Assemblaggio PC

p4dr1no

Utente Attivo
6
0
Salve ragazzi... avrei intenzione di aggiornare il mio sistema.

Ho una Asus P5NE-SLI con sopra montato un E8400 con dissipatore Coolmaster(quello grande con 2 ventole e il led al centro che cambia colore con il pulsante), 4 gb di Ram Geil 2x2 e una Ati 4890 Vapor-X...
Avrei intenzione di aggiornare il tutto ma non sò proprio su che configurazione buttarmi, per ammorbidire la spesa vorrei cercare di sfruttare almeno la GPU il Case l'alimentatore e il lettore....

in pratica dovrei prendere CPU, RAM e Mobo...
possibilmente vorrei qualcosa più performante della mia configuraziuone attuale ma non voglio spendere un enorme cifra... giusto per aggiornare un pò il tutto

sono accettati tutti i tipi di consigli....
grazie in anticipo a tutti i partecipanti.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao! Budget teorico? Alimentatore qual'è? posta una schermata dell'etichetta
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Quell'alimentatore è un po debole sinceramente... Dovresti prendere una vga senza alimentazione ulteriore al di la di quella del pcie (75 W )

EDIT: Ho letto male io nell'introduzione.. Comunque l'alimentatore resta basso...
Per la configurazione: Che uso ne farai prncipalmente del pc?
 

p4dr1no

Utente Attivo
6
0
Quell'alimentatore è un po debole sinceramente... Dovresti prendere una vga senza alimentazione ulteriore al di la di quella del pcie (75 W )

EDIT: Ho letto male io nell'introduzione.. Comunque l'alimentatore resta basso...
Per la configurazione: Che uso ne farai prncipalmente del pc?

Internet, masterizzazione, TV e qualche gioco.... ho un monitor a risoluzione 1680x1050...
già con il mio E8400 e la mia Ati 4890 riesco a giocare in maniera egregia a molti ultimi titoli. cercavo qualche cosa per aggiornare il miop sistema ma non per renderlo inferiore, in ogni caso volevo un sistema che se poi voglio potenziare posso farlo senza problemi...

---------- Post added at 15:25 ---------- Previous post was at 15:22 ----------

Quell'alimentatore è un po debole sinceramente... Dovresti prendere una vga senza alimentazione ulteriore al di la di quella del pcie (75 W )

EDIT: Ho letto male io nell'introduzione.. Comunque l'alimentatore resta basso...
Per la configurazione: Che uso ne farai prncipalmente del pc?

:)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Potresti fare
i5 2400
asrock p67 pro
8gb di ram corsair vengeance 1600mhz cl9

275€

Oppure prendere l'i3 2130 al posto dell'i52400 per un tot di 240€
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
l'alimentatore anceh no lascialo stare, il case cos'è? il masterizzaotre è sata? l'hdd?
il tuo budget qua'è? fai overclock?
 

p4dr1no

Utente Attivo
6
0
Potresti fare
i5 2400
asrock p67 pro
8gb di ram corsair vengeance 1600mhz cl9

275€

Oppure prendere l'i3 2130 al posto dell'i5 2400 per un tot di 240€

l'i5 mi ha sempre attratto così come l'i3,
ma le MOBO asrock non le digerisco, forse perchè un pò di tempo fà ne montai una ad un mio amico che alla fine è stata più dal tecnico che nel suo case XD


l'alimentatore anceh no lascialo stare, il case cos'è? il masterizzaotre è sata? l'hdd?
il tuo budget qua'è? fai overclock?


ok per l'alimentatore.
Il case è un cool master CM60.... preso da poco, 1 anno, direi che è nuovo.
Per quanto riguarda l'HDD ne ho 2 da 320gb Maxtor pieni fino all'orlo, pensavo di prenderne 1 da 1tb e ripartirlo per il sistema e per lo storage.
Ho 1 solo masterizzatore LG sata ma ne vorrei aggiungere un altro.

il budget non saprei, con 300€ vorrei riuscire a prendere Mobo, CPU RAM e preferibilmente un HD...
sempre permettendo vorrei prendere qualcosa di più performante e aggiornabile dei pezzi che sono montati adesso...
inutile dire che se devo spendere 300€ per un hardwere che alla fine risulta inferiore a quello che ho alla fine mi tengo il mio.

Altra cosa, non sò se importante o meno, ho una Ati 4890 vapor-X che eventualemnte si andrebbe ad aggiungere alla configurazione, così come per la mia scheda Sky start 2.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
l'i5 mi ha sempre attratto così come l'i3,
ma le MOBO asrock non le digerisco, forse perchè un pò di tempo fà ne montai una ad un mio amico che alla fine è stata più dal tecnico che nel suo case XD
Per quello allora possiamo vedere le msi o in alternativa delle gigabyte..

il budget non saprei, con 300€ vorrei riuscire a prendere Mobo, CPU RAM e preferibilmente un HD...
sempre permettendo vorrei prendere qualcosa di più performante e aggiornabile dei pezzi che sono montati adesso...
inutile dire che se devo spendere 300€ per un hardwere che alla fine risulta inferiore a quello che ho alla fine mi tengo il mio.
Con 300€: cpu (i3/i5 siamo sopra i 130€), ram (sulla 40€), mobo sui (80€), un hdd con 50€ non è facile..
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
intel i5 2400
msi p67a-c45
corsair vengeance lp 2*2GB 1600mhz cl9
wd caviar blue 500
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!