assemblaggio pc per 3d e rendering.

  • Autore discussione Utente cancellato 263984
  • Data d'inizio
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 263984

Ospite
Ciao a tutti,

Sono uno studente di Product design, ma per arrotondare un po' realizzo render, sia still life di prodotti che archviz. Utilizzo prevalentemente programmi quali Rhinoceros, Cinema 4d, Ps, a breve vorrei buttarmi su 3ds e Corona render che ho già testato in versione alpha su cinema.

A breve inizierò un lavoro parecchio pesante e ho paura di non farcela più con il mio portatile.
(al momento ho una macchina asus sufficientemente performante per le mie necessità: i7 3630QM, 8GB di ram e una misera GT650m quindi di real time non se ne parla.)

Ho la possibilità di investire circa 1000€ (schermo escluso, dato che ce l'ho già!) per un computer fisso da affiancare al portatile.

Un amico ha da poco realizzato una macchina con caratteristiche simili a quelle che cerco io, ma non intendendomene (troppo) chiedo un vostro parere.

Quello che monta

asus ROG maximus VII ranger

i7-4790k

Corsair Vengeance Pro 2133 Mhx 2x8GB

Nvidia GeForce GTX 570

ssd 840 evo 250 GB

hdd wd 1TB 7200rpm

alimentatore corsair cx600m

e un case sempre corsair graphite 230t

inoltre monta l'asus rog front base

(non so però che dissipatore monti)



Come specifiche si avvicina più o meno a quello che interesserebbe a me però mi lasciano un po' perplessi i pezzi ROG che monta. hanno senso? considerando che non ho troppa intenzione di overclockare nell'immediato presente il pc ma in un futuro sicuramente lo farò!

Voi cosa mi consigliereste? leggendo un po' in giro 4790k sembra un processore valido, ma il 5820k mi incuriosiva a dire il vero..

Spero possiate darmi una mano.

Grazie

Ph
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!