• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC gaming - Nabbo AIUTO XD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PC-Pro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti, dovrei assemblarmi un PC ( budget massimo 1100€ ) e ho pensato ai componenti scritti sotto ( foto ). Chiedo il vostro aiuto perchè è il mio primo assemblato e non vorrei commettere errori di compatibilità e/o assemblaggio ( tipo dissipatore che non ci sta ecc ). Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Allegati

• lista-pc.webp
    lista-pc.webp
    14.1 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica:
Buona sera a tutti, dovrei assemblarmi un PC ( budget massimo 1100€ ) e ho pensato ai componenti scritti sotto ( foto ). Chiedo il vostro aiuto perchè è il mio primo assemblato e non vorrei commettere errori di compatibilità e/o assemblaggio ( tipo dissipatore che non ci sta ecc ). Grazie a chi vorrà darmi una mano.
tieni solo L'ssd ? non prendi anche un hard disk?

A quello che dice il dragone aggiungerei:

Alimentatore: io ne metterei uno modulare come l'Antec 620W
Mobo/CPU/Dissipatore: hai messo una MoBo da OC e un dissipatore ma la CPU non è una versione "K"... quindi, se vuoi fare OC, devi cambiare il processore, se non ti interessa allora cambia la MoBo con una H87 e lascia stare il dissipatore.
RAM: meglio le GSkill Ares 1.600 MHz XMP

A quello che dice il dragone aggiungerei:

Alimentatore: io ne metterei uno modulare come l'Antec 620W
Mobo/CPU/Dissipatore: hai messo una MoBo da OC e un dissipatore ma la CPU non è una versione "K"... quindi, se vuoi fare OC, devi cambiare il processore, se non ti interessa allora cambia la MoBo con una H87 e lascia stare il dissipatore.
RAM: meglio le GSkill Ares 1.600 MHz XMP

Per le RAM vedo il prezzo in fondo non mi fa sta differenza, grazie del consiglio per l'ali, ma tengo questo semi-modulare, mi trovo bene con xfx :) per il dissipatore avevo pensato ad un Hyper 412 può andare? ( non uso lo stock per brutte esperienze ripetute ) e como mobo grazie della dritta cerco su internet e vedo.

- - - Updated - - -

tieni solo L'ssd ? non prendi anche un hard disk?

Solo SSD si :) uso pochi dati, 1Tb di HDD sarebbe buttato

Ultima modifica:
Per le RAM vedo il prezzo in fondo non mi fa sta differenza, grazie del consiglio per l'ali, ma tengo questo semi-modulare, mi trovo bene con xfx :) per il dissipatore avevo pensato ad un Hyper 412 può andare? ( non uso lo stock per brutte esperienze ripetute ) e como mobo grazie della dritta cerco su internet e vedo.

- - - Updated - - -

Solo SSD si :) uso pochi dati, 1Tb di HDD sarebbe buttato

Il dissipatore non ti serve, va bene quello stock.

Per il disco, hai 128GB di ssd, dopo SO programmi e aggiornamenti ti resteranno più o meno la metà, e dati non ne puoi mettere, perchè le prestazioni degraderanno più il disco si riempie, quindi, meglio avere anche un HD classico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro