DOMANDA Assemblaggio pc gaming (max €850) - FHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Buongiorno a tutti.
Non si capisce tra i due quale è da preferire se tralasciamo il prezzo anzi, allo stesso prezzo quale mi conviene acquistare e perché. Grazie a chi mi schiarisce le idee.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Adesso come adesso trta il riotoro e il CX è meglio il CX550m ma qualitativamente parlando se cerchi un full modulare buono c'è anche e sempre il tx550m che a 20 euro in più è un best buy su quella fascia, milgiore del cx.

E se vuoi invece full modulare c'è sempre l'EVGA b3 che nonostante sia un bronze è costruttivamente milgiore del cx in quanto è la stessa piattaforma del g3 declassata (è un bronze ma costruttivamente parlando è come un gold)
o se ti serve un 450w OFFERTISSIMA
 

whitewolf056933

Nuovo Utente
148
54
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asus - PRIME B350-PLUS ATX AM4
HDD
970 EVO 512GB NVMe M.2
RAM
G.Skill - Ripjaws 4 Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
GPU
GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
LG 24ML600S
PSU
LC-Power LC6460 GreenPower4 S-Mod (80+Gold)
Case
Cooler master 590 III
OS
Windows 10
Aahhh ho capito dai. Però non vedo che consigliate oggi il cx si continua invece a spingere sul riotoro.
Forse sono confuso!

è semplicemente che uno non sta 24/7 su amazon, ci sono quei 20/25 pezzi conosciuti che stallano su quei prezzi e sono best buy, quindi le build sono "telefonate", al massimo si controlla il prezzo del pezzo e, se shifta troppo, si controllano le alternative puntualmente, ma non è che per ogni componente si controllano 20 pezzi, impossibile !
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Pensi che abbiamo l'intero catalogo di amazon in testa in tempo reale?
IL CX è in sconto da oggi, grazie della segnalazione, se il prezzo rimane quello è un ali da consigliare, sennò c'è di meglio come detto sopra.

Precisamente è tornato a prezzi "umani" l'11 novembre, prima di questa data è più di un mese e mezzo che sta a cifre che si aggirano intorno ai 70 euro
Ma che centra lo sanno tutti che i prezzi variano come le montagne russe, altrimenti si compra sempre il seasonic focus, per dire. Ho un budget e se mi rimane per comprare un alimentatore migliore perché no, non ho parlato solo del CX e non esiste solo il CX. Ho voluto consigliare un altro al posto di "quel" riotoro oppure si tratta di lesa maestà?
Io non lo comprerei e credo nemmeno tu e non dico che sia un prodotto mediocre o peggio scarso bada bene.
Eh che vuoi che sia non mi tirate pietre addosso dai non sto mica boicottando il riotoro :)
 

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Adesso come adesso trta il riotoro e il CX è meglio il CX550m ma qualitativamente parlando se cerchi un full modulare buono c'è anche e sempre il tx550m che a 20 euro in più è un best buy su quella fascia, milgiore del cx.

E se vuoi invece full modulare c'è sempre l'EVGA b3 che nonostante sia un bronze è costruttivamente milgiore del cx in quanto è la stessa piattaforma del g3 declassata (è un bronze ma costruttivamente parlando è come un gold)
o se ti serve un 450w OFFERTISSIMA
Caspita però se non fosse 450w lo prenderei subito.
No ma infatti dicevo a parità di prezzo per capire effettivamente su cosa orientarsi. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma che centra lo sanno tutti che i prezzi variano come le montagne russe, altrimenti si compra sempre il seasonic focus, per dire. Ho un budget e se mi rimane per comprare un alimentatore migliore perché no, non ho parlato solo del CX e non esiste solo il CX. Ho voluto consigliare un altro al posto di "quel" riotoro oppure si tratta di lesa maestà?
Io non lo comprerei e credo nemmeno tu e non dico che sia un prodotto mediocre o peggio scarso bada bene.
Eh che vuoi che sia non mi tirate pietre addosso dai non sto mica boicottando il riotoro :)
E quindi per te è giusto comprare un cx a 70 euro?

Il cx è un buon ali, ma non vale il prezzo di listino, il riotoro invece si.
Se uno deve fare una build con un budget limitato il riotoro è un ottimo alimentatore, mica monnezza, ad ha un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato.
Il CX è un ali che è stato più volte consigliato anche dal sottoscritto, a patto che si trovi a prezzi onesti, altrimenti se si trova a 70 euro è da scartare, nopn vedo cosa ci sia di complesso da capire

Caspita però se non fosse 450w lo prenderei subito.
No ma infatti dicevo a parità di prezzo per capire effettivamente su cosa orientarsi. Grazie
Guarda che molti utenti sopravvalutano la build ti serve davvero un 550w?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si non è nemmeno per me. Diciamo che 450w riuscirebbe a gestirli ma sarebbe davvero al limite.
Guarda che 450 w di un focus sono reali.
Quell'ali riesce a dare punte di potenza anche di 650w senza problemi, schede come la 1660, la 1660ti o anche la 1660 S sono gestibilissime da un 450w
Poi parliamo di un focus garantito 10 anni
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
E quindi per te è giusto comprare un cx a 70 euro?

Il cx è un buon ali, ma non vale il prezzo di listino, il riotoro invece si.
Se uno deve fare una build con un budget limitato il riotoro è un ottimo alimentatore, mica monnezza, ad ha un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato.
Il CX è un ali che è stato più volte consigliato anche dal sottoscritto, a patto che si trovi a prezzi onesti, altrimenti se si trova a 70 euro è da scartare, nopn vedo cosa ci sia di complesso da capire
Aahhh insomma! Non voglio avere io ragione o cos'altro però mi sembra che leggi come ti aggrada :muro: Ho dato un mio consiglio tutto qui. Chiudiamo allora che ne pensi?
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
è semplicemente che uno non sta 24/7 su amazon, ci sono quei 20/25 pezzi conosciuti che stallano su quei prezzi e sono best buy, quindi le build sono "telefonate", al massimo si controlla il prezzo del pezzo e, se shifta troppo, si controllano le alternative puntualmente, ma non è che per ogni componente si controllano 20 pezzi, impossibile !
Buongiorno
E ci mancherebbe pure. Io non sempre trovo il tempo di rispondere a tutti i messaggi, aggiungo.
Può succedere anche di far acquistare qualcosa (o peggio una intera build) tenendosi "bassi" ma rientrando nel budget a scapito di una qualità un tantino migliore.
Sta quindi all op (magari avvisandolo) tenerne conto nel momento in cui decide effettivamente di acquistare.
Ed in questo periodo i prezzi sono particolarmente oscillanti!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Metti questa gpu che va uguale e puoi anche togliere il dissipatore
 

whitewolf056933

Nuovo Utente
148
54
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asus - PRIME B350-PLUS ATX AM4
HDD
970 EVO 512GB NVMe M.2
RAM
G.Skill - Ripjaws 4 Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
GPU
GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
LG 24ML600S
PSU
LC-Power LC6460 GreenPower4 S-Mod (80+Gold)
Case
Cooler master 590 III
OS
Windows 10
Metti questa gpu che va uguale e puoi anche togliere il dissipatore

meglio prenderlo un dissi aftermarket ... quello del 3600 è veramente terribile. io ci ho messo un Hyper TX3 EVO di CM (che avevo lì d'avanzo, altrimenti avrei preso anche io lo stesso che sta puntando lui) e solo quello mi ha fatto la differenza di 10° in IDLE e 16/17 in full load.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili