assemblaggio Pc home 350 euro

b63ombe

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti gente del forum, vi contatto per farvi una domanda inerente all'assemblaggio di un pc per un mio amico, che non utilizzerebbe per giocare, ma piuttosto per avere una macchina affidabile e veloce per navigare in internet o fare un dual-boot con Ubuntu. Vorrebbe spendere intorno ai 350 euro, la mia idea era questa:
-CPU amd APU A6 6400K 56,10;
-MB gigabyte f2a88xm-hd3 59,45;
-RAM Hyper X Fury DIMM DDDr 3 4gb 1866ghz 40,28;
-SSD Crucial m550 128gb 69,00;
-ALI Thermaltake Hamburg 530W 46,50;
-SCHEDA RETE Tp-Link TL-WN881ND 19,60;-HD Western Digital Caviar Blue 1gb 61,90;
-CASE Zalman t2 Plus mini tower 36,43.
TOTALE= 389, 26 euro.

Premetto che per l'APU non sono sicuro, perché dato che non utilizzerebbe il pc per giocare mi sembra abbastanza inutile, ma non saprei assoulutamente che CPU/Motherboard prendere.
Ho sforato di parecchio il budget con l'SSD, che però ci potrebbe stare. Secondo voi potrei tagliare da qualche parte? 4gb di ram come li vedete?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ;)
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Salve a tutti gente del forum, vi contatto per farvi una domanda inerente all'assemblaggio di un pc per un mio amico, che non utilizzerebbe per giocare, ma piuttosto per avere una macchina affidabile e veloce per navigare in internet o fare un dual-boot con Ubuntu. Vorrebbe spendere intorno ai 350 euro, la mia idea era questa:
-CPU amd APU A6 6400K 56,10;
-MB gigabyte f2a88xm-hd3 59,45;
-RAM Hyper X Fury DIMM DDDr 3 4gb 1866ghz 40,28;
-SSD Crucial m550 128gb 69,00;
-ALI Thermaltake Hamburg 530W 46,50;
-SCHEDA RETE Tp-Link TL-WN881ND 19,60;-HD Western Digital Caviar Blue 1gb 61,90;
-CASE Zalman t2 Plus mini tower 36,43.
TOTALE= 389, 26 euro.

Premetto che per l'APU non sono sicuro, perché dato che non utilizzerebbe il pc per giocare mi sembra abbastanza inutile, ma non saprei assoulutamente che CPU/Motherboard prendere.
Ho sforato di parecchio il budget con l'SSD, che però ci potrebbe stare. Secondo voi potrei tagliare da qualche parte? 4gb di ram come li vedete?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ;)

Cambierei qualcosina per rientrare nei 350€:
Cpu: a6-7400k (é il modello più recente)
Ram: prendila in dual channel, magari le g.skill ares che di solito costano un pochino meno
Ali: un be quiet system power 7 300w é già ampiamente sufficiente...
Case: valuterei il cooler master n200 e il fractal core 1100 che hanno un costo simile e sono sempre mini tower

Il resto va bene, comunque da che shop hai visto i prezzi? Specie di case e alimentatore, sono piuttosto alti...
 
  • Mi piace
Reazioni: b63ombe

b63ombe

Nuovo Utente
17
0
Grazie mille per il consiglio. Comunque dall'amazzone. Lo so che sono alti, sono rimasto stupito anch'io perché si sono alzati di molto da una settimana due fa.

- - - Updated - - -

Ma secondo te mi conviene lo stesso stare con un apu anche se il pc non verrebbe utilizzato per gaming?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Grazie mille per il consiglio. Comunque dall'amazzone. Lo so che sono alti, sono rimasto stupito anch'io perché si sono alzati di molto da una settimana due fa.

- - - Updated - - -

Ma secondo te mi conviene lo stesso stare con un apu anche se il pc non verrebbe utilizzato per gaming?
Be' allora si potrebbe andare su un pentium che lato cpu é meglio... peró con l'integrata, se ti venisse voglia di giocare, non ti partirebbe nulla...

Vedi su qmaxtech se trovi tutto. Come ssd, l'm550 non é disponibile quindi prendi l'adata sp920 che é il suo gemello ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!