Assemblare PC da Gaming (da 350 euro max)?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
secondo me non ne vale la pena di spendere 350€, prenditi una ps4 ma non è la stessa cosa...
Potrebbe valere la pena se fosse disposto a spendere per upgrade futuri. Con la configurazione che avevo fatto in precedenza cambia cpu, gpu e mette l'ssd e si ritrova di colpo con un buon pc gaming che soddisfa e volendo va oltre ciò che lui richiede.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Cioè tu dici puoi giocare anche in hd ecc come dici tu però tra già un annetto ti ritroverai come prima?
Allora se prendi una piattaforma morta con quella scheda di dura un anno o due se ti va di lusso. Con la mia gli upgrade li dovresti fare in fretta, dato che useresti la gpu integrata. Questo però se proprio vuoi fare ora l'acquisto. Ti consiglio nuovamente di aspettare. Tanto gli upgrade li dovrai fare nel giro di un anno e mezzo e per quel tempo avrai già trovato i soldi per fare un pc buono sui 700€. Se scegli di fare upgrade i soldi di cpu e dell'eventuale gpu li avrai buttati.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

perperus

Nuovo Utente
45
1
Allora se prendi una piattaforma morta con quella scheda di dura un anno o due se ti va di lusso. Con la mia gli upgrade li dovresti fare in fretta, dato che useresti la gpu integrata. Questo però se proprio vuoi fare ora l'acquisto. Ti consiglio nuovamente di aspettare. Tanto gli upgrade li dovrai fare nel giro di un anno e mezzo e per quel tempo avrai già trovato i soldi per fare un pc buono sui 700€. Se scegli di fare upgrade i soldi di cpu e dell'eventuale gpu li avrai buttati.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ho capito...va bene raga mi avete convinto lascio perdere. Se dovessi comunque assemblare un pc ufficio per casa (quello da gaming si vedrà) con 200 cosa mi consigliate? Io avevo pensato al procio che ho detto all'inizio ossia athlon 5350, col pentium g4400 dovrei spendere di più mi sa...il case come detto lo riciclo dal vecchio.
 

nuccio79

Utente Attivo
284
43
Cioè mi stai dicendo che posso giocare anche in hd ecc però tra già un annetto mi ritroverei come prima?

Allora se giochi come hai detto cioè senza grandi pretese ma cmq 10 volte meglio del portatile ti ho fatto la configurazione da 370 euro, con fx sali di budget se cerchi la luna lascia perdere ma considera che vieni da un portatile quindi nn credo che le pretese siano alte .. io mi sono attenuto al budget e qualcosa esce sempre.. a volte chi si contenta gode doppio.. attenzione c'era la la r7 370 no la 360 e qualche fps in più lo butti giù inoltre ripeto le piattaforme morte o no l'importante è che fanno quello che devono secondo le proprie necessità.. io nn sono dell'idea di meglio niente.. poi cmq quando sarà si vedrà intanto giochi perché va a finire che adesso nn ti fai questo poi per un motivo o un altro in futuro nn ti potrai fare niente e rimarrai con un asso di bastoni in mano :-)
Chiarisco che le idee degli altri sono ottime e condivise anche da me in parte ma ho voluto semplicemente mettere un altro punto di vista.. di chi nn può o nn vuole nn per forza nn deve ,si vanno a compromessi
 

perperus

Nuovo Utente
45
1
Allora se giochi come hai detto cioè senza grandi pretese ma cmq 10 volte meglio del portatile ti ho fatto la configurazione da 370 euro, con fx sali di budget se cerchi la luna lascia perdere ma considera che vieni da un portatile quindi nn credo che le pretese siano alte .. io mi sono attenuto al budget e qualcosa esce sempre.. a volte chi si contenta gode doppio.. attenzione c'era la la r7 370 no la 360 e qualche fps in più lo butti giù inoltre ripeto le piattaforme morte o no l'importante è che fanno quello che devono secondo le proprie necessità.. io nn sono dell'idea di meglio niente.. poi cmq quando sarà si vedrà intanto giochi perché va a finire che adesso nn ti fai questo poi per un motivo o un altro in futuro nn ti potrai fare niente e rimarrai con un asso di bastoni in mano :-)
Chiarisco che le idee degli altri sono ottime e condivise anche da me in parte ma ho voluto semplicemente mettere un altro punto di vista.. di chi nn può o nn vuole nn per forza nn deve ,si vanno a compromessi

Condivido, anche perché vi ho spiegato all'inizio che io sostanzialmente devo assemblare un pc da ufficio per la famiglia. Per questo ho pensato: "ne spendo 200 per loro e mi creo una base, ma se ci metto 150 di differenza potrei adattarla per il gaming?". Da li è partita la cosa sostanzialmente. Poi non ho grandi pretese. Fino a meno di un anno fa giocavo tranquillamente col mio pc, però appunto da allora ad adesso purtroppo alcuni giochi non girano più, e mi è andata pure di lusso sapendo che ho basato il mio gaming su un portatile preso 4 anni fa a 600 euro con prestazioni simili a ps3 ed xbox 360 anzi pure superiori...non è che un bel giorno mi son svegliato ed ho pensato voglio the witcher 3 in full hd dettagli massimi a 350 euro incluso il gioco :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili