Salve a tutti, dopo aver tentato di trovare una soluzione nas+media player ma leggendo in giro che alcuni hanno problemi di riproduzione/streaming etc.. Ho deciso di voler acquistare un htpc.
Budget 500€
cerco di spiegare l uso che ne farei
1. Download station silenziosa per torrent o jdownloader
2. Collegato a una rete di casa dove posso condividere una cartella tramite il "main pc" per storage.
3.la parte principale, la visione dei video sui miei due televisori.
3a. Il primo televisore potrei collegarlo tramite hdmi quindi non avrei alcun problema di riproduzione video perche a mali estremi posso impostare la tv come schermo principale e visionare da essa.
3b. Il secondo televisore sarà collegato tramite powerlink e in questo caso necessito di un media player, potrei usare la semplice condivisione con windows media player o ps3 media server per tutto il resto( plex e serviio non riproducono i file mkv e ho sempre avuto problemi di riproduzione con alcuni file, con ps3 media server mai.)
update: ho provato Kodi, tutto un altro mondo, eccezionale.
edit-
Case:
Aerocool DS Cube: Amazon.it: Informatica
Alimentatore:
Corsair CS450M, CP-9020075-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 450 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold: Amazon.it: Informatica
Ram:
Corsair Vengeance Dimm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL10: Amazon.it: Informatica
Hard Disk:
WD Purple 2TB, Hard Disk per Videosorveglianza, 24x7, Tecnologia AllFrame, IntelliPower: Amazon.it: Informatica
Cpu:
Intel Core i3-2120: Amazon.it: Informatica
Motherboard: non saprei una Micro Atx
Cooling: Noctua?
sono attualmente a 411€ e manca ancora la Mobo, Raffreddamento e sono in dubbio se quella cpu sia piu che sufficiente a quello che mi serve/ Eventuale Gpu
Allego una foto dello schema (si è imbarazzante ma non ho molto tempo)
Budget 500€
cerco di spiegare l uso che ne farei
1. Download station silenziosa per torrent o jdownloader
2. Collegato a una rete di casa dove posso condividere una cartella tramite il "main pc" per storage.
3.la parte principale, la visione dei video sui miei due televisori.
3a. Il primo televisore potrei collegarlo tramite hdmi quindi non avrei alcun problema di riproduzione video perche a mali estremi posso impostare la tv come schermo principale e visionare da essa.
3b. Il secondo televisore sarà collegato tramite powerlink e in questo caso necessito di un media player, potrei usare la semplice condivisione con windows media player o ps3 media server per tutto il resto( plex e serviio non riproducono i file mkv e ho sempre avuto problemi di riproduzione con alcuni file, con ps3 media server mai.)
update: ho provato Kodi, tutto un altro mondo, eccezionale.
edit-
Case:
Aerocool DS Cube: Amazon.it: Informatica
Alimentatore:
Corsair CS450M, CP-9020075-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 450 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold: Amazon.it: Informatica
Ram:
Corsair Vengeance Dimm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL10: Amazon.it: Informatica
Hard Disk:
WD Purple 2TB, Hard Disk per Videosorveglianza, 24x7, Tecnologia AllFrame, IntelliPower: Amazon.it: Informatica
Cpu:
Intel Core i3-2120: Amazon.it: Informatica
Motherboard: non saprei una Micro Atx
Cooling: Noctua?
sono attualmente a 411€ e manca ancora la Mobo, Raffreddamento e sono in dubbio se quella cpu sia piu che sufficiente a quello che mi serve/ Eventuale Gpu
Allego una foto dello schema (si è imbarazzante ma non ho molto tempo)
Ultima modifica: