Assemblaggio PC

Pubblicità

-Glider-

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno dei consigli sull'assemblaggio di un pc.
Il pc lo uso principalmente per giocare(Grid, Assassin's Creed)ma anche per i film.
Ho pensato a questa configurazione:

Per il momento niente OC.
Aspetto i vostri pareri.:ok:

I prezzi sono alti e alcuni tipo quello della ram sono a dir poco folli...
E' una buona configurazione, ma io farei così:

scheda madre: asus P5E X38 135 euro
processore: intel E8400 125 euro
ram: corsair DHX 2*2GB PC2 6400 cl4 85 euro
scheda video: sapphire hd4850 toxic 150 euro
hard disk: 2*seagate barracuda 160GB in raid 0 70 euro
alimentatore: enermax modu82+625W 120 euro
case: cooler master cm690 70 euro
TOTALE: 755 euro
Se non hai intenzione di fare overclock (nemmeno in futuro), come mb ti basta anche una P5Q pro.

I prezzi sono alti e alcuni tipo quello della ram sono a dir poco folli...
E' una buona configurazione, ma io farei così:

scheda madre: asus P5E X38 135 euro
processore: intel E8400 125 euro
ram: corsair DHX 2*2GB PC2 6400 cl4 85 euro
scheda video: sapphire hd4850 toxic 150 euro
hard disk: 2*seagate barracuda 160GB in raid 0 70 euro
alimentatore: enermax modu82+625W 120 euro
case: cooler master cm690 70 euro
TOTALE: 755 euro
Se non hai intenzione di fare overclock (nemmeno in futuro), come mb ti basta anche una P5Q pro.
Imho la P5Q-PRO basta anche se vuole fare overclock. Con quello che risparmi potresti prendere un HD piu' capiente(320GB) ed usarlo per storage o backup.

Che differenze ci sono tra la 4850 Toxic,4850 Shappire, 4850 Gigabyte?
Gigabyte com'è come è nella qualità delle mobo?
Ultima domanda, qual'è la potenza minima dell'ali che ho bisogno?

Per quanto riguarda la mobo nel sito della NEXT, dove acquisterò il pc ne hanno solo due con chipset x38 entrambe gigabyte, l'altra è asus ma ddr3.

La toxic e' il modello di punta della sapphire, ha un raffreddamento migliore. Non so com'e' la gigabyte nelle schede grafiche, ma ho sempre visto prezzi piu' alti della sapphire.
Credo ci vogliano almeno 550W(di marca), con 620W vai sul sicuro e in caso di un futuro upgrade stai a posto. Ti sconsiglio di risparmiare sull'ali, perche' anche fra 1/2 anni potrai tenertelo(se lo prendi piu' potente di come ti serve).

Per quanto riguarda la mobo nel sito della NEXT, dove acquisterò il pc ne hanno solo due con chipset x38 entrambe gigabyte, l'altra è asus ma ddr3.
Questo ali va bene?
[SIZE=-1]Corsair 650TXEU 650Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero[/SIZE] 86€

Edit: [SIZE=-1]ho trovato queste di RAM:
GEIL 2GB Kit 2*1GB PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 46€
[/SIZE]

buono ma per quel prezzo cercherei il Cooler Master Real Power M620 che è modulare

Sul sito non c'è:cry:

Che vantaggi hanno quelli modulari?

Per la mobo poi nel sito della NEXT ne hanno solo due con chipset x38 entrambe gigabyte, l'altra è asus ma ddr3. quale prendo ?

i modulari hanno i fili staccabili, ovvero i connettori hanno gli attacchi sia sulle periferiche che sull'alimentatore, così puoi utilizzare solo i cavi necessari senza che il resto dei cavi sia sparso nel case

Va bene allora prendo questo?
[SIZE=-1]Corsair 620HXEU 620Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6pin PFC Attivo 80+ SLI Nero €115

per la mobo invece prendo quella della gigabyte? è affidabile?
[/SIZE]

[SIZE=-1]Corsair 620HXEU 620Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6pin PFC Attivo 80+ SLI Nero €115

[/SIZE]

Le ram geil non sono male e il prezzo e' buono. Gigabyte e' affidabile come marca, ma non conosco la mobo. L'ali e' buono.

[/SIZE]
ottimo alimentatore e le gigabyte sono buone schede madri

Quindi ricapitolando la configurazione finale è questa:

A questo punto manca il case pensavo a questo:
[SIZE=-1]Gigabyte TRITON 180 Middle Tower Nero No-Psu ATX[/SIZE]
[SIZE=-1] Dimensioni: [/SIZE]200 x 440 x 480 mm

Troppo piccolo o va bene:boh: non vorrei che poi scaldasse troppo
[SIZE=-1][/SIZE]