:help: ragazzi inizio col dirvi che è da due giorni che guardo assemblaggi vari e visito ekay una decina di volte al giorno:blush:. Il problema è che non ci capisco molto. Ho avuto nella mia vita un desktop ma la necessita (studio architettura) mi ha portato a spendere 3 anni fa soldi su un portatile che uso tutt'ora (la mobilita è necessaria) adesso pero tra ventole che si impappinano, processori surriscaldati con cambio di paste termiche e l'avvento della next gen (mi piace troppo giocare XD) mi sto convincendo a passare al Desktop. Ci sono vari problemi, uno il budget è al massimo 1100 euro, due vorrei cmq avere abbastanza potenza da godermi graficamente tutti i giochi (con un occhio speciale alla next gen) tre architettura richiede render, quindi cinema 4d, photoshop, illustrator oltre che il blasonato autocad, quattro sono un amante del hifi, ascolto taaaanta musica di ottima qualità (320 kbs, Flac etc etc) con un repertorio decente di soldi spesi per cuffie buone, non so quindi se mi servirebbe anche una scheda audio per godermi la mia amata musica, inoltre mi diletto anche nel suonare il basso, per registrazioni varie etc. Ovviamente altra cosa importante è il Wifi, morirei senza...:cav: Non so da dove iniziare...se AMD o INTEL, sacrificare una top VGA per un processore migliore o booh..HELP
p.s. non ho nemmeno il monitor, dovrei spendere anche per quello (non troppo grande, un 21" dovrebbe pastare) quindi oltre ai 1100 anche il monitor.
p.p.s sono veramente fissato con la grafica, amo il 3d è vorrei anche cimentarmi su un uso un po più ampio di Cinema4d...insomma lo so che con questo prezzo un pc perfetto si sogna ma almeno il possibile senza tante restrizioni.:rolleyes:
p.s. non ho nemmeno il monitor, dovrei spendere anche per quello (non troppo grande, un 21" dovrebbe pastare) quindi oltre ai 1100 anche il monitor.
p.p.s sono veramente fissato con la grafica, amo il 3d è vorrei anche cimentarmi su un uso un po più ampio di Cinema4d...insomma lo so che con questo prezzo un pc perfetto si sogna ma almeno il possibile senza tante restrizioni.:rolleyes: