Assemblaggio Pc - Video Editing (1000€)

L'anno della scimmia

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, dopo aver guardato diversi tutorial e aver letto le vostre guide mi sono finalmente deciso ad assemblare il mio nuovo PC.

Avrò bisogno di questo muletto per editing video, usi principali
50% PremierePro
30% After Effects
20% Blender

Non ho mai giocato, poi magari Assasin's Creed 2 lo installo, ma NON sono interessato nelle performance da gaming. Invece mi interessa che sia una macchina stabile, che non si pianti sui render e che ci si possa lavorare bene principalmente con la suite Adobe, spero di non chiedere troppo.

Budget: 1000€
(schermo escluso, poi sono flessibile però solo se ne vale veramente la pena)

Nelle mie varie ricerche avevo messo assieme questa roba qua.

Da Taocomputer:

Motherboard ASUS Z170-K
Euro 117.6 iva compresa
|------------
CPU Intel Socket 1151 i7-6700k (4GHz)
Euro 313 iva compresa
|------------
Ram D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 (8 Gbx2)
Euro 72.25 iva compresa
|------------
PSU Corsair CX600 V2
Euro 69.38 iva compresa
|------------
HDD int. 3,5 3TB WD Blue 0
Euro 89.08 iva compresa
|------------
Totale Bonifico : 648,08 €

Da Amazon:

Corsair Carbide Spec-Alpha Case
88,40 €
---------
1 Crucial MX300 SSD Interno da 275 GB, SATA da 2.5 Pollici
73,89 €

Volevo sapere un po' di cose...

1- PSU: sull'alimentatore sono disposto a spendere quel che serve. Il Corsair CX600 è un buon alimentatore?
2-DISSIPATORE: Va bene un buon dissipatore ad aria (a liquido è insensato). Dubito che proverò mai l'OC, quindi mi consigliate un buon dissipatore adatto?
3- Scheda grafica: Qua ragazzi non riesco a orientarmi. Sicuramente una scheda con un po' di memoria farebbe comodo su AE, ma davvero non ne so. Una Gtx 970 Strix è adatta? meglio la 1060?
4- RAID: al momento non c'è la disponibilità, ma più avanti vorrei implementare un raid 5. C'è qualcosa che devo considerare per il futuro?
5- Ram sono andato con 16Gb. Troppo poco? meglio 2 banchi da 16? Io ho valutato che tanto a 64 non ci arriverò mai quindi va bene se inzio con 16 e poi magari espando a 32. Sbaglio?

Grazie mille ragazzi, se avete voglia di darmi due dritte io ne ho ancora un bel po' da imparare!
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
Va bene quella configurazione ma.....

Lascia stare il cx600.... vai di Cooler Master v650..... o corsair cx550m(etichetta grigia)

16 gb di ram bastano per editing in 4k!

Meglio la 1060 6gb custom...
 

L'anno della scimmia

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Grazie della dritta

Per gli alimentatori ho visto che quelli che mi hai consigliato tu sono modulari, è solo quello che cambia?
Ho trovato il CX550M su Tao a 63 euro, mentre il Cooler Master v650 solo su amazon a 100 euro. Se mi dici che la differenza vale 40 euro in più prendo il CM, io non riesco a valutare. (C'è anche il CX650M a 72 euro?)

Ok per la Ram, sono tranquillo

La "1060 6Gb custom" intendi una cosa come la Turbo?

Mi dai un'indicazione anche sul dissipatore?

Grazie mille
 

L'anno della scimmia

Nuovo Utente
3
0
Ottimo Grazie!

Si hai ragione ho trovato le 3200 C16 per 10 euro in più su taocomputer. Le cambio!
Ho controllato il Raijintek themis starebbe nel case e il connettore va bene con quello della motherboard. Direi a posto!

Non manca nulla no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!