DOMANDA Assemblaggio pc gaming scelta componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

clode95

Nuovo Utente
99
4
Salve a tutti, io sto girando per vedere alcuni pezzi per assemblare un pc da gaming arrivando a questa conclusione.....
CPU: i5 7600
GPU: GTX GeForce 470 1.2gb (la comprai tempo fa per il pc di mia sorella ma non è stata mai usata quindi per recuperare l'acquisto la utilizzo io....)
Case: cooler master k380
RAM: Ballistix Sport LT 8GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 288-Pin
Alimentatore: Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W
HD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5
Per quanto riguarda la scheda madre sono indeciso se prendere o una z270 gaming pro o una z270 tomahawk cosa mi consigliate? anche il case sono indeciso perchè il k380 costa un pochino ne avevo visti altri meno costosi di marche buone ma non ricordo quali modelli.Per finire il mio budget è di massimo 800 euro tutto questo compreso powerline e monitor ci esco......
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
togli l'inaffidabile VS e metti il CX550M.
La Z270 non serve a nulla se non hai una cpu K e quindi non fai overclock. Puoi prendere una H270 o una B250.
Come case, puoi vedere il Corsair Carbide 100R.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, io sto girando per vedere alcuni pezzi per assemblare un pc da gaming arrivando a questa conclusione.....
CPU: i5 7600
GPU: GTX GeForce 470 1.2gb (la comprai tempo fa per il pc di mia sorella ma non è stata mai usata quindi per recuperare l'acquisto la utilizzo io....)
Case: cooler master k380
RAM: Ballistix Sport LT 8GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 288-Pin
Alimentatore: Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W
HD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5
Per quanto riguarda la scheda madre sono indeciso se prendere o una z270 gaming pro o una z270 tomahawk cosa mi consigliate? anche il case sono indeciso perchè il k380 costa un pochino ne avevo visti altri meno costosi di marche buone ma non ricordo quali modelli.Per finire il mio budget è di massimo 800 euro tutto questo compreso powerline e monitor ci esco......


Ciao :)

Non hai indicato nel titolo il budget e la risoluzione a cui giocherai.
Poi sarebbe utile sapere anche la marca ed il modello del monitor.


I Corsair VS sono pessimi alimentatori e vanno evitati anche se il prezzo trae in inganno. Bisogna cambiare alimentatore.
Ti consiglio il Corsiar CX450M che anche se metterai un l' i7 7700 liscio ed una gtx 1060 custom 6gb non sarà per nulla risicato o al limite visto quanto consuma tutta la configurazione.
Se invece pensi di andare sul 2k o 1440p a 60hz oppure sul 144hz Full HD allora come alimentatore puoi andare sul Corsair CX550M. Poi non visto che il budget non c'è l' hai detto.


Lascia perdere quella ram. Ti consiglio: ddr4 Corsair vengeance 2400 mhz 1x8gb CL14 (no CL16)


Come hard disk purtroppo i Wd blue stanno dando problemi. Ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm oppure Seagate Dm006 1tb 7200 rpm.


Come scheda madre nessuna delle due visto che le Z270 non servono a nulla visto che hai messo anche un i5 7600 liscio.
Vai su una H270 atx o B250 atx.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti consiglio il Corsiar CX450M che anche se metterai un l' i7 7700 liscio ed una gtx 1060 custom 6gb non sarà per nulla risicato o al limite visto quanto consuma tutta la configurazione.

con la gtx 470 che si succhia il contatore pure da spenta serve come minimo un 550W se non 650W :D

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e vanno evitati anche se il prezzo trae in inganno. Bisogna cambiare alimentatore.

Come scheda madre nessuna delle due visto che le Z270 non servono a nulla visto che hai messo anche un i5 7600 liscio.
Vai su una H270 atx o B250 atx.
e io che ho detto ? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

clode95

Nuovo Utente
99
4
Comunque il budget l'ho scritto ed è 800, risoluzione di gioco non chiedo l'ultra ma almeno un medi-alto.per quanto riguarda il monito è
AOC I2269VWM LCD Monitor 21.5. Ho scelto la Z come scheda madre perchè più in la vorrei fare l'upgrade con il CPU K
 

clode95

Nuovo Utente
99
4
mercur la cpu tra 2-4 anni penso non lo so.
un'altra cosa che vorrei domandarvi dove mi consigliate prendere i pezzi? su amazon? o ci sono altri siti convenienti?
ho trovato un sito solo che non si capisce bene con le varie spese e le spese di spedizione il nome del sito è newegg
 

clode95

Nuovo Utente
99
4
Grazie al vostro aiuto ho deciso sarà questa la mia configurazione

Aerocool Aero 500 Case Middle Tower


Corsair CX650M CP-9020103-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM, 650 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus


MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX, Chipset Kabylake


Seagate ST1000DM010 HDD Interno da 1TB, 3.5 pollici, 7200 rpm


Corsair CMK8GX4M1A2400C14 Vengeance LPX Memoria per Desktop da 8 GB (1x8 GB), DDR4, 2400 MHz, CL14, con Supporto XMP 2.0



Intel Core i5-7600 3.5GHz 6MB Cache intelligente Scatola(è incluso il dissipatore?)


AOC I2269VWM LCD Monitor 21.5 "


TP-Link TL-WPA8630 Kit Powerline fino a 1,2 Gb, Wi-Fi Dual Band fino a 1,2 Gb, 3 Porte Gigabit, Pulsante Wi-Fi Clone, Tasto LED On/Of


EVGA GTX GeForce 470 1.2GB
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
mercur la cpu tra 2-4 anni penso non lo so.
un'altra cosa che vorrei domandarvi dove mi consigliate prendere i pezzi? su amazon? o ci sono altri siti convenienti?
ho trovato un sito solo che non si capisce bene con le varie spese e le spese di spedizione il nome del sito è newegg
E allora tra 2-4 anni cambierà pure il socket. Può essere pure che arriva un asteroide e non ci siamo più :D Pensa al presente.
Quindi se ora vuoi un i5 7600 (è compreso il dissipatore) prendi una h270 o una b250. La M3 che hai indicato è buona, ne ho alcune e sono costruite bene.
Poi potresti valutare anche Ryzen, per esempio il 5 1600. E quindi un b350 o una x370 (se ti vuoi lanciare sull'oc).

Come sito, se non hai fretta, posso consigliarti TaoComputer che ha i prezzi bassi ed è affidabile.
Oppure Amazon, per l'assistenza post-vendita, ma i prezzi sono più alti.

Comunque, con 800 euro, esclusa la scheda video, puoi fare una configurazione molto buona, anche con i7 o Ryzen

Ma nel budget è compreso il monitor o lo hai già?
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Intanto, questo è un esempio di configurazione di TaoComputer con i5 7600
Lo assembli tu?

Vv9qZ83.png


con la cifra rimanente paghi il monitor e i powerline.
Il case è migliore dell'aerocool. E' silenzioso, filtro antipolvere, 2 ventole, pannelli fonoassorbenti.
 
Ultima modifica:

clode95

Nuovo Utente
99
4
siete stati gentilissimi cmq la powerline e il monitor li devo prendere....AMD non mi piace molto.
per quanto riguarda taocomputer perchè "se non hai fretta"? io dovrei ordinare il tutto a fine luglio, lo assemblo io
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
siete stati gentilissimi cmq la powerline e il monitor li devo prendere....AMD non mi piace molto.
per quanto riguarda taocomputer perchè "se non hai fretta"? io dovrei ordinare il tutto a fine luglio, lo assemblo io

AMD non ti piace in senso di antipatia? Hai letto le review? Parliamo di un processore 6 core nuovo (Ryzen 5 1600) contro un 4 core già vecchio.
Taocomputer si prende 5 giorni lavorativi prima di spedire la merce (paghi, ordina dal fornitore, riceve dal fornitore, ti spedisce) e poi evade l'ordine. Diciamo 8 giorni lavorativi circa, giorno più giorno meno.
Con Amazon ricevi in 3 giorni (se è tutto disponibile).
Se assembli tu puoi evitarti allora le spese di assemblaggio.


8GB di ram non vanno bene per il momento?
Sì sì, se vuoi puoi risparmiare 60 euro circa. Se non pensi di fare l'upgrade ti consiglio il modulo 2x4GB così sfrutti il dual channel. Altrimenti prendi un modulo da 8 e dopo un altro (stessa latenza, stessa frequenza).
 

clode95

Nuovo Utente
99
4
sapete consigliarmi qualche sito che mi acciaio vedere se i pezzi che scelgo sono compatibili? io conosco pcpartpicker solo che molti pezzi non sono presenti e quindi ho difficoltà....grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
sapete consigliarmi qualche sito che mi acciaio vedere se i pezzi che scelgo sono compatibili? io conosco pcpartpicker solo che molti pezzi non sono presenti e quindi ho difficoltà....grazie mille

ma basta che chiedi qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!