• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc

Pubblicità

eM Gi

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono al mio primo vero e proprio assemblaggio totale del pc, diciamo che ho cambiato qualche pezzo qua e là ma mai assemblato da zero, quindi volevo una vostra opinione sulla scelta dei componenti. Il case terrei il mio, ho un aerocool aeroengine II con ventole noctua una da 12 e una da 14.

ALIMENTATORE: seasonic P-760 platinum
MOBO : asus p8z77 V-pro
Processore: intel i7 3770K
Dissipatore: noctua Nh-D 14
HDD :Western Digital WD1003Fbyx RE4
Ram: corsair, non so bene il modello, un consiglio?

Scheda video: pensavo a una nvidia geforce gxt 670

Il computer lo uso oltre che per lavoro, per Giochi tipo Diablo, avventure grafiche e film. e spesso sta acceso giorno e notte.

Che ne dite?
 
beh quei componenti vanno bene, ed accoppiati ad una gtx 670 vanno bene (anche se ho letto che le 680 stanno scendendo di prezzo)

certo ci dovrai fare un oc bello epsante, visto i componenti che hai scelto.

anche l'alimentatore è ottimo, anzi anche esagerato, otterresti le stesse prestazioni e ottima qualità spendendo molto meno.

di un budget e provo a farti un pc, e dimmi anche cosa vuoi che sia incluso (sistema operativo, assemblaggio, monitor, mouse, tstiera etc etc) e cosa vuoi che sia escluso
 
Come mouse, tastiera e monitor e casse sono a posto. Come sistema operativo pensavo a windows 7.
Il budget per l'hardware è attorno ai 900 euro
L'alimentatore l'avevo scelto perchè è silenzioso, quello che ho adesso mi dà fastidio il rumore
 
Ram corsair xms3 1600 mhz oppure le vaneance vga va benissimo la gtx 670

..considerando che da quel che si deduce da cpu, mobo e dissipatore scelto conta di fare un OC bello serio io eviterei le CORSAIR..meglio le G.Skjll (tipo le ARES) o le KINGSTON (le HYPER-X) che salgono meglio in overclock ;)

- - - Updated - - -

Come mouse, tastiera e monitor e casse sono a posto. Come sistema operativo pensavo a windows 7.
Il budget per l'hardware è attorno ai 900 euro
L'alimentatore l'avevo scelto perchè è silenzioso, quello che ho adesso mi dà fastidio il rumore

..l'alimentatore che hai scelto è al TOP di gamma..marchiato 80+ PLATINUM garantisce un coefficiente energetico superiore al 95%, cosa nn da poco. ma come detto da @roxnad94 è un pò sovradimensionato. se non conti di dover fare uno SLI (o CROSSFIRE che sia) in seguito direi che tra i 550 e i 650W ci staresti alla grande. ovviamente se non erro certificati PLATINUM è cosa assai impossibile trovarne al di sotto dei 750..cmq già un CORSAIR HX650 80+GOLD non è affatto male (parlo per esperienza diretta) e risparmieresti qualcosina. inoltre io valuterei oculatamente anche la reale necessità di un i7. se per lavoro non utilizzi applicativi (parecchio spinti) che danno fondo all'HYPER THREADING (una differenza tra un i7 ed un i5) è una spesa praticamente inutile, e sarebbero altri 100€ risparmiati..vedi te. se hai necessità di una configurazione nn hai che da chiedere :ok:
 
No, per i giochi che faccio girare io non ho bisogno di fare sli.
Per il processore dici allora che potrebbe andare bene allora un intel i5 3570k? Il Corsair che hai tu è silenzioso?
Grazie
 
come processore un 3570k se fai overclock va bene, accoppiato ad una z77 extreme4, e un dissipatore non esagerato, un thermalright macho o un hyper 612 bastano.

io come alimentatore ho l'xfx 650w, e non lo sento nonostante ho il pc sulla scrivania a 2cm dall'orecchio. (e a te basta un 550w)

se vuoi qualcosa di modulare l'antec hcg 620w è perfetto.
 
Come dissipatore ti consiglio il Corsair A70 e come ram le Corsair Veneance Blue Low Profile 8GB(2x4) o le Corsair XMS3 8GB(2x4).Per il resto gli utenti ti hanno consigliato una configurazione davvero prestante! ;)
 
Ultima modifica:
In effetti cercavo proprio un alimentatore modulare perchè ho anche il case trasparente, quindi sarebbe un po' più ordinato
 
E se prendessi uno zalman cnps 990 max blu come dissipatore? E' decisamente più bello da vedere in un case trasparente ma qualitativamente com' è?
 
Allora ricapitolando:

Ali: antec hcg 620W euro 65,00
Mobo: P8Z77-V pro euro 180,00
Proc : core i5 3570K euro 207,00
Dissi: Zalman cnp S9900 max euro 65,00
Ram: Corsair xms 1600 (2x4gb) euro 40,00
Scheda video: Geforce gxt 670 euro 363,00
tot. 920,00

ok?
grazie ancora a tutti
 
come mobo una z77 extreme4 va bene, tanto non fari oc esagerato con quel dissi

come ram pendi le g skill ares 2x4 1600

ti mancano hdd (o ssd) e case.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top