi sui costi eccetera, poi posterò qui quando avrò dei dubbi un po' più specifici :D :D
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
figurati , per qualsiasi cosa messaggio privato o citami così magari la concludiamo insieme
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!