DOMANDA Assemblaggio Pc Medio Uso

ILforestale

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi sono già presentato nella apposita sezione.
Sono in possesso di un Acer Aspire 5740g (portatile) ma dopo 7 anni di utilizzo vorrei farmene uno nuovo ma stavolta fisso.
L'uso che ne farò, oltre al semplice navigare su internet, sarà quello di progettazione in AutoCad, utilizzo di Virtual Machine con Linux, montaggi video con Premiere e After Effects, ritocco foto con Photoshop e creazione siti Web. Il tutto non a livello professionale (non lo faccio di mestiere) ma mi capita spesso di dover fare tali attività.
Il mio setup al quale avevo pensato è composto da:
Alimentatore: Corsair cx650m
Processore: Intel I7-7700 (no O.C.)
MOBO: Asus Prime H270-Pro
VGA: Nvidia GeForce GXT950 o 960
Dissipatore Cpu: Freezer Extreme
Case Tower: Xpredator x3
SSD: 850 PRO 256 GB
HDD: Western Digital Black 1TB
Ram: Corsair 16GB 2400 (2x8GB)

Secondo voi va bene?
che consigli avete?
il budget come vedete non è bassissimo.. dai 1000 ai 1300

Vi ringrazio in anticipo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi sono già presentato nella apposita sezione.
Sono in possesso di un Acer Aspire 5740g (portatile) ma dopo 7 anni di utilizzo vorrei farmene uno nuovo ma stavolta fisso.
L'uso che ne farò, oltre al semplice navigare su internet, sarà quello di progettazione in AutoCad, utilizzo di Virtual Machine con Linux, montaggi video con Premiere e After Effects, ritocco foto con Photoshop e creazione siti Web. Il tutto non a livello professionale (non lo faccio di mestiere) ma mi capita spesso di dover fare tali attività.
Il mio setup al quale avevo pensato è composto da:
Alimentatore: Corsair cx650m
Processore: Intel I7-7700 (no O.C.)
MOBO: Asus Prime H270-Pro
VGA: Nvidia GeForce GXT950 o 960
Dissipatore Cpu: Freezer Extreme
Case Tower: Xpredator x3
SSD: 850 PRO 256 GB
HDD: Western Digital Black 1TB
Ram: Corsair 16GB 2400 (2x8GB)

Secondo voi va bene?
che consigli avete?
il budget come vedete non è bassissimo.. dai 1000 ai 1300

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao :)

Ma dai... mi cadi sulla scheda video. L' anno scorso sono uscite le nuove schede video Nvidia gtx della serie 1000 (gtx 1050 etc..) e le Amd RX (460 etc..). Cancella proprio quelle due schede video che butti solo i soldi dalla finestra.

Visto l' uso che ne devi fare tu io andrei sulle Amd RX anzichè le Nvidia gtx della serie 1000. Vai sulla XFX RX 470 GTR 4gb o sulla Msi RX 470 Gaming X 4gb.

Il taglio da 650 watt è completamente inutile. Il taglio da 550 watt regge senza problemi perfino una gtx 1080.
Vai sul Corsair Vengeance V550M che è migliore ancora oppure sulla fascia superiore c'è Corsair RM550X o Evga Supernova G2 o G3 da 550 watt o Antec Edge 550 watt o CoolerMaster V550.

Prendi la versione boxed dell' i7 7700 liscio.

Come ram vai sulle ddr4 2400 2x8gb (16gb totali) CL14.
Però dato se fai anche la virtualizzazione contemporaneamente io andrei sul kit ddr4 2400 2x16gb (32gb totali) CL14. Oppure visto i costil delle ram potresti prendere solo un modulo da 16gb sempre ddr4 2400 CL14.

Il samsung 850 Pro è adatto per l' uso professionale.
Il Wd Black non ti serve a nulla dato che hai un ssd. Vai sul Wd blue 1tb 7200 rpm WD1EZEX.

Come scheda madre vai sulla: Asrock H270 (no H270M) Pro4

Come dissatore va bene quello stock. Se invece vuoi il pc più silenzioso ti consiglio il Cooler Master TX3 evo oppure meglio il Cooler Master 212 evo.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Vai su Tao compurer che è uno degli e-shop consigliati ed ha prezzi molto buoni.
 

ILforestale

Nuovo Utente
2
0
Ciao! mi hai fatto emozionare :D non pensavo di ricevere una risposta così :D
Per la scheda video qual'è la differenza tra le due che mi hai proposto? su taocomputer ho visto solo la gtx 1050 ti con 4gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!