DOMANDA Assemblare pc fisso 500/600€

_nic_

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi :) sono nuovo del forum e mi scuso subito se posto questa domanda nella sezione sbagliata.

E' arrivata l'ora di cambiare pc in camera, e, come da titolo, avrei bisogno di una mano per assemblare un pc con budget compreso tra i 500 massimo 600€.
Specifico subito che NON sono un gamer incallito, infatti il pc lo uso a 360°, per lavoro, musica (cubase), piccoli editing, film, e ogni tanto anche per giocare, ma comunque non è l'uso primario che ne faccio.
Purtroppo non me ne intendo molto di assemblaggio, e a montare tutti i pezzi avrei paura di danneggiare qualche componente; ma so che on line ci sono siti dove puoi scegliere i componenti e fartelo assemblare direttamente da loro.
Qualche idea già la ho, ma mi servirebbero consigli su come completarlo al meglio e tenendo conto che vorrei acquistare e usare come monitor tv questo:
Samsung LT22D390 Monitor TV LED 22" FULL HD: Amazon.it: Informatica
(se se ne trova uno anche diverso, buono e a miglior prezzo tanto meglio :D)

Come processore, dato che non faccio un uso estremo del pc avevo pensato di andare su AMD (per risparmiare un po'), magari un fx 6300, buon compromesso qualità prezzo con una r9 270x. Il case non mi interessa averlo stra tamarrato, con tutti i led ecc, va benissimo uno "normale". Scheda madre punterei a prenderne una abbastanza valida, usb 3.0 ovviamente, in modo da tenermela buona in caso abbia bisogno di fare qualche upgrade, RAM 8 GB. Se si riuscisse a montare un ssd su cui installare i programmi e un hdd dove mantenere i file sarebbe magnifico.

So che chiedo molto ma da solo non riesco a farlo :(
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili