DOMANDA Assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

swift

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho intenzione di assemblare un pc ma ho qualche dubbio sulla compatibilità dei componenti.

Processore: i7 5820k
Dissipatore cpu: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda video: asus gtx970
Scheda madre: asus x99 deluxe
Ram: CORSAIR Vengeance 16 GB (4 x 4GB) DDR4 2666 Mhz
Case: Haf x
Alimentatore: CORSAIR AX760 ATX
Disco primario: ssd 850 pro 256 gb
Disco secondario: wd black 1tb

Premetto che il computer verrà utilizzato da più persone per Editing video e rendering 2d/3d, progettazione circuiti elettronici, gaming, photoshop, programmazione,...
 

saboteur

Utente Attivo
160
13
Salve a tutti, ho intenzione di assemblare un pc ma ho qualche dubbio sulla compatibilità dei componenti.

Processore: i7 5820k
Dissipatore cpu: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda video: asus gtx970
Scheda madre: asus x99 deluxe
Ram: CORSAIR Vengeance 16 GB (4 x 4GB) DDR4 2666 Mhz
Case: Haf x
Alimentatore: CORSAIR AX760 ATX
Disco primario: ssd 850 pro 256 gb
Disco secondario: wd black 1tb

Premetto che il computer verrà utilizzato da più persone per Editing video e rendering 2d/3d, progettazione circuiti elettronici, gaming, photoshop, programmazione,...
tutto compatibile
anche se prenderei un midi tower come carbide 500r o un obsidian,imo non ha senso un full tower se non metti a liquido e devi metterci più vga
poi ssd con uscita m.2, hai 10gb/s contro i 6 attuali di una sata3
siete sicuri che bastino 1 gb per tutti?
 
Ultima modifica:

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
IMHO si potrebbe restare su un 4790.Cambierei la 970 che da quanto ho letto qua sul forum ha i GPGPU castrati, andrei di trix 290. alimentatore: xfx 650w
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
IMHO si potrebbe restare su un 4790.Cambierei la 970 che da quanto ho letto qua sul forum ha i GPGPU castrati, andrei di trix 290. alimentatore: xfx 650w

bhe si la 970 non è sicuramente la migliore per il rendering,hanno diminuito notevolmente i cuda
 

swift

Nuovo Utente
6
0
tutto compatibile
anche se prenderei un midi tower come carbide 500r o un obsidian,imo non ha senso un full tower se non metti a liquido e devi metterci più vga
poi ssd con uscita m.2, hai 10gb/s contro i 6 attuali di una sata3
siete sicuri che bastino 1 gb per tutti?

Il case è l'unico pezzo che non devo comprare!
Non avevo considerato gli SSD con uscita m.2, gli do un'occhiata.
256 gb di ssd più 1tb di hard disk per i programmi mi sembrano più che sufficienti, per l'archiviazione dei file vari abbiamo dei dischi esterni.

- - - Updated - - -

IMHO si potrebbe restare su un 4790.Cambierei la 970 che da quanto ho letto qua sul forum ha i GPGPU castrati, andrei di trix 290. alimentatore: xfx 650w

Avevo preso in considerazione di prendere un 4790, ma non ha il supporto alle memorie DDR4.
L'alimentatore lo prendo da 760 perché in futuro ho intenzione di aggiungerci una seconda scheda grafica.
Anche la gtx 980 è castrata?

- - - Updated - - -

bhe si la 970 non è sicuramente la migliore per il rendering,hanno diminuito notevolmente i cuda

E la gtx 980 è adeguata per il rendering video?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il case è l'unico pezzo che non devo comprare!
Non avevo considerato gli SSD con uscita m.2, gli do un'occhiata.
256 gb di ssd più 1tb di hard disk per i programmi mi sembrano più che sufficienti, per l'archiviazione dei file vari abbiamo dei dischi esterni.

- - - Updated - - -



Avevo preso in considerazione di prendere un 4790, ma non ha il supporto alle memorie DDR4.
L'alimentatore lo prendo da 760 perché in futuro ho intenzione di aggiungerci una seconda scheda grafica.
Anche la gtx 980 è castrata?

- - - Updated - - -



E la gtx 980 è adeguata per il rendering video?

tutta la serie 9xx è castrata,direi che prorpio Maxwell è castrata
scusa e cosa ti cambiano le ddr4?
non è che ci sia tutto questo grande salto di performance,almeno da quanto ho visto io......
 

swift

Nuovo Utente
6
0
tutta la serie 9xx è castrata,direi che prorpio Maxwell è castrata
scusa e cosa ti cambiano le ddr4?
non è che ci sia tutto questo grande salto di performance,almeno da quanto ho visto io......

Ed e castrata pure la serie 7xx?
Hai ragione, non c'è un grande salto di performance.. però non voglio investire su una tecnologia vecchia.
Esclusa la scheda grafica il resto vorrei tenerlo almeno per 4/5 anni e fra qualche anno non vorrei avere dei colli di bottiglia a causa della ram ddr3.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ed e castrata pure la serie 7xx?
Hai ragione, non c'è un grande salto di performance.. però non voglio investire su una tecnologia vecchia.
Esclusa la scheda grafica il resto vorrei tenerlo almeno per 4/5 anni e fra qualche anno non vorrei avere dei colli di bottiglia a causa della ram ddr3.

si anche quella ma meno della serie 9xx
ma che programmi usate? sfruttano cuda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!