assemblaggio pc per gaming e streaming 2019

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

chakraa

Nuovo Utente
13
0
Ciao ragazzi, vorrei assemblare un pc interamente da gaming e streaming (twitch, youtube) ma non avendo conoscenza riguardo i componenti vorrei affidarmi a voi.
Il mio budget è di €3000 e se possibile vorrei utilizzare parti nuove come le nuove rtx. Come cpu molti mi hanno consigliato ryzen grazie alle performance in multi-core; riguardo al dissipatore pensavo ad un closed loop liquid cooling se non è troppo. Come memoria pensavo ad una ssd m2 della samsung da 1tb e un hard disk sempre da 1tb. Questo in generale quello che so; mi affido a chi se ne intende di queste cose dato anche il budget abbastanza importante.
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
Ciao ragazzi, vorrei assemblare un pc interamente da gaming e streaming (twitch, youtube) ma non avendo conoscenza riguardo i componenti vorrei affidarmi a voi.
Il mio budget è di €3000 e se possibile vorrei utilizzare parti nuove come le nuove rtx. Come cpu molti mi hanno consigliato ryzen grazie alle performance in multi-core; riguardo al dissipatore pensavo ad un closed loop liquid cooling se non è troppo. Come memoria pensavo ad una ssd m2 della samsung da 1tb e un hard disk sempre da 1tb. Questo in generale quello che so; mi affido a chi se ne intende di queste cose dato anche il budget abbastanza importante.
Grazie
hai 2 scelte, volendo anche 3 ma visto il budget puoi farne a meno
  1. utilizzare un unico pc per fare streaming e giocare contemporaneamente, con la perdita di qualche fps
  2. configurare 2 pc, uno dedicato al gaming e uno allo streaming, nessuna perdita di fps ma una spesa superiore (sempre entro il budget)
 

chakraa

Nuovo Utente
13
0
hai 2 scelte, volendo anche 3 ma visto il budget puoi farne a meno
  1. utilizzare un unico pc per fare streaming e giocare contemporaneamente, con la perdita di qualche fps
  2. configurare 2 pc, uno dedicato al gaming e uno allo streaming, nessuna perdita di fps ma una spesa superiore (sempre entro il budget)
Preferirei optare per un unico pc sperando che la perdita di fps non provochi una grande differenza.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
ti butto una base al volo
cpu ryzen 2700x, un buon dissipatore a liquido rgb per avere comunque qualcosa da vedere, eviterei i custom per questioni pratiche
mobo x470 taichi, msi gaming m7, aorus gaming 7
ram 16gb 2x8 da 3200Mhz, ci sono le vengeance pro rgb intorno ai 160€, anche se le preferisco senza luci perchè si vedono gli slot vuoti
ssd primario per os e programmi più usati da 240gb, 970 evo
ssd secondario giochi più usati e come cache per lo streaming, bx500 da 500gb/1tb
hard disk meccanico come archivio, 1/2Tb toshiba p300
evga g3 550w per la RTX2070, 650w per la 2080
gpu in base al monitor scelto, 2070 fullHD, 2080 2k

superiore in streaming come cpu c'è l'i9-9900k, l'ho evitato per tre motivi, 1 costa troppo, 2 in futuro è probabile che i prossimi ryzen 7 abbiano più core e prestazioni simili, 3 se inizi a guadagnare con lo streaming puoi prendere mobo/cpu/ram e trasformarla in una postazione dedicata e crearti un pc con i5 per avere fps stabili senza perdite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili