Assemblare Pc Con Nuove Schede Amd Ryzen

Fulmicotone88

Nuovo Utente
70
0
Salve,a breve vorrei assemblarmi un nuovo pc montanto come processore un AMD Ryzen 1700,
volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio su una buona configurazione sui 1000€ di budget montando proprio quel processore.
I miei obbiettivi sono quelli di giocare in 2k senza troppi problemi a quasi tutto e anche magari fare un po di rendering video.
grazie in anticipo :)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Li hanno soltanto presentati, non sono ancora in vendita se non in pre-order su alcuni shop; i prezzi sono alle stelle, e aspetterei qualche review imparziale prima di procedere all'acquisto.
Non so se stiamo nei 1000 €, perché appunto ancora non si conoscono i prezzi effettivi; riparliamone tra una decina di giorni, quando la disponibilità sarà maggiore.
 
D

deleted_271768

Ospite
oggi hanno rivelato i prezzi e AMD Ryzen 1700 sta sui 290 e 1700x sui 320,alla fine è un centinaio di euro in più di un I5
Li hanno rivelati giusto oggi... E proprio per questo devono ancora assestarsi, innanzitutto qui in Italia arriveranno con prezzi più alti a causa di tasse varie, poi per ogni prodotto informatico presente sul mercato ci vuole almeno un mesetto per far abbassare i prezzi che all'inizio ovviamente sono alle stelle
 

Fulmicotone88

Nuovo Utente
70
0
Quindi dite di optare per una classica configurazione intel,dove dovremmo riuscire ad arrivare sui 1000?
peccato perchè il 1700 mi piaceva parecchio per il prezzo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, abbiamo soltanto detto di aspettare che i prezzi si assestino; se le prestazioni saranno superiori, perché non prendere AMD?
Però aspettiamo prima review imparziali e che siano disponibili sui vari shop che consigliamo qui.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il problema qui non è buttare giù la configurazione, ma non saprei proprio da dove iniziare visto che non c'è disponibilità.
Ti direi tranquillamente:
  • Ryzen 7 1700;
  • MoBo X370 (ma anche B350);
  • RAM 16 GB DDR4 2400 MHz;
  • GTX 1070;
  • HDD 1-2 TB a seconda delle tue necessità;
  • SSD Crucial MX 200 / Intel 600p / Patriot Hellfire;
  • PSU EVGA G3 550 W;
  • Case a scelta.
Ma stiamo parlando di nulla, prezzi ufficiali non ne ho visti (se non quelli annunciati), ma quelli effettivi dei negozi? Boh, sono in vendita solo su Caseking.de o Amazon.fr in Europa, e a prezzi discutibili; aspetterei che siano disponibili in Italia e a prezzi migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Caciotta01

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì credo di sì, ma sei stato tu a chiedere una build con Ryzen 7 1700 per giocare in 2K senza problemi.
E ad oggi serve una 1070 + una CPU da 300-360 € (prezzo del 1700 su Caseking); dunque ti conviene aspettare, forse con un i7 non K potresti rientrare nei 1000 € facendo qualche sacrificio, ma se vuoi per forza Ryzen e lo vuoi ADESSO, capisci che è impossibile.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Quest'estate sicuramente i prezzi saranno più bassi, visto che sarà esaurito anche l'hype da preorder.
Un i7 non K si trova sotto i 300 €: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36762
Dallo stesso sito trovi il 7700K a 330 €; c'è da dire che all'uscita costavano una trentina di euro di più, ma adesso sono fuori da un mesetto, dunque i prezzi si stanno assestando, verso il basso. Inoltre, consideriamo pure che se davvero questi Ryzen fossero degni di essere presi in considerazione, battagliando con Intel, quest'ultima sarà necessariamente costretta a rivedere i propri listini :sisi: Non è dunque da escludere un ulteriore calo dei prezzi anche per le CPU Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: Caciotta01

Fulmicotone88

Nuovo Utente
70
0
Allora considerando che non ho per nulla fretta posso addirittura optare per assemblare il tutto questo inverno
dici che ne vale la pena aspettare e cercare quindi di farsi una conf sui 1000 più in là,oppure fare una conf sui 1000 adesso optando per intel?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Direi che sicuramente ti conviene aspettare, sia per Ryzen che per Intel; magari non fino a quest'inverno, ma penso che 1-2 mesi dovrebbero essere sufficienti per avere prezzi migliori, in entrambi i casi.
Tieni d'occhio quel sito che ti ho linkato, quando Ryzen comparirà lì potrai iniziare a fare un confronto tra le due piattaforme (anche se per Ryzen i prezzi saranno decisamente alti, almeno all'inizio, magari non quanto quelli di Caseking o Amazon).
 
  • Mi piace
Reazioni: Fulmicotone88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili