DOMANDA Assemblare PC Fisso: Main Audio Editing/Production, Gaming e Video Editing moderato.

StefanAmast

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per avere qualche consiglio dato che sono un totale novizio nel mondo dell'assemblaggio, ho provato a immergermi stamattina nella grande rete ma sono stato sommerso da migliaia e migliaia di termini e sigle e non ci ho cavato quasi nulla.

Spero che qualche esperto possa darmi una mano nell'iniziare a vedere qualche set di pezzi che possa andare bene per le mie esigenze che sono... principalmente Audio editing e production, più qualche oretta di gaming e magari video editing amatoriale (come da titolo ahah).

Tanto per chiarire, per adesso faccio tutto questo con un portatile acquistato 4 anni fa da MediaWorld :asd: solo che inizia a darmi qualche piccolo problemino, non intendo giocare con chissà che grafica HD, basta che girino a una velocità decente (cosa che già accade con il mio pc odierno, quindi immagino che non sarà un problema con uno assemblato), comunque...vorrei che questo computer possa durare altri 3/4/5 anni.

Info utili:
- Possiedo già una scheda audio esterna (è meglio comunque averne una anche interna?)
- Sarei per un processore i7 (dato che mi servirà molta potenza in parallelo tra strumenti virtuali ecc. ecc.)

Per quanto riguarda M/B , Ram.. buio totale!
Grazie per la pazienza! :vv:
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Ciao StefanAmast , provo a farti un po di chiarezza sul mondo del pc e del loro assemblaggio.

allora vedendo l'uso che ne farai io seguendo la tua linea ti consiglierei un i7 4790k (la k vuol dire che puoi overcloccare il tuo processore, in questo momento non ce ne sarà bisogno ma magari più in là quando comincerà a dare segni di rallentamento potrai fare overclock e continuare ad usarlo ancora senza dover aggiornare )