DOMANDA assemblamento nuovo pc

tonynhyo

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, da giorni sono alla ricerca di componenti per assemblare il mio nuovo pc. Giorni che sono alla ricerca perché, parto da quasi zero in fatto di informatica. Ora la mia ricerca si era soffermata o su di un Pentium G3558 per via Dell overclock o su un i3 (di4a gener.) ma da come ho capito Intel negli ultimi mesi ha fatto uscire la 6esta generazione di processori. Quindi le mie domande sono le seguenti.

Mi conviene andare su un i3-6100 skylake invece della precedente generazione haswell? Quali sono i pro o i contro? O addirittura mi conviene andare su un i5 skylake?

All'inizio vorrei fare a meno della scheda video (soprattutto se prendo skylake con ritorsioni sul budget) ..da niubbo più totale senza scheda video il computer andrà bene cmq in fatto di gaming video film internet?


Per gli altri componenti ho scelto:
Ram Kingston Hyperix fury-III 2x4 gb o DDr-IIII a seconda del processore che prenderò
SSd 850 evo della Samsung 250 Gb

Scheda madre, case e alimentatore sono in alto mare e accetto suggerimenti :)

Budget é sui 400-500€. L'importante e che il mio nuovo pc non si blocchi anche se sta acceso da parecchie ore e che duri un bel po di anni
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il budget è basso. Il pentium non va per nulla bene quindi escludilo proprio.

Che cosa ci devi fare con il pc?

A che giochi giocherai?

Giochi ad ultra?

Le ddr4 e Cpu Skylake (sesta generazione) sono recenti e l' intera piattaforma è recente e ti durerà un po' di più. In ambito gaming però le differenze rispetto ad Haswell Refresh e dd3 sono pochissime ma proprio pochissime.

La scheda video integrata delle Cpu Skylake è migliore rispetto a quella integrata nelle cpu Haswell Refresh. Puoi giocare a giochi come Minecrat, LOl e simili. Per il resto ti serve una scheda video dedicata che potrai benissimo comprare in futuro. Il prossimo anno usciranno le Nvidia Pascal.
 
Ultima modifica da un moderatore:

tonynhyo

Nuovo Utente
3
0
Attualmente non gioco a nulla pero voglio assemblare un pc che mi permetta un domani ( con una scheda video)di giocare in maniera accettabile ..
secondo te tra un i3 e i5 tutti e due skylake ce tanta differenza? Giustifica il prezzo? E se e quando monterò una scheda video ce differenza come supporto?

Consigli su scheda madre, case e alimentatore??


Scusami per le troppe domande ma le mie lacune so tante :S
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili