fabiolone85
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritto. :)
Vengo direttamente al dunque. Devo assemblarmi un pc per utilizzare principalmente 3d studio max. Il problema è che non ci capisco molto di hardware e ho paura di fare un acquisto a vuoto. Come ho già fatto per il mio imac.. stamattina mi sono fatto fare una sorta di preventivo da un negozio e volevo sapere da voi se andava bene o meno. Premetto che 3ds lo utilizzo per lavoro. Faccio lavori sia in ambito architettonico che in ambito di animazione. e volevo un bel pc assemblato. Diciamo di fascia medio-alta se non alta direttamente.
Allora vi scrivo il preventivo di questo negozio:
- CPU Intel Core i7 (3,40 Ghz) = 320€
- Scheda madre ASUS P8P67 LE = 100€
- RAM da 16 Gb = 130€
- Monitor Asus VK 246H = 225€
- Masterizzatore blu-ray = 145€
- Hard disk interno da 1 TB = 55€
- Scheda video GTX 550 da 1Gb = 150€
- Case con alimentatore 600W corsair = 130€
- Card Reader = 15€
- Tastiera + Mouse e vari = 30€
Questo per un totale di 1300€ per poi aggiungere le spese di montaggio e test di 50€.
Il totale viene 1350€... Ma secondo voi???? Secondo me un pò mi puzza.. Per questo volevo chiedere a voi, visto che sono abbastanza ignorante in questo ambito. Non vorrei cadere nell'errore di seguire questo preventivo e spendere tutti questi soldi, per poi non aver un buon pc.. Se siete infinitamente gentili da aiutarmi, vi ringrazio tantissimo.
P.S. il preventivo è proprio scritto così, senza altri dettagli dei vari pezzi.
Vengo direttamente al dunque. Devo assemblarmi un pc per utilizzare principalmente 3d studio max. Il problema è che non ci capisco molto di hardware e ho paura di fare un acquisto a vuoto. Come ho già fatto per il mio imac.. stamattina mi sono fatto fare una sorta di preventivo da un negozio e volevo sapere da voi se andava bene o meno. Premetto che 3ds lo utilizzo per lavoro. Faccio lavori sia in ambito architettonico che in ambito di animazione. e volevo un bel pc assemblato. Diciamo di fascia medio-alta se non alta direttamente.
Allora vi scrivo il preventivo di questo negozio:
- CPU Intel Core i7 (3,40 Ghz) = 320€
- Scheda madre ASUS P8P67 LE = 100€
- RAM da 16 Gb = 130€
- Monitor Asus VK 246H = 225€
- Masterizzatore blu-ray = 145€
- Hard disk interno da 1 TB = 55€
- Scheda video GTX 550 da 1Gb = 150€
- Case con alimentatore 600W corsair = 130€
- Card Reader = 15€
- Tastiera + Mouse e vari = 30€
Questo per un totale di 1300€ per poi aggiungere le spese di montaggio e test di 50€.
Il totale viene 1350€... Ma secondo voi???? Secondo me un pò mi puzza.. Per questo volevo chiedere a voi, visto che sono abbastanza ignorante in questo ambito. Non vorrei cadere nell'errore di seguire questo preventivo e spendere tutti questi soldi, per poi non aver un buon pc.. Se siete infinitamente gentili da aiutarmi, vi ringrazio tantissimo.
P.S. il preventivo è proprio scritto così, senza altri dettagli dei vari pezzi.