DOMANDA Assemblare PC da lavoro

Giambattista Perasso

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti.
Sono il titolare di una micro impresa che progetta e produce componentistica idraulica.
Scrivo per sottoporre il mio problema e l’analisi della soluzione che avrei trovato.
Per lavoro utilizzo molto il PC (unica postazione) che frequentemente si trova a dover gestire contemporaneamente:
  • Word
  • Excel
  • Autocad (al momento progettazione 2D ma in futuro 3D moderato)
  • Inkscape
  • Gimp
  • Chrome con 10 schede aperte contemporaneamente attraverso le quali utilizzo alcuni servizi online con notevole scambio di dati
La mia connessione ad Internet (Telecom) al momento non va oltre i 7 mega (massimo per la mia zona).
Con Gimp ed Inkscape elaboro immagini per realizzare brochure e depliants ad uso interno.
Al momento tutto ciò è gestito da un PC “datato” ormai al collasso.
Navigando su Internet mi sarei convinto ad assemblarmi un PC “tuttofare” con velleità da “workstation”, con un budget intorno ai 1.500/1.700 Euro.
Ho già un monitor 27" ed un NAS WD Mycloud.
La composizione che avrei individuato per poter tornare a lavorare decentemente è la seguente:
  • CPU: AMD RYZEN 7 1700
  • MOBO: MSI X370 SLI PLUS
  • GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 8 GB
  • RAM: Crucial 16GB DDR4-2666 SODIMM oppure Crucial 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-2666 UDIMM? Un solo banco da 16GB può funzionare?
  • SSD: CRUCIAL MX300 525GB
  • HD: HSGT Ultrastar 7K2 1TB
  • CASE: CORSAIR CC-9011078-WW
  • COOLING: il suo? – oppure Noctua nh-d15 se am4?
  • ALIMENTAZIONE: Evga supernova 650 g3 650w 80 PLUS GOLD
  • TASTIERA: DUCKY ONE
  • MOUSE : LOGITECH MX ANYWHERE 2S
Attendo suggerimenti, indicazioni di alternative ed eventuali avvisi di incompatibilità (ad esempio dimensionale o funzionale o “colli di bottiglia”) nell’assemblaggio di questi componenti.
Grazie in anticipo per l'assistenza.
Cordiali saluti
Giambo
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Sono il titolare di una micro impresa che progetta e produce componentistica idraulica.
Scrivo per sottoporre il mio problema e l’analisi della soluzione che avrei trovato.
Per lavoro utilizzo molto il PC (unica postazione) che frequentemente si trova a dover gestire contemporaneamente:
  • Word
  • Excel
  • Autocad (al momento progettazione 2D ma in futuro 3D moderato)
  • Inkscape
  • Gimp
  • Chrome con 10 schede aperte contemporaneamente attraverso le quali utilizzo alcuni servizi online con notevole scambio di dati
La mia connessione ad Internet (Telecom) al momento non va oltre i 7 mega (massimo per la mia zona).
Con Gimp ed Inkscape elaboro immagini per realizzare brochure e depliants ad uso interno.
Al momento tutto ciò è gestito da un PC “datato” ormai al collasso.
Navigando su Internet mi sarei convinto ad assemblarmi un PC “tuttofare” con velleità da “workstation”, con un budget intorno ai 1.500/1.700 Euro.
Ho già un monitor 27" ed un NAS WD Mycloud.
La composizione che avrei individuato per poter tornare a lavorare decentemente è la seguente:
  • CPU: AMD RYZEN 7 1700
  • MOBO: MSI X370 SLI PLUS
  • GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 8 GB
  • RAM: Crucial 16GB DDR4-2666 SODIMM oppure Crucial 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-2666 UDIMM? Un solo banco da 16GB può funzionare?
  • SSD: CRUCIAL MX300 525GB
  • HD: HSGT Ultrastar 7K2 1TB
  • CASE: CORSAIR CC-9011078-WW
  • COOLING: il suo? – oppure Noctua nh-d15 se am4?
  • ALIMENTAZIONE: Evga supernova 650 g3 650w 80 PLUS GOLD
  • TASTIERA: DUCKY ONE
  • MOUSE : LOGITECH MX ANYWHERE 2S
Attendo suggerimenti, indicazioni di alternative ed eventuali avvisi di incompatibilità (ad esempio dimensionale o funzionale o “colli di bottiglia”) nell’assemblaggio di questi componenti.
Grazie in anticipo per l'assistenza.
Cordiali saluti
Giambo
Come PC ci siamo, scheda madre toglierei quella e metterei una Asrock AB350 Pro 4, ram sono 2 banchi da 8, preferibile se le metti da almeno 3000 mhz, alimentatore scendi di uno step, metti 550W, l'ssd non so se può davvero servirti da 525 gb, valuta tu.

Raffreddamento va bene il suo, regge OverClock fino a 3,5 ghz.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili