Assemblaggio PC no gaming/grafica 5/600 euro

Pubblicità

josefkappa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti. Chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata in precedenza. Ho intenzione di assemblare un pc nuovo. Dual boot Debian/WIN7... L'utilizzo è per programmare e test di sicurezza (sono ancora studente universitario quindi niente di professionale) e svago (multimedia + torrent + a volte virtualbox )... quindi niente scheda video dedicata... Vorrei consumi ridotti (il pc resterà spento solo di notte) e una buona espandibilità per il futuro.... Il budget speravo potesse essere sui 4/500 euro (posso spingermi fino a 600 ma ne vale la pena?).

PROCESSORE
i5-4570S(è esagerato? forse è meglio qualche altro modello più economico?)
oppure A10 5700 (o simili... è vero che scaldano moltissimo?)

SCHEDA MADRE quì non so aiutatemi voi... non vorrei risparmiare troppo su un componente così importante

SSD Crucial M4 128GB (le prestazioni aumentano così tanto? perchè 110 euro non sono noccioline..)

HDD possiedo già un Caviar Blue da 500GB

RAM 2x4 GB DDR3 (quale frequenza? 1600 o 1880? o va bene anche la 1333?)

DVD/R ho già un LG

DISSIPATORE (serve o lascio quello abbinato alla cpu?)

ALIMENTATORE (quì so poco o nulla consigliatemi voi)

Ultima modifica:
Te : Il budget speravo potesse essere sui 4/500 euro (posso spingermi fino a 600 ma ne vale la pena?)
Io : 400 - 500 € Bastano e avanzano

Te :
i5-4570S(è esagerato? forse è meglio qualche altro modello più economico?)
Io : è esagerato si, meglio qualcosa di più economico

Te : SSD
Crucial M4 128GB (le prestazioni aumentano così tanto? perchè 110 euro non sono noccioline..)
Io :