Assemblaggio Pc

Alejackk

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo su questo forum quindi non so se è la sezione giusta per farlo.
Vorrei un aiuto da parte vostra. Devo assemblare un Pc ma non so da dove partire, l'utilizzo è sopratutto se non solo per giocare a poker e quindi uso molto programmi mentre gioco di elaborazione dati. Quello che mi serve principalmente è un SSD all'altezza cosi come gli altri componenti. L'unica cosa che magari posso risparmiare un po è la scheda video(che magari cambieró piu in la). Il budget è intorno ai 700 euro. Cosa mi consigliate?
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo su questo forum quindi non so se è la sezione giusta per farlo.
Vorrei un aiuto da parte vostra. Devo assemblare un Pc ma non so da dove partire, l'utilizzo è sopratutto se non solo per giocare a poker e quindi uso molto programmi mentre gioco di elaborazione dati. Quello che mi serve principalmente è un SSD all'altezza cosi come gli altri componenti. L'unica cosa che magari posso risparmiare un po è la scheda video(che magari cambieró piu in la). Il budget è intorno ai 700 euro. Cosa mi consigliate?

Non ho capito bene, per cosa utilizzi il pc?
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo su questo forum quindi non so se è la sezione giusta per farlo.
Vorrei un aiuto da parte vostra. Devo assemblare un Pc ma non so da dove partire, l'utilizzo è sopratutto se non solo per giocare a poker e quindi uso molto programmi mentre gioco di elaborazione dati. Quello che mi serve principalmente è un SSD all'altezza cosi come gli altri componenti. L'unica cosa che magari posso risparmiare un po è la scheda video(che magari cambieró piu in la). Il budget è intorno ai 700 euro. Cosa mi consigliate?
che te ne fai di un SSD se hai bisogno di una cpu abbastanza prestante visto che fai uso di programmi con richiesta di eleborazione dati

Non ho capito bene, per cosa utilizzi il pc?
giocare a poker on-line e uso medio

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 86,50
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 15,70
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 183,00
VGA Gigabyte GV-R775OC-2GI Ati AMD Radeon HD 7750 Core 850MHz Memory DDR3 1600MHz 2GB VGA DVI HDMI € 77,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 75,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 71,50
Case Midi Tower Cooler Master N500 USB3 ATX € 63,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 53,70

TOTALE IVA COMPRESA : 626,70 €

ho fatto una combinazione da sborone (l'i5 è sprecato, la ram è eccessiva, l'ssd è inutile)
 

Alejackk

Nuovo Utente
4
0
Grazie per le risposte.
@Yu995 perche l'I5 è sprecato?(vorrei montare un I7 visto che è l'ultimo). E l'SSD perche è inutile? non migliora le prestazioni sulla velocità di elaborazione dati e risparmi in termini elettrici?
Concludo nel dire che sono a dir poco ignorante in materia quindi il mio pensiero lascia il tempo che trova.

- - - Updated - - -
@giangio87 uso il pc per giocare a poker su 20/23 tavoli in piu nello stesso tempo ho aperto un programma di elenorazione dati(hold'em manager)che risulta molto pesante e in piu qualche finistra internet aperta ogni tanto ecco perche ha me serve un pc molto veloce. Con quello che ho adesso ogni tanto (circa ogni 30/4min) si impalla ed ogni volta devo riavviare.
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Grazie per le risposte.
@Yu995 perche l'I5 è sprecato?(vorrei montare un I7 visto che è l'ultimo). E l'SSD perche è inutile? non migliora le prestazioni sulla velocità di elaborazione dati e risparmi in termini elettrici?
Concludo nel dire che sono a dir poco ignorante in materia quindi il mio pensiero lascia il tempo che trova.

- - - Updated - - -
@giangio87 uso il pc per giocare a poker su 20/23 tavoli in piu nello stesso tempo ho aperto un programma di elenorazione dati(hold'em manager)che risulta molto pesante e in piu qualche finistra internet aperta ogni tanto ecco perche ha me serve un pc molto veloce. Con quello che ho adesso ogni tanto (circa ogni 30/4min) si impalla ed ogni volta devo riavviare.


Hai menzionato le persone al contrario, ma vabbè :D

Comunque do ragione a giangio87 e quoto la sua configurazione...

Risponderò io per le domande poste a lui :)




Perche l'I5 è sprecato?(vorrei montare un I7 visto che è l'ultimo)

A te andrebbe bene un i3 perchè il tuo è un utilizzo "base"... L'i5 è inutile ma anche io te lo avrei messo tanto nel budget ti ci stava e non si sa mai che un giorno ti "spingi un po oltre", L'i7 è proprio impensabile, è uno spreco di soldi...




E l'SSD perche è inutile? non migliora le prestazioni sulla velocità di elaborazione dati e risparmi in termini elettrici?

L'ssd non è che è "inutile" ma diventa "inutilizzato" per l'uso che ne fai... uso medio e poker online.. L'ssd generalmente si prende per i fanatici del tempo dell'accensione del pc e per chi utilizza programmi DAVVERO pesanti fotoediting, editing video, editing 3D, fotoritocco e programmi professionali Adobe (ecc..)
 

Dappino

Utente Attivo
103
15
Hai menzionato le persone al contrario, ma vabbè :D

Comunque do ragione a giangio87 e quoto la sua configurazione...

Risponderò io per le domande poste a lui :)




Perche l'I5 è sprecato?(vorrei montare un I7 visto che è l'ultimo)

A te andrebbe bene un i3 perchè il tuo è un utilizzo "base"... L'i5 è inutile ma anche io te lo avrei messo tanto nel budget ti ci stava e non si sa mai che un giorno ti "spingi un po oltre", L'i7 è proprio impensabile, è uno spreco di soldi...




E l'SSD perche è inutile? non migliora le prestazioni sulla velocità di elaborazione dati e risparmi in termini elettrici?

L'ssd non è che è "inutile" ma diventa "inutilizzato" per l'uso che ne fai... uso medio e poker online.. L'ssd generalmente si prende per i fanatici del tempo dell'accensione del pc e per chi utilizza programmi DAVVERO pesanti fotoediting, editing video, editing 3D, fotoritocco e programmi professionali Adobe (ecc..)

vero, l'i7 per l'uso che ne fai è a dir poco sprecato :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili