...ma non può rimandarla indietro e prendere un modello giusto per il suo CASE?

però a quel punto meglio ordinare il pezzo nuovo e mandare indietro questo qui dopo che è arrivato... altrimenti gli tocca stare qualche giorno senza pc.
...ma non può rimandarla indietro e prendere un modello giusto per il suo CASE?
Ciao, la ventola è troppo grande, non ci staScusate la mia ignoranza...
Ma non può montarla in fondo? così ha piu aria che viene buttata fuori e magari riesce a montarla alla stessa altezza di quella centrale cosi da poter chiudere il case
Guarda, io ti giro il consiglio che mi hanno dato 6 mesi fa quando mi sono fatto un nuovo pc da zeroIn alto non ci sta, nel senso che per come è fatta la ventola andrebbe agganciata alla rete metallica dalla parte verso il vetro
Effettivamente stavo pensando di cambiare Case, consigli? Posso anche spendere qualcosa in più rispetto ai 100 euro del Coolmaster
Non sono sicuro sia un problema di case. Forse è più un problema di MOBO.In alto non ci sta, nel senso che per come è fatta la ventola andrebbe agganciata alla rete metallica dalla parte verso il vetro
Effettivamente stavo pensando di cambiare Case, consigli? Posso anche spendere qualcosa in più rispetto ai 100 euro del Coolmaster
165mm, indifferentemente da quale ventola sia montata.Il D15 occupa 160 mm di altezza con una sola ventola
non è esattamente così:Serve un case che può contenere un dissi da 180 mm o più
Confermo tutto quello che hai detto.165mm, indifferentemente da quale ventola sia montata.
160mm li occupa il D15S perché tra le 2 torri c'è un incavo che fa abbassare la ventola da 140mm, inoltre ha una sagomatura dalla parte delle RAM migliorata rispetto al D15 che da potenzialmente meno problemi di ingombro
non è esattamente così:
@Max(IT) ha un Corsair 5000D (bianco o nero non ricordo), e questo case ospita dissipatori alti al massimo 170mm; come CPU ha un AMD Ryzen 7 5800X e lo dissipa proprio con un Noctua NH-D15 con entrambe le ventole montate.
Lo standard di distanza (clearance) delle RAM è di 30mm dallo zoccolo della CPU ed in genere è sufficiente a patto che le RAM siano a basso profilo, in tal caso è possibile usare anche un dissipatore voluminoso, senza patemi d'animo.
Il problema è che il D15 ha 2 ventolone da 140mm e se alza la seconda ventola per non scontrarsi con le RAM, rischia di andare contro il case, ed è il motivo per cui gli suggerivo, se vuol mantenere quel dissipatore, di cambiare la ventola con una più piccola da 120mm, in modo che con i 2cm di altezza in meno non sbatte sul case. E' la stessa soluzione adottata nel Be Quiet! Dark Rock Pro 4 che ha 2 ventole differenti, quella in mezzo alle 2 torri è da 135mm, mentre quella che "sorvola" le RAM è da 120mm: con quella configurazione la ventola più piccola è sopra a quasi tutti gli slot per le RAM, ma non sbatte contro i moduli dissipati. Chiaramente se ha RAM ad alto profilo non si può fare e l'unica è togliere la ventola.
Detto questo,
è mia opinione che un case più è bello largo e meglio è, ed è il motivo per cui mi piacciono i Be Quiet! che hanno un eccellente airflow perfino nei modelli senza mesh frontale, grazie ad ampie feritoie laterali e ventoloni interni silenziosissima da 140mm. Nel caso di cambio del case gli suggerisco uno tra Be Quiet! Pure Base 500 (dissipatori fino a 190mm), Silent Base 601 Black / Silent Base 601 Window Orange (dissipatori fino a 185mm).
il Be Quiet! Dark Rock Pro 4 (BK022)Non è una questione di case, se la ventola va sopra le RAM è più la scheda madre che ha distanze ridotte. Potresti montare come seconda ventola una da 120mm Noctua NF-F12 PWM però ti costa quasi 20€. A questo punto sostituiscilo col Noctua NH-D15S che è essenzialmente identico a parte la ventola in meno. Volendo c'è il Be Quiet! Dark Rock Pro 4 (BK022) che ha una configurazione di ventole 1x135mm+1x120mm
Prenderlo mesh è l’idea migliore.Ciao Ragazzi, ho guardato un po' di case in giro e sto cercando di capire quale Case mi possa piacere di più.
Come caratteristiche mi piacerebbe averlo con il mash davanti o cmq aperto e aperto in alto.
ho trovato be quiet! Dark Base 700, il SILENT BASE 802 Window Black e il Corsair 5000D AIRFLOW. C'è qualcosa in giro di simile?
Sempre con almeno 170mm per il dissi della CPU