Assemblaggio PC per video editing

Lorenzo Massa

Nuovo Utente
5
2
ciao a tutti,
devo assemblare un pc per video editing a livello semi-professionale, sono arrivato a questa configurazione.
Al momento sono sui 2100 euro (assemblato su ankermann.com)...mi chiedevo innanzitutto se aveste dei consigli in generale sulla configurazione, in secondo luogo se ci fosse spazio per risparmiare qualche euro:

Case (Case) : Corsair Carbide Series 200R (CC-9011023-WW)(BxHxT: 210x430x497mm)
CPU (Processor) : Intel Core i7-4790 4x 3.60GHz, boxed (BX80646I74790)
Mainboard : ASRock H97 Pro4 H97 (Sound7.1 G-LAN SATA3 USB 3.0)
Video Card (VGA Card) : PNY Quadro K2200, 4GB GDDR5, DVI, 2x DisplayPort (VCQK2200-PB)
System Memory (RAM) : Kingston Technology HyperX Beast (T3) 16GB DDR3 2133MHz Kit (IEIF7HAG)
SSD 1 : Samsung SSD 850 PRO 128GB, SATA 6Gbs MLC-Chips (MZ-7KE128BW)
SSD 2 : Samsung SSD 850 PRO 256GB, SATA 6Gb/s (MZ-7KE256BW)
Hard Disc (HDD) : 2TB Seagate HDD Barracuda 7200.14 2TB, SATA 6Gb/s (ST2000DM001)
1. Disc Drive (Drive) : LG Electronics BH16NS55 BluRay Writer
Power Supply Unit (PSU) : Cooler Master G650M 650W (RS-650-AMAAB1)
CPU Cooler (Cooler) : Corsair Hydro Series H75 (CW-9060015-WW) Watercooling all Sockets
Operating System (Ready to use installed) : Microsoft Windows 10 64Bit Prof. Key Version Only
Card Upgrades : FireWire 1394 Dawicontrol DC-FW800 PCIe

Grazie mille,
Lorenzo
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao!

E' un pò da rivedere il tutto (la configurazione si basa su architettura precedente), ad oggi conviene andare su piattaforma X99 per video editing professionale e CPU ESACORE i7 5820k almeno

Te la rifaccio entro il tuo budget aspetta...

- - - Updated - - -

Fractal Design R5 105€ (va a gusti se te ne piacciono altri vediamo misure per dissipatore interno, ci sono anche i Corsair Obsdian 450D o 330R)
EVGA G2 650W 95€ (bisogna vedere che scheda video metterai, ma dovrebbero bastare se no un RM750i della Corsair sui 125€)
X99 Pro Asus USB 3.1 - M.2 300€
i7 5820k 365€
Noctua NH-D15 85€ (eventuale raffreddamento a liquido Corsair Hydro Series H110i GT 118€)
RAM DDR4 Corsair 4x8 (32GB) 3200mhz 174€
SSD Samsung M.2 950 PRO 256GB 165€ (oppure il 512GB a 299€)
WD Toshiba 2TB 65€
VGA PNY Quadro K2200 410€ (aspetta le Pascal, il mese prossimo le presentano)
Blu Ray LG 56€

SSD M.2 ti velocizza il lavoro da matti, è 4 volte più veloce di un SSD SATAIII, tu ne hai inseriti due sata3, eventualmente puoi optare per uno m.2 da 512GB dove ci metti le cartelle di lavoro e per backup l hd classico da due tera)

Direi che con questa avresti un pc più bilanciato con piattaforma recente e risparmi pure, potresti optare per 64GB di RAM se fai livello così professionale.

La key di windws 10 PRO la trovi su ebay/kingui/g2a sui 15/25€

Totale: 1.820€

Ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Massa

Lorenzo Massa

Nuovo Utente
5
2
vuoi dire che mi hai fatto un PC migliore a meno euri? ahah ma sei un grande :D
Ora rifaccio la configurazione...hai qualche sito da consigliarmi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Figurati, se hai esigenze particolari vediamo di integrarla :)

Guarda su Taocomputer Qmaxtech Prokoo Ekey b**-****r Soniko, Drako, Amazon, Eprice, Omega Shop, trovaprezzi online (alcuni siti ti assemblano tutto e te lo spediscono tieni conto che difficilmente riesci a trovare tutti i pezzi a meno su un unico sito occorre valutare se te lo assembli te e avresti massimo risparmio oppure andare su un sito dove ha la quasi totalità dei componenti e valutare)
 

Lorenzo Massa

Nuovo Utente
5
2
grazie davvero :D
forse il problema è anche che ankermann.com è un po' ladro...facendo la tua config (aggiungendo dissipatore e porta firewire) il tot mi dà quasi 2900
Ora guardo sui siti che mi hai consigliato, comunque sì lo vorrei già assemblato e non da assemblare.

Continuo la ricerca e ti ringrazio nuovamente! Se ho qualche dubbio riscrivo qui :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In generale è sempre così nei negozi o configuratori di certi shop online devono guadagnarci, ho visto anche io che hanno pc sui 2.000€ con haswell vecchia gen....mamma mia saranno dei fondi di magazzino che devono levarsi, sia chiaro vanno eh, ma un pc lo si prende con la ultima piattaforma disponibile anche perchè in generale è sempre meglio di quella vecchia.....

a dopo!

- - - Updated - - -

Su taocomputer (tieni conto che non hanno al momento il fractal design r5 nero windowed e noctua nh-d15 e nemmeno il toshiba 2TB quindi momentaneamente inserito altro per completezza) ti verrebbe così:

2016-04-19_170532.png

più spedizione credo sui 20€

Ciao!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Aggiornamento, tieni conto che la scheda video tra poco sarà sostituita da questa!:

Nvidia Quadro M2000 con GPU GM206 per il mondo professionale - Tom's Hardware

A breve presenteranno anche la nuova serie di processori Broadwell-E che sostituirà quella attuale vedi tu se aspettare per avere la novità

HD ho messo il seagate perchè non hanno un toshiba, se puoi magari lo compri da un altra parte e lo metti tu, i seagate non mi convincono molto per affidabilità, ma magari quel modello va bene..

Ciao!
 

DamyTheThirD

Nuovo Utente
89
8
CPU
Skylake I7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 860 500 GB (SSD Nvme) WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED White 16 GB 3000 Mhz
GPU
NVIDIA GTX 1060 G1 Gaming, Gigabite
Monitor
LG 29UB55-B
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340, Nero
Periferiche
MC-WGC1 VOLCANO - MODECOM
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io ho un seagate da 7 anni, ho scoperto che ha anche 7200 rpm, comunque rispondo per smentire Davoc, quello che ho io e' da 500 gb e per quello che mi serve va benissimo, non ho avuto nessun problema fino ad ora e spero di non averne mai. Forse i nuovi modelli hanno perso un po', come le mobo asus (da quanto hi sentito qui sul forum. La mia e' ancora viva e lavora abbastanza bene). Non voglio incidere assolutamente sulla scelta.
Scusate per il commento, se non va bene potete torglielo senza problemi
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Figurati anzi tutti i feedback son ben accetti si è qui per collaborare tutti grazie dell'intervento, sulla seagate la toppata che ne avevano parlato pure qui su tom's era stato sul 3TB che era stato immesso sul mercato fallato....in generale vale per tutte le cose va a fortuna, in questo momento i WD gli HGST/HITACHI ed i Toshiba stanno una spanna sopra alla concorrenza, da leggere articolo comunque e monitorare sempre (anche se WD è messa in cima :) io ho un WD Black da 7 anni e toccando ferro và):

Hard disk Hitachi (HGST), i più affidabili del mercato - Tom's Hardware

Ciao!
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ciao a tutti,
devo assemblare un pc per video editing a livello semi-professionale, sono arrivato a questa configurazione.
Cosa intendi per semi-professionale? Con quali programmi?
 

DamyTheThirD

Nuovo Utente
89
8
CPU
Skylake I7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 860 500 GB (SSD Nvme) WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED White 16 GB 3000 Mhz
GPU
NVIDIA GTX 1060 G1 Gaming, Gigabite
Monitor
LG 29UB55-B
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340, Nero
Periferiche
MC-WGC1 VOLCANO - MODECOM
OS
Windows 10 Pro 64bit
Figurati anzi tutti i feedback son ben accetti si è qui per collaborare tutti grazie dell'intervento, sulla seagate la toppata che ne avevano parlato pure qui su tom's era stato sul 3TB che era stato immesso sul mercato fallato....in generale vale per tutte le cose va a fortuna, in questo momento i WD gli HGST/HITACHI ed i Toshiba stanno una spanna sopra alla concorrenza, da leggere articolo comunque e monitorare sempre (anche se WD è messa in cima :) io ho un WD Black da 7 anni e toccando ferro và):

Hard disk Hitachi (HGST), i più affidabili del mercato - Tom's Hardware

Ciao!

Mi fa piacere rendermi utile per gli altri. Seguo la comunity da circa 3 mesi, ma leggevo i vostri articoli gia' da un bel po' di tempo e ho deciso di iscrivermi. Grazie a voi ho risolto un semplice errore di lettura delle ram, sto ampliando le mie conoscenze in questo mondo :), forse e' meglio che mi fermo altrimenti togliamo lo spazio all'autore del post, anche se puo' fargli piacere il mini dibattito sugli hard disk
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Lorenzo Massa

Nuovo Utente
5
2
Cosa intendi per semi-professionale? Con quali programmi?
semi-professionale=premiere cc e Photoshop cc (lo uso anche per della post-video)...forse after. no 3D o MG spinta. "semi" perché non ho 5000 euro da spendere (che farebbero comodo :D)

La M2000 purtroppo ancora non la trovo...ho fatto la config su taocomputer ma pare abbastanza morto come sito (non rispondono né alle mail né al telefono)...consigli sulle alternative? Mi farebbe comodo già assemblato. Ho chiesto a un rivenditore locale (Bologna) e mi ha sparato 350 euro in più rispetto a Tao (sempre senza la m2000). Se non trovo altro on-line mi accollo quello

- - - Updated - - -

forse e' meglio che mi fermo altrimenti togliamo lo spazio all'autore del post, anche se puo' fargli piacere il mini dibattito sugli hard disk

Ovvio che mi fa piacere Damy...anche perché ne ho bisogno, sono un videomaker pigro e poco smanettone per quel che riguarda il lato puramente informatico...e in questo forum per la prima volta in una vita ho avuto delle risposte utili e immediate!!:party:
 

DamyTheThirD

Nuovo Utente
89
8
CPU
Skylake I7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 860 500 GB (SSD Nvme) WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED White 16 GB 3000 Mhz
GPU
NVIDIA GTX 1060 G1 Gaming, Gigabite
Monitor
LG 29UB55-B
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340, Nero
Periferiche
MC-WGC1 VOLCANO - MODECOM
OS
Windows 10 Pro 64bit
semi-professionale=premiere cc e Photoshop cc (lo uso anche per della post-video)...forse after. no 3D o MG spinta. "semi" perché non ho 5000 euro da spendere (che farebbero comodo :D)

La M2000 purtroppo ancora non la trovo...ho fatto la config su taocomputer ma pare abbastanza morto come sito (non rispondono né alle mail né al telefono)...consigli sulle alternative? Mi farebbe comodo già assemblato. Ho chiesto a un rivenditore locale (Bologna) e mi ha sparato 350 euro in più rispetto a Tao (sempre senza la m2000). Se non trovo altro on-line mi accollo quello

- - - Updated - - -



Ovvio che mi fa piacere Damy...anche perché ne ho bisogno, sono un videomaker pigro e poco smanettone per quel che riguarda il lato puramente informatico...e in questo forum per la prima volta in una vita ho avuto delle risposte utili e immediate!!:party:


Mi fa piacere, anche io mi trovo bene. Riguardo il fatto di taocomputer non so dirti, non ho mai acquistato da li per ora e in un futuro (spero intorno natale) dovrei rinnovare il mio pc, aspetta la risposta da qualcuno più informato :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
semi-professionale=premiere cc e Photoshop cc (lo uso anche per della post-video)...forse after. no 3D o MG spinta. "semi" perché non ho 5000 euro da spendere (che farebbero comodo :D)

La M2000 purtroppo ancora non la trovo...ho fatto la config su taocomputer ma pare abbastanza morto come sito (non rispondono né alle mail né al telefono)...consigli sulle alternative? Mi farebbe comodo già assemblato. Ho chiesto a un rivenditore locale (Bologna) e mi ha sparato 350 euro in più rispetto a Tao (sempre senza la m2000). Se non trovo altro on-line mi accollo quello

- - - Updated - - -



Ovvio che mi fa piacere Damy...anche perché ne ho bisogno, sono un videomaker pigro e poco smanettone per quel che riguarda il lato puramente informatico...e in questo forum per la prima volta in una vita ho avuto delle risposte utili e immediate!!:party:
Prova siti come ekey qmaxtech prokoo b**-****r soniko
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili