DOMANDA Assemblare il primo pc,potete darmi dei consigli?

lolololzghdrrgd

Bannato a Vita
174
6
CPU
i7-7700k
Dissipatore
hydro45 corsair
Scheda Madre
z270 gaming pro carbon
HDD
1 tb wd
RAM
16 gb 3000mhz ddr4 corsair
GPU
1080 gaming x
Audio
...
Monitor
asus 144hz 1ms 24"
PSU
cx650w semi modulare corsair
Case
masterbox lite 5
Periferiche
corsair mx silent,logitechj g502
OS
windows 10
Ciao ho preso tutti i pezzi online e tra pochi giorni devo assemblare il pc,vorrei sapere da chi è più esperto,avete dei consigli da darmi? Anche i più ovvi e scontati,è la prima volta che lo faccio nonostante abbia visto molti video.Inoltre potete dirmi tutte le cose da avere? Anche le più stupide come le fascette per i fili e cose così...grazie in anticipo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ti direi di farti "accompagnare" da qualcuno con un minimo di esperienza che almeno ti supervisiona per i vari passi...
Comunque ti serve: Tranquillità, calma, molta attenzione, qualche cacciavite (di varia grandezza sia a taglio che croce giusto per eventuali necesità), eventualmente delle pinze e cautela nel maneggiare tutti i componenti avendo accortezza di non poggiare i pezzi in luoghi "pericolosi" (statica e contatti con metallo, cadute, liquidi vari etc.etc.), poi il resto lo prenderai al momento dipende dalla situazione.
Le fascette sono proprio l'ultima cosa a cui pensare e te ne puoi occupare anche dopo parecchi giorni quando hai appurato che il sistema è OK, tutto funziona bene e vuoi dare una riordinata dentro il case...
 
  • Mi piace
Reazioni: lolololzghdrrgd

lolololzghdrrgd

Bannato a Vita
174
6
CPU
i7-7700k
Dissipatore
hydro45 corsair
Scheda Madre
z270 gaming pro carbon
HDD
1 tb wd
RAM
16 gb 3000mhz ddr4 corsair
GPU
1080 gaming x
Audio
...
Monitor
asus 144hz 1ms 24"
PSU
cx650w semi modulare corsair
Case
masterbox lite 5
Periferiche
corsair mx silent,logitechj g502
OS
windows 10
Ti direi di farti "accompagnare" da qualcuno con un minimo di esperienza che almeno ti supervisiona per i vari passi...
Comunque ti serve: Tranquillità, calma, molta attenzione, qualche cacciavite (di varia grandezza sia a taglio che croce giusto per eventuali necesità), eventualmente delle pinze e cautela nel maneggiare tutti i componenti avendo accortezza di non poggiare i pezzi in luoghi "pericolosi" (statica e contatti con metallo, cadute, liquidi vari etc.etc.), poi il resto lo prenderai al momento dipende dalla situazione.
Le fascette sono proprio l'ultima cosa a cui pensare e te ne puoi occupare anche dopo parecchi giorni quando hai appurato che il sistema è OK, tutto funziona bene e vuoi dare una riordinata dentro il case...

Lavorerò nel negozio di mio fratello,su un bancone di legno dovrebbe andare bene per la staticità(?),devo indossare dei guanti specifici?
Comunque grazie mille
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok
No non servono, come braccialetti ed altre fesserie, basta ripeto un minimo di cautela ed ovviamente non indossare abiti che creino una centrale elettrica spontanea sul proprio corpo!!!
In bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reazioni: lolololzghdrrgd

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili