Assemblare PC AMD da zero

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Castrol

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi aiuto nell'acquisto di alcuni componenti per il nuovo PC che sto cercando di fare.
Io attualmente sarei orientato sul Ryzen 2700X, non e' il massimo ma siccome per quel che mi riguarda 60/70 fps per un qualunque gioco sono gia' ben oltre cio' che l'occhio umano può percepire io mi accontento, considerando che tornerebbe comodo quando i giochi sfrutteranno 8 core (intendo tenere questo processore per 10 anni).

Ho già comprato usata una antica R9 290 tri-x, non ridete, era il massimo che potevo permettermi attualmente.

Avrei bisogno di qualche consiglio per mobili e ram.
Per la mobilità pensavo ad una Asus Prime x470 oppure alla Gigabyte Ultra gaming x470, tutte e due sui 150 euri. Per le ram non ho la minima idea, leggevo che alcune supportano un Boost automatico specifico per AMD ma altro non so.

Io non voglio fare overclock, già consumano tanto i pc così come sono e soprattutto non voglio rischiare di bruciare qualcosa.

Tutto qua, poi per l'alimentatore ero orientato verso evga o antec, dipendente mente dai site di potenza e da ciò che mi serve.

Che ne pensate?

Ps: col pc principalmente gioco
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi aiuto nell'acquisto di alcuni componenti per il nuovo PC che sto cercando di fare.
Io attualmente sarei orientato sul Ryzen 2700X, non e' il massimo ma siccome per quel che mi riguarda 60/70 fps per un qualunque gioco sono gia' ben oltre cio' che l'occhio umano può percepire io mi accontento, considerando che tornerebbe comodo quando i giochi sfrutteranno 8 core (intendo tenere questo processore per 10 anni).

Ho già comprato usata una antica R9 290 tri-x, non ridete, era il massimo che potevo permettermi attualmente.

Avrei bisogno di qualche consiglio per mobili e ram.
Per la mobilità pensavo ad una Asus Prime x470 oppure alla Gigabyte Ultra gaming x470, tutte e due sui 150 euri. Per le ram non ho la minima idea, leggevo che alcune supportano un Boost automatico specifico per AMD ma altro non so.

Io non voglio fare overclock, già consumano tanto i pc così come sono e soprattutto non voglio rischiare di bruciare qualcosa.

Tutto qua, poi per l'alimentatore ero orientato verso evga o antec, dipendente mente dai site di potenza e da ciò che mi serve.

Che ne pensate?

Ps: col pc principalmente gioco

Ciao, il 2700x è sprecato.
Per il tuo utilizzo ti va bene un ryzen 2600 e stai apposto fino al 2020 (visto che AMD non cambierà piattaforma fino a quell'anno)

Build fatta da Amazon

1525381849203.png
 

Castrol

Nuovo Utente
12
1
Ciao, il 2700x è sprecato.
Per il tuo utilizzo ti va bene un ryzen 2600 e stai apposto fino al 2020 (visto che AMD non cambierà piattaforma fino a quell'anno)

Build fatta da Amazon

Visualizza allegato 290257
È vero che ad oggi forse non serve un 8 core ma è anche vero che la mia idea era avere un processore che andasse discretamente per 10 anni, non solo fino al 2020. Certo che risparmiare 100 euro permette pure di cambiarlo dopo magari 5 anni a cuor più leggero... booo non so, ci penso.
In tal caso, potrei risparmiare pure sulla scheda madre, non volendo overcloccare?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi aiuto nell'acquisto di alcuni componenti per il nuovo PC che sto cercando di fare.
Io attualmente sarei orientato sul Ryzen 2700X, non e' il massimo ma siccome per quel che mi riguarda 60/70 fps per un qualunque gioco sono gia' ben oltre cio' che l'occhio umano può percepire io mi accontento, considerando che tornerebbe comodo quando i giochi sfrutteranno 8 core (intendo tenere questo processore per 10 anni).

Ho già comprato usata una antica R9 290 tri-x, non ridete, era il massimo che potevo permettermi attualmente.

Avrei bisogno di qualche consiglio per mobili e ram.
Per la mobilità pensavo ad una Asus Prime x470 oppure alla Gigabyte Ultra gaming x470, tutte e due sui 150 euri. Per le ram non ho la minima idea, leggevo che alcune supportano un Boost automatico specifico per AMD ma altro non so.

Io non voglio fare overclock, già consumano tanto i pc così come sono e soprattutto non voglio rischiare di bruciare qualcosa.

Tutto qua, poi per l'alimentatore ero orientato verso evga o antec, dipendente mente dai site di potenza e da ciò che mi serve.

Che ne pensate?

Ps: col pc principalmente gioco

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate

Castrol

Nuovo Utente
12
1
dire che l’occhio umano non percepisce più di 60fps è falsa informazione. Detto questo chiedo scusa per il disturbo sua maestà
Scommetto 1000 euro dei miei che se ti faccio giocare a 70 fps e poi stesso gioco a 100 non te ne accorgi. Detto questo, a me fan ridere quelli che spendono 100-200 euro in più per passare da 120 fps a 140... mammamia. Io ho usato e uso tuttora un monitor da 60hz e mi sono sempre trovato benissimo e ciò vuol dire che a me 60 fps bastano e avanzano.
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Scommetto 1000 euro dei miei che se ti faccio giocare a 70 fps e poi stesso gioco a 100 non te ne accorgi. Detto questo, a me fan ridere quelli che spendono 100-200 euro in più per passare da 120 fps a 140... mammamia. Io ho usato e uso tuttora un monitor da 60hz e mi sono sempre trovato benissimo e ciò vuol dire che a me 60 fps bastano e avanzano.

Seguendo questa logica, se giochi in Full HD, puoi farti na config da meno di 600 euro e star sereno 10 anni comunque.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
2.16 E’ vietato il multiposting/crossposting

Leggi il regolamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili