Giambattista Perasso
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 22
Salve a tutti.
Sono il titolare di una micro impresa che progetta e produce componentistica idraulica.
Scrivo per sottoporre il mio problema e l’analisi della soluzione che avrei trovato.
Per lavoro utilizzo molto il PC (unica postazione) che frequentemente si trova a dover gestire contemporaneamente:
Con Gimp ed Inkscape elaboro immagini per realizzare brochure e depliants ad uso interno.
Al momento tutto ciò è gestito da un PC “datato” ormai al collasso.
Navigando su Internet mi sarei convinto ad assemblarmi un PC “tuttofare” con velleità da “workstation”, con un budget intorno ai 1.500/1.700 Euro.
Ho già un monitor 27" ed un NAS WD Mycloud.
La composizione che avrei individuato per poter tornare a lavorare decentemente è la seguente:
Grazie in anticipo per l'assistenza.
Cordiali saluti
Giambo
Sono il titolare di una micro impresa che progetta e produce componentistica idraulica.
Scrivo per sottoporre il mio problema e l’analisi della soluzione che avrei trovato.
Per lavoro utilizzo molto il PC (unica postazione) che frequentemente si trova a dover gestire contemporaneamente:
- Word
- Excel
- Autocad (al momento progettazione 2D ma in futuro 3D moderato)
- Inkscape
- Gimp
- Chrome con 10 schede aperte contemporaneamente attraverso le quali utilizzo alcuni servizi online con notevole scambio di dati
Con Gimp ed Inkscape elaboro immagini per realizzare brochure e depliants ad uso interno.
Al momento tutto ciò è gestito da un PC “datato” ormai al collasso.
Navigando su Internet mi sarei convinto ad assemblarmi un PC “tuttofare” con velleità da “workstation”, con un budget intorno ai 1.500/1.700 Euro.
Ho già un monitor 27" ed un NAS WD Mycloud.
La composizione che avrei individuato per poter tornare a lavorare decentemente è la seguente:
- CPU: AMD RYZEN 7 1700
- MOBO: MSI X370 SLI PLUS
- GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 8 GB
- RAM: Crucial 16GB DDR4-2666 SODIMM oppure Crucial 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-2666 UDIMM? Un solo banco da 16GB può funzionare?
- SSD: CRUCIAL MX300 525GB
- HD: HSGT Ultrastar 7K2 1TB
- CASE: CORSAIR CC-9011078-WW
- COOLING: il suo? – oppure Noctua nh-d15 se am4?
- ALIMENTAZIONE: Evga supernova 650 g3 650w 80 PLUS GOLD
- TASTIERA: DUCKY ONE
- MOUSE : LOGITECH MX ANYWHERE 2S
Grazie in anticipo per l'assistenza.
Cordiali saluti
Giambo