Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per la realizzazione di un pc da gioco far girare sul mio tv SAMSUNG TV LED 37" UE37C6500UP giochi in full hd a dettagli massimi , principalmente gioco a giochi blizzard (Diablo, Wow, Starcraft). Oltre ai giochi il pc verrebbe utilizzato per Internet e Multimedia.
Unico problema è che avendo un appartamento di 50 mq andrà posizionato in salone. Quindi dovrebbe essere il più silenzioso possibile, ma mantenedo le prestazioni , e possibilmente non orribile a vedersi.
Il budget come detto nel titolo è di 1600 e se riesco a farci uscire anche SO e periferiche non mi dispiacerebbe , ma non sarebbe un problema.
Per quanto riguarda l'OC non ne ho mai fatto, ma non vorrei chiudere del tutto la possibilità , imparare cose nuove è sempre positivo , ma se se ne puo fare a meno mantenndo le prestazioni e risparmiando resto nell'ingnoranza
non avendo una grande esperienza ho lurkato e chiesto info qui e la e sono giunto a questa configurazione:
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM600AWT 600W 89Plus Platinum
Case Midi Fractal Design Define R4 Arctic White Win USB3.0 Bianco
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
SSD Intel 330 Series 240GB 2.5'' Lettura 500MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 Retail
Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST DVD/CD SATA Combo BluRay Nero Bulk
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP1.2
Volevo avere un vostro parere su questa e se ne avete consigli su altre configurazioni per risparmiare qualcosina mantenendo ferme le ipotesi iniziali. Se posso ,ma tramite pm visto il regolamento, vorrei anche qualche consiglio sugli eventuali negozzi per l'aquisto\assemblaggio io conosco solo la chiave.
Grazie in anticipo e buon anno a tutti :D
Unico problema è che avendo un appartamento di 50 mq andrà posizionato in salone. Quindi dovrebbe essere il più silenzioso possibile, ma mantenedo le prestazioni , e possibilmente non orribile a vedersi.
Il budget come detto nel titolo è di 1600 e se riesco a farci uscire anche SO e periferiche non mi dispiacerebbe , ma non sarebbe un problema.
Per quanto riguarda l'OC non ne ho mai fatto, ma non vorrei chiudere del tutto la possibilità , imparare cose nuove è sempre positivo , ma se se ne puo fare a meno mantenndo le prestazioni e risparmiando resto nell'ingnoranza

non avendo una grande esperienza ho lurkato e chiesto info qui e la e sono giunto a questa configurazione:
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM600AWT 600W 89Plus Platinum
Case Midi Fractal Design Define R4 Arctic White Win USB3.0 Bianco
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
SSD Intel 330 Series 240GB 2.5'' Lettura 500MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 Retail
Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST DVD/CD SATA Combo BluRay Nero Bulk
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP1.2
Volevo avere un vostro parere su questa e se ne avete consigli su altre configurazioni per risparmiare qualcosina mantenendo ferme le ipotesi iniziali. Se posso ,ma tramite pm visto il regolamento, vorrei anche qualche consiglio sugli eventuali negozzi per l'aquisto\assemblaggio io conosco solo la chiave.
Grazie in anticipo e buon anno a tutti :D
Ultima modifica: