Assemblaggio pc per web designer/video editing/gaming abbastanza estremo

Dedda1989

Utente Attivo
11
0
Ciao a tutti,

a distanza di due anni da quando mi sono registrato su questo forum e che ho sempre seguito sotto le quinte mi sono specializzato in video editing e web designer facendo diversi corsi.
Arrivato a questi livelli mi occorre un pc fisso che mi permetta di fare tutte e tre le cose in oggetto con un uso abbastanza estremo.
I programmi che utilizzo sono premier after effect photoschop dreamweaver flash indesign final cut studio 2 e molti altri.
L'ultimo montaggio video è stato delle 300 puntate di dragonball in blu-ray quindi non leggero.
Anche come gaming ci vado abbastanza pesante come assasin creed usando un monitor da 46' in full hd.
Non vorrei fare overclock estremo ma giusto il minimo e grafica solo 2d mai 3d.
Adesso vi propongo un assemblaggio che mi pare essere funzionante:

Scheda Madre: Asus p8p67 Rev. B3 socket lga 1155 o Asus p8z68 V pro socket lga 1155
Cpu: Intel i7 2600
Case: Haf x o haf 932
SSD:Corsair 120 gb sata3
Hdd: WD Velociraptor 600gb 10.000rpm
Alimentatore: Corsair ax850w modulare
Ram: Corsair Vengange 12 gb 2000 mhz
Dissipatore cpu: Noctua Nh-d14
Scheda Video: XFX Radeon Hd 6950 in cross
Rheobus: Lamptron Fan Controller fc5v2 o Corsair Link Cooling & Lighting Kit
Lettore: Blu-ray (anche masterizzatore vedremo quale marca)

Tastiera e mouse roccat
Come monitor uso un tv full hd samsun 46'.

Bhe a questo punto non so cosa altro dirvi per potermi dare consigli specifici.

Attendo vostri pareri.

Grazie mille in anticipo.

Ci vorrei collegare anche l'home theatre Kenwood 5.1 in modo da vedere anche film.
 

Dedda1989

Utente Attivo
11
0
Budget non é un problema tanto c'é chi finanzia però pensavo intorno ai 1200/1500....che mi dici?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se la fai ora, prenditi il 2600k, senza la K nn puoi fare oc
msi z68a-gd55 e 4x4gb corsair vengeance dual channel 1600mhz low profile
ssd samsung 830 da 128gb e hdd basta un wd blu da 750/1/1,5tb, ali LEPA G700-MA o corsair AX650, 2x 7850 o se usi premiere cs5 gtx560ti/570
 
Ultima modifica:

Dedda1989

Utente Attivo
11
0
BHe diciamo che avevo sbagliato quasi tutto.....come mai ssd samsung invece che corsair?è più affidabile? mentre le ram con meno frequenza perchè almeno riesco ad avere un pc più stabile?inoltre come mai meglio una geforce gtx 560ti/570 per premier cs5?bisogna sempre ricordarci che però ci gioco anche in full hd.....che differenza hanno le schede video da te proposte rispetto a quella che avevo citato io?

Scusami per tutte queste domande....e grazie mille per i tuoi consigli!!!!
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
si affidabilità, no perchè vanno uguali e costano meno, poi 12gb sono triple channel che fnziona sulle vecchie schede x58 nn su queste, solo dual channle quindi un n° pari di ram, premiere sfrutta anche cuda, se il murcury plaiback engine, quindi una vga gtx, sennò contano le prestazioni game, la 7850 è l'evoluzione delle radeon 6000, in sintesi costa quanto la 6950 ma và quanto una 6970 consumando meno
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
dipende se usi quella specifica opzione, per il mercury oppure no, in gioco le 7850
 

Dedda1989

Utente Attivo
11
0
Bhe allora penso proprio che metterò una gtx 560ti/570 e una 7850...però se un indomani volessi tenere la gtx e fare un cross con la 7850 per giochi estremi quale scheda madre dovrei mettere?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
devi stare su schede tipo gd-80 con milioni di slot pci-e :D ti conviene prendere una sola vga da gioco migliore (e se prooprio usi molto premiere una gtx) e una dele due la puoi prendere pure usata
 

Dedda1989

Utente Attivo
11
0
Sono proprio indeciso...di costi ho visto che non c'è molta differenza...l'unico problema che posso avere è per il calore giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!