Assemblaggio PC nuovo e strani problemi

vitgar83

Nuovo Utente
43
8
CPU
AMD Ryzen 7 2700X 4.00 Ghz
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Prime X470-Pro
HDD
ADATA XPG SX8200 480 Gb, Samsung 840 Pro 256 Gb
RAM
16GB Patriot Viper RGB 3600 Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
Monitor
LG 43UD79-B
PSU
Corsair RM750w
Case
Fractal Design Meshify C White TG
Periferiche
Corsair Vengeance K70 RGB, Corsair Glaive RGB
Net
FTTC 100MB TIscali
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti.
Scusate il disturbo ma purtroppo la sfiga mi perseguita con i problemi hardware.
In vita mia mai un mio componente hardware mi ha funzionato alla perfezione al primo colpo.
Da qualche settimana ho assemblato il seguente PC:
- AMD Ryzen 2700X
- Thermalright Le Grand Macho RT
- ASUS Prime X470-Pro
- 16 GB di RAM Patriot Viper RGB 3600Mhz CL16
- SSD Adata XPG SX8200 480GB
- SSD Samsung 840 Pro 250 GB (dal vecchio PC)
- Corsair RM 750X
- Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro usata
- ASUS Strix GTX 750TI (dal vecchio PC in attesa di acquistare dopo le feste una 2080)
- case Fractal Design Meshify C
- software Windows 10, Kaspersky Internet Security, NoVirusThanks OSArmor e Voodoo Shield.

Problemi o presunti tali da quando l'ho montato:
- overclock non possibile continui riavvi automatici del PC o freeze completo del sistema (adesso di default ho fatto 1 ora e 30 minuti di OCCT e non ha dato problemi);
- ogni tanto all'avvio "stacca" e riattacca" la corrente...sembra che parta ma poi si rispegne e si riavvia (inoltre non so se è normale quando spengo il PC si sente un "TAC" credo dall'alimentatore);
- ASUS Aura Synch adesso non mi vede più la scheda madre tra le periferiche LED gestibili;
- se clicco sulle icone del menù start "Questo PC" o un collegamento ad un HD o al Pannello di controllo o ad una cartella ci impiega del tempo prima di aprirle cosa che non fa con i programmi (ma se ci riclicco subito la apre normalmente...software di sicurezza che rallentano l'apertura?);
- ogni tanto blocco del sensore temperature e conseguente aumento di giri delle ventole (forse era un problema di incompatibilità con AIDA64 che adesso ho cancellato).

Spero possiate aiutarmi.
Grazie della pazienza e buone feste.
 

warriorkillerx

Nuovo Utente
32
12
Salve a tutti.
Scusate il disturbo ma purtroppo la sfiga mi perseguita con i problemi hardware.
In vita mia mai un mio componente hardware mi ha funzionato alla perfezione al primo colpo.
Da qualche settimana ho assemblato il seguente PC:
- AMD Ryzen 2700X
- Thermalright Le Grand Macho RT
- ASUS Prime X470-Pro
- 16 GB di RAM Patriot Viper RGB 3600Mhz CL16
- SSD Adata XPG SX8200 480GB
- SSD Samsung 840 Pro 250 GB (dal vecchio PC)
- Corsair RM 750X
- Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro usata
- ASUS Strix GTX 750TI (dal vecchio PC in attesa di acquistare dopo le feste una 2080)
- case Fractal Design Meshify C
- software Windows 10, Kaspersky Internet Security, NoVirusThanks OSArmor e Voodoo Shield.

Problemi o presunti tali da quando l'ho montato:
- overclock non possibile continui riavvi automatici del PC o freeze completo del sistema (adesso di default ho fatto 1 ora e 30 minuti di OCCT e non ha dato problemi);
- ogni tanto all'avvio "stacca" e riattacca" la corrente...sembra che parta ma poi si rispegne e si riavvia (inoltre non so se è normale quando spengo il PC si sente un "TAC" credo dall'alimentatore);
- ASUS Aura Synch adesso non mi vede più la scheda madre tra le periferiche LED gestibili;
- se clicco sulle icone del menù start "Questo PC" o un collegamento ad un HD o al Pannello di controllo o ad una cartella ci impiega del tempo prima di aprirle cosa che non fa con i programmi (ma se ci riclicco subito la apre normalmente...software di sicurezza che rallentano l'apertura?);
- ogni tanto blocco del sensore temperature e conseguente aumento di giri delle ventole (forse era un problema di incompatibilità con AIDA64 che adesso ho cancellato).

Spero possiate aiutarmi.
Grazie della pazienza e buone feste.
hai risolto?
 

vitgar83

Nuovo Utente
43
8
CPU
AMD Ryzen 7 2700X 4.00 Ghz
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Prime X470-Pro
HDD
ADATA XPG SX8200 480 Gb, Samsung 840 Pro 256 Gb
RAM
16GB Patriot Viper RGB 3600 Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
Monitor
LG 43UD79-B
PSU
Corsair RM750w
Case
Fractal Design Meshify C White TG
Periferiche
Corsair Vengeance K70 RGB, Corsair Glaive RGB
Net
FTTC 100MB TIscali
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao...alcune cose si sono sistemate da sole con recenti aggiornamenti bios.
La CPU l'ho lasciata a 4.0Ghz e la ram con l'OC di fabbrica A-XMP.
Le ventole funzionano bene era un problema con AIDA64 e con i recenti aggiornamenti si è risolto.
Purtroppo il software di gestione RGB di Asus continua a non vedermi più la scheda madre e la lentezza nel cliccare sulle icone del menù start su "dischi" o cartelle è rimasta.
 

warriorkillerx

Nuovo Utente
32
12
Ciao...alcune cose si sono sistemate da sole con recenti aggiornamenti bios.
La CPU l'ho lasciata a 4.0Ghz e la ram con l'OC di fabbrica A-XMP.
Le ventole funzionano bene era un problema con AIDA64 e con i recenti aggiornamenti si è risolto.
Purtroppo il software di gestione RGB di Asus continua a non vedermi più la scheda madre e la lentezza nel cliccare sulle icone del menù start su "dischi" o cartelle è rimasta.
Riinstalla windows. Non sono esperto. Io ho anche problemi. Se vuoi dare una occhiata https://forum.tomshw.it/threads/problemi-nuovo-pc.767717/#post-7216134
 

vitgar83

Nuovo Utente
43
8
CPU
AMD Ryzen 7 2700X 4.00 Ghz
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Prime X470-Pro
HDD
ADATA XPG SX8200 480 Gb, Samsung 840 Pro 256 Gb
RAM
16GB Patriot Viper RGB 3600 Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
Monitor
LG 43UD79-B
PSU
Corsair RM750w
Case
Fractal Design Meshify C White TG
Periferiche
Corsair Vengeance K70 RGB, Corsair Glaive RGB
Net
FTTC 100MB TIscali
OS
Windows 10 Pro x64
Francamente adesso non mi va di formattare non ho il tempo e la voglia inoltre lo uso anche per lavorare e ho lavori in corso.
Attendo che esca una nuova versione di Windows 10 per farlo, l'attuale versione 1809 è nata un pò male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili