DOMANDA Assemblaggio PC semi gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PietroS

Nuovo Utente
103
0
Salve vorrei assemblare un pc da uso casalingo che possa reggere a grafica non altissima giochi come wow/overwatch in modo stabile, pensavo di spendere intorno hai 500 euro non di più ho fatto una configurazione ma non essendo espertissimo in materia prima di ordinare il tutto vorrei un parere di che ne sa più di me :asd:

Scheda madre: Asrock FM2A88X EXTREME4+.
Processore: AMD Athlon II FM2+ X4-860k 3.7 GHz 4MB Cache.
Scheda Video: MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC.
Ram: HyperX Fury DDR3 2x8GB 1866 MHz.
HDD: WD 1TB,7200RPM SATA 6GB/s 64MB CACHE 3.5".
Alimentatore: Thermaltake smart SE modulare 530W.
Case: Itek Ninja Medio.
Dissipatore: Artic freezer EXTREME Rev 2 raffreddamento 160 watt 120mm ventola.
Ventole per case: Corsair Air Series AF120 quiet edition ( 2 ventole).

Già cosi sforo di 76 euro perchè arrivo ad un totale di 576 euro però aspetto pareri magari riesco a risparmiare o se ho sbagliato in qualcosa la cambio :D Grazie anticipatamente
 

floki_

Utente Attivo
428
107
Lascia perdere quella configurazione, questa qui è molto più nuova e potente:

Prodotti nel carrello:

**1 Pz*- CPU Intel Socket 1151 i3-6100 Ci3 Box (3,7GHz) con cooler [BX80662I36100]*
Euro*105.42*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ]*
Euro*72.32*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- Sapphire Radeon RX 460 2G, 2048 MB GDDR5 11257-00-20G*
Euro*110.86*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX*
Euro*46.66*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]*
Euro*42.09*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]*
Euro*36.17*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]*
Euro*52.03*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO*
Euro*82*iva compresa*
|------------**------------|*

Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*536,60*iva Comp.
Paypal :*547,56*iva Comp.
Questa qui regge tutti i giochi che hai citato tu ad ultra, è perfetta per i giochi competitivi. Ho messo anche un buon SSD così da risultare tutto più reattivo, ma dato il tuo utilizzo e il budget puoi mettere questo .:: www.taocomputer.it ::. così da rientrare nel budget.




Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PietroS

PietroS

Nuovo Utente
103
0
quindi mi sconsigli la configurazione che avevo pensato io... potresti almeno spiegarmi le motivazioni e le migliorie dei componente messi da te se magari non ti scoccia xD sai com'è mi piace imparare quindi vorrei capire le motivazioni piuttosto che comprare e montare senza capire il perchè tu abbia cambiato tutto u.u
 

floki_

Utente Attivo
428
107
Certo allora partiamo dalla
CPU: l'860k è più vecchio e per quanto abbia quattro core l'i3 non si comporta da meno nei giochi, si sa, Intel va meglio per il gaming, cosa più importante invece è l'upgrade, con l'860k non aggiorni, con l'i3 essendo più nuovo sì, quindi sarà anche più longevo.
Scheda madre: non c'è paragone qualitativamente è molto meglio la b150m pro 4.
Scheda video: anche qui la RX 460 è molto più nuova e potente della GTX 750ti, per farti capire la RX 460 riesce a raggiungere la GTX 950, e poi supporta anche le DX12.
RAM: queste qui sono le nuove ddr4 compatibili quindi con skylake
L'ali è anch'esso qualitativamente superiore.
Stessa cosa il case di molto superiore all'itek che è una delle peggiori marche per case.
E poi ho aggiunto un SSD dove andrai a caricare lì il sistema operativo e qualche gioco poco pesante, sull'hd tutto il resto. L'ssd ti permetterà di avere un sistema molto più reattivo, migliorando le prestazioni complessive e riducendo al minimo i tempi di caricamento.
Senza SSD potevamo mettere una RX 470 ma se non giochi a cose pesanti come (far cry, ac, battlefield 1 etc) va bene la RX 460 che è stata creata proprio per giochi come quelli da te citati. Oppure senza SSD potevamo mettere un i5 6400 al posto di un i3, ma appunto devi rinunciare a questo incremento di prestazione dell'ssd. Quindi se giochi a wow o overwatch va bene la RX 460 ma se vuoi qualcosa di più facciamo qualche modifica.

Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: PietroS

PietroS

Nuovo Utente
103
0
Allora innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando e per le delucidazioni, comunque no io non gioco a quei giochi come far cry battlefield etc aa me interessa per league of legend world of warcraft e overwatch per almeno a questi voglio giocare bene non voglio che in team fight o entrando in dungeon con 100-200 player gli fps mi calino drasticamente cioè e logico un calo di fps se ci sono 200 player mob e cose varie ma deve rimanere almeno al di sopra dei 50 fps... Riguardo al processore ho capito quindi anche se e un dual core e migliore dell amd 860k quad core e in più mi permettere di mettere ram ddr4 fino a qui ho capito! sulla scheda video ho visto dei confronti e mi sono reso conto che hai ragione con la rx460 (che costa anche meno) ho delle prestazioni migliori della gtx 750 ti!!! ho qualche piccolo dubbio riguardo l'ssd tu dici sia neccesario? noterei un notevole miglioramento in fatto di caricamenti e prestazioni del pc? per la scheda madre ho visto dei confronti e io stesso ho letto specifiche e caratteristiche è pensavo quella che avevo scritto io fosse buona ma mi fido di te che sicuramente sei più esperto e quindi andro a montare la asrock b150m pro 4 che e anche carina anche se e una micro atx ( e un mio fatto mentale mi piaceva di piu la atx normale che riempie di piu il case xD ) comunque riguardo al case non so potresti consigliarmi qualcosa di diverso perchè sincero non mi piace esteticamente vorrei qualcosa di funzionale ma anche bello esteticamente...
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
Allora innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando e per le delucidazioni, comunque no io non gioco a quei giochi come far cry battlefield etc aa me interessa per league of legend world of warcraft e overwatch per almeno a questi voglio giocare bene non voglio che in team fight o entrando in dungeon con 100-200 player gli fps mi calino drasticamente cioè e logico un calo di fps se ci sono 200 player mob e cose varie ma deve rimanere almeno al di sopra dei 50 fps... Riguardo al processore ho capito quindi anche se e un dual core e migliore dell amd 860k quad core e in più mi permettere di mettere ram ddr4 fino a qui ho capito! sulla scheda video ho visto dei confronti e mi sono reso conto che hai ragione con la rx460 (che costa anche meno) ho delle prestazioni migliori della gtx 750 ti!!! ho qualche piccolo dubbio riguardo l'ssd tu dici sia neccesario? noterei un notevole miglioramento in fatto di caricamenti e prestazioni del pc? per la scheda madre ho visto dei confronti e io stesso ho letto specifiche e caratteristiche è pensavo quella che avevo scritto io fosse buona ma mi fido di te che sicuramente sei più esperto e quindi andro a montare la asrock b150m pro 4 che e anche carina anche se e una micro atx ( e un mio fatto mentale mi piaceva di piu la atx normale che riempie di piu il case xD ) comunque riguardo al case non so potresti consigliarmi qualcosa di diverso perchè sincero non mi piace esteticamente vorrei qualcosa di funzionale ma anche bello esteticamente...

ciao!
ti rispondo alla domanda del case...
purtroppo tutti quei case che vedi pieni di lucine , alettoni, carburatori, freni a disco ecc ecc sono per lo più plasticaccia e lamiera scadente... praticamente lo scarto dello scarto dello scarto delle lattine ... credimi che il versa è molto bello come case, oppure guardati i vari bitfenix neos/nova o gli enermax ;)
 

PietroS

Nuovo Utente
103
0
ho optato per un bitfenix nova bianco xD e molto bello e sembra ben fatto :D comunque come dissipatore per cpu mi consigliate di lasciare quello stock o prenderne uno un po più potente?
 

floki_

Utente Attivo
428
107
Allora innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando e per le delucidazioni, comunque no io non gioco a quei giochi come far cry battlefield etc aa me interessa per league of legend world of warcraft e overwatch per almeno a questi voglio giocare bene non voglio che in team fight o entrando in dungeon con 100-200 player gli fps mi calino drasticamente cioè e logico un calo di fps se ci sono 200 player mob e cose varie ma deve rimanere almeno al di sopra dei 50 fps... Riguardo al processore ho capito quindi anche se e un dual core e migliore dell amd 860k quad core e in più mi permettere di mettere ram ddr4 fino a qui ho capito! sulla scheda video ho visto dei confronti e mi sono reso conto che hai ragione con la rx460 (che costa anche meno) ho delle prestazioni migliori della gtx 750 ti!!! ho qualche piccolo dubbio riguardo l'ssd tu dici sia neccesario? noterei un notevole miglioramento in fatto di caricamenti e prestazioni del pc? per la scheda madre ho visto dei confronti e io stesso ho letto specifiche e caratteristiche è pensavo quella che avevo scritto io fosse buona ma mi fido di te che sicuramente sei più esperto e quindi andro a montare la asrock b150m pro 4 che e anche carina anche se e una micro atx ( e un mio fatto mentale mi piaceva di piu la atx normale che riempie di piu il case xD ) comunque riguardo al case non so potresti consigliarmi qualcosa di diverso perchè sincero non mi piace esteticamente vorrei qualcosa di funzionale ma anche bello esteticamente...
La RX 460 con quei giochi non dovrebbe aver assolutamente nessun tipo di problema, con Overwatch nemmeno Cattura.PNG come puoi vedere a dettagli alti mantiene i 90fps, mentre in ultra non scende sotto i 40fps rimanendo circa sui 45-50fps.
Con l'SSD sì, noteresti la differenza, anche perchè quel samsung è alta qualità si usa anche per configurazioni che costano molto di più. Ma se per adesso vuoi risparmiare non è obbligatorio e potrai metterlo in futuro, oppure con i soldi dell'ssd risparmiati puoi mettere un i5 6400 che è quad core che costa circa 60€ in più. Per il case se non ti piace allo stesso prezzo prendi un cougar archon, raijintek arcadia o un bitfenix nova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!