• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblamento pc gaming: Ati Radeon o nVidia Geforce?

Pubblicità
Potremmo "fondere" le due configurazioni pescando i migliori componenti.
Tieni presente che entrambe non comprendono il sistema operativo che ti verrebbe almeno 60€ per arrivare fino a 170€

Si si può trovare un compromesso :)
Comunque per l'Os, non essendo nelle specifiche ho fatto come se già lo avesse :sisi:

Potremmo "fondere" le due configurazioni pescando i migliori componenti.
Tieni presente che entrambe non comprendono il sistema operativo che ti verrebbe almeno 60€ per arrivare fino a 170€

Sì sì, il listino volevo stenderlo senza comprendere il so ;)
Io avevo intenzione di mettere Windows 8, confermate la scelta? Parlo di prestazioni (non bado a spese per il sistema operativo)

- - - Updated - - -

Comunque quale potrebbe essere un compromesso?

Ultima modifica:
Sì sì, il listino volevo stenderlo senza comprendere il so ;)
Io avevo intenzione di mettere Windows 8, confermate la scelta? Parlo di prestazioni (non bado a spese per il sistema operativo)

- - - Updated - - -

Comunque quale potrebbe essere un compromesso?

Sì, Windows 8 è il migliore, se puoi potresti prendere il pro

Sì, Windows 8 è il migliore, se puoi potresti prendere il pro

Domanda alquanto idiota (da me potete aspettarvi qualsiasi folle domanda, sappiatelo xD):

L' OS incide in modo non indifferente sui giochi? Non parlo di altre applicazioni o velocità di sistema (per quello ho già avuto la prova personalmente sui pc di scuola), ma a livello di gaming.

Domanda alquanto idiota (da me potete aspettarvi qualsiasi folle domanda, sappiatelo xD):

L' OS incide in modo non indifferente sui giochi? Non parlo di altre applicazioni o velocità di sistema (per quello ho già avuto la prova personalmente sui pc di scuola), ma a livello di gaming.
Su alcuni si, su altri meno.
Il consiglio, se ci devi giocare, è di scegliere Win 8.
Se devi lavorare Win 7 x64 Pro tutta la vita.

Ribadisco:
io sono attratto dall'FX-4300 che è 4-Core, ma maggiore frequnza "base" e mi pare più adatto al gaming (mia opinione).
Detto questo:
CPU:
- AMD FX-4300 Box 3,8GHz - 8MB Cache - 95W con cooler - 97,99
(FX-6300 - 101,77)
MB:
- ASUS M5A97 R2.0 (970/ATX) - 70,02
Scheda Video: (GTX per PhysX, altrimenti AMD!!)
- Sapphire HD7870 2GB OC - 178,30
- GBT GTX660 2GB - 158,82 Euro
RAM:
- DDR3 1600 8GB CL7 Corsair 2x4GB Vengeance - 68,01
HD:
- SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda - 53,39
Case:
- ATX Midi oN LC-Power Pro-906B - 26,36
PSU:
- Seasonic M12II Alimentatore ATX Modulare da 520W - 85,66
- Seasonic S12II Alimentatore ATX da 620W - 85,66
DVD RW LG GH24NS95 bulk Black SATA - 14,41

TOT (con GTX 660): 574,66

UP: Io nella config scritta da me, migliorerei la MB (Asus M5A99FX Pro R2.0 (ATX) 990FX USB3.0 - 115,76), però non ho seguito tutta la discussione ^^ spero di non sfasciare qualcosa XD

Ultima modifica:
Se devi lavorare Win 7 x64 Pro tutta la vita.

Guarda, per ora i "lavori" più pesanti che faccio sono i programmini stupidi sulle matrici in c++ con Visual Studio (e programmazione Arduino), cose che si fanno in due orette al massimo xD
Allora vado giù di Win 8, magari faccio il brillante e prendo il pro

- - - Updated - - -

Ribadisco:
Detto questo:
CPU:
- AMD FX-4300 Box 3,8GHz - 8MB Cache - 95W con cooler - 97,99
(FX-6300 - 101,77)
MB:
- ASUS M5A97 R2.0 (970/ATX) - 70,02
Scheda Video: (GTX per PhysX, altrimenti AMD!!)
- Sapphire HD7870 2GB OC - 178,30
- GBT GTX660 2GB - 158,82 Euro
RAM:
- DDR3 1600 8GB CL7 Corsair 2x4GB Vengeance - 68,01
HD:
- SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda - 53,39
Case:
- ATX Midi oN LC-Power Pro-906B - 26,36
PSU:
- Seasonic M12II Alimentatore ATX Modulare da 520W - 85,66
- Seasonic S12II Alimentatore ATX da 620W - 85,66
DVD RW LG GH24NS95 bulk Black SATA - 14,41

TOT (con GTX 660): 574,66

UP: Io nella config scritta da me, migliorerei la MB (Asus M5A99FX Pro R2.0 (ATX) 990FX USB3.0 - 115,76), però non ho seguito tutta la discussione ^^ spero di non sfasciare qualcosa XD

No niente, l'unica "discussione" era quella sulla CPU (dibattito tra AMD FX 6300 e AMD FX 4300) e poi vabbè, mi è stato consigliato di scegliere una scheda grafica AMD (perchè nella fascia medio bassa offre di più)..... comunque tra i due modelli Sapphire HD7870 e GBT GTX660 (non le marche, i due modelli nello specifico) secondo te qual è il più prestante?

Ultima modifica:
No niente, l'unica "discussione" era quella sulla CPU (dibattito tra AMD FX 6300 e AMD FX 4300) e poi vabbè, mi è stato consigliato di scegliere una scheda grafica AMD (perchè nella fascia medio bassa offre di più)..... comunque tra i due modelli Sapphire HD7870 e GBT GTX660 (non le marche, i due modelli nello specifico) secondo te qual è il più prestante?

Per la CPU... sono ottime entrambe, ma io sono molto più attratto dall'FX-4300 perchè:
- frequenza di base maggiore;
- non credo che un 4-Core con 3.8GHz di frequenza possa avere problemi ad eseguire in contemporanea Skype, Facebook, tomshw anche mentre giochi a WoW/LoL (ho scelto questi due giochi come esempi perchè sono che mi piacciono di più ;)) e tieni aperto un altro programmino random! Non ci credo neanche se lo vedo!!
L'HD 7870 è sicuramente più performante di una GTX 660, però (qui ci tengo a precisare che non ho esperienze dirette a riguardo, per cui il testo che sgue è da prendere solo ed esclusivamente come opinione personalissima di un appassionato :)) la GTX 660 è comunque un ottima scheda grafica che con il PhysX dovrebbe rimuovere le "lacune" (è un termine esagerato, ma fa capire che l'HD 7870 è superiore) nel gaming e, in alcuni giochi, dovrebbe dare un maggior piacere all'occhio!!
Ora, io mi comporterei così:
- se avessi la possibilità di acquistare un'altra scheda grafica, prenderei l'HD 7870 (che è migliore) e ci aggiungerei un nVIDIA solo per far girare il PhysX (qui chiedo il parere di utenti esperti! Con l'HD 7870, ci starebbe bene una GBT GT630 2GB GDDR3,HDMI,DVI,2S da 50,78 Euro? Ce ne vorrebbe una più potente o basterebbe anche una GT620/GT610? :help:) altrimenti dipende da te: PhysX o non-PhysX
- a questo punto prenderei in considerazione anche la GBT GTX660 TI OC 2GB a 242,76 Euro
(perchè: Sapphire HD7870 2GB OC - 178,30 + GBT GT630 2GB GDDR3,HDMI,DVI,2S - 50,78 = 229,08 Euro e la GTX 660 Ti la reputo migliore dell'HD 7870 :ok:)
a meno ché tu non voglia aspettare qualche tempo prima di mettere la GT630; in questo caso, lascia assolutamente perdere la GTX 660 Ti!!
- per riallacciarmi al primo punto, l'HD 7870 è scheda grafica con le contro:oops: ^^ , da sola basta ed avanza!!

(:ot:: ho appena finito l'allenamento, spero di aver scritto cavolate o commesso strafalcioni! In tal caso, usate il vostro buon senso!! :lol:

(:ot:: ho appena finito l'allenamento, spero di aver scritto cavolate o commesso strafalcioni! In tal caso, usate il vostro buon senso!! :lol:

Ahah ma va

per riallacciarmi al primo punto, l'HD 7870 è scheda grafica con le contro
xoops.gif.pagespeed.ic.L27skgLu4r.png
^^ , da sola basta ed avanza!!

Allora se mi dici che da sola basta e avanza dirotterei su quella... poi al massimo, se voglio fare il brillante, mi prendo la GT620 con calma ;)

(spero di aver capito bene il ragionamento, altrimenti ditemelo così lascio perdere tutto e mi do all'agricoltura :c )

francamente per i giochi metterei Windows7... ad esempio un gioco come ArmA ha molti problemi su windows8 e non è l' unico....

Ahah ma va

Allora se mi dici che da sola basta e avanza dirotterei su quella... poi al massimo, se voglio fare il brillante, mi prendo la GT620 con calma ;)

(spero di aver capito bene il ragionamento, altrimenti ditemelo così lascio perdere tutto e mi do all'agricoltura :c )

L'hai capito meglio di me :hihi: però prima di fare il brillante con la GT620, aspetta il parere di chi se ne intende (e poi ti servirà solo ed esclusivamente se l'HD 7870 da sola non ti soddisfi (e ne dubito!) e per questo vorrai il PhysX!! :p Comunque a questo punto consiglio il Seasonic da 620W (esperti :help:ateci!!) :)

- - - Updated - - -

francamente per i giochi metterei Windows7... ad esempio un gioco come ArmA ha molti problemi su windows8 e non è l' unico....

Io metterei Windows 7 a prescindere, l'8 non mi piace >.<

neanche a me l'8 (è fatto per i cellulari e deve restarci :D ) non piace difatti per questo ho il 7 sul mio pc! comunque del physx te ne può fregare in veramente pochi titoli quindi se può spendere poco non lo trovo per niente utile una cosa del genere :D (ovvero aggiungere una 620) piuttosto controlla se nel mercatino c'è qualcuno a buo prezzo... con 600euro potresti riuscire a farti un pc del valore di 800 o più prendendo pezzi usati

L'hai capito meglio di me :hihi: però prima di fare il brillante con la GT620, aspetta il parere di chi se ne intende (e poi ti servirà solo ed esclusivamente se l'HD 7870 da sola non ti soddisfi (e ne dubito!) e per questo vorrai il PhysX!! :p Comunque a questo punto consiglio il Seasonic da 620W (esperti :help:ateci!!) :)

Su youtube sono due giorni che mi guardo un po' di video/ gameplay registrati su pc con l'HD 7870 ..... sarà anche il fatto che sono abituato molto male, sarà che mi stupisco facilmente, ma devo dire che a me sembra una bomba... poi vabbè, agli esperti l'ardua sentenza xD

- - - Updated - - -

Che tipo di problemi? Compatibilità o altro?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro