DOMANDA Assemblaggio pc gaming fascia media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AleHouser91

Nuovo Utente
20
1
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB + Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X OC
Monitor
Samsung 32" + Benq 19"
PSU
Corsair VS650
Case
Aerocool strike-x one advance
OS
Windows 8.1 Pro
vero la r9 290 è anche un ottima alternativa (la si trova a 290€ su amazon , versione toxic) però magari l'ssd se lo prende dopo...
poi tra l'altro non capisco perchè debba prendere i5 e mobo ad hoc per overclock se deve giocare... se fa oc su cpu il miglioramento è marginale (quanti fps in più guadagna? 10 max? io credo che sia meglio prendere una gpu adeguata ad un i5 adeguato,tanto se ci mette una 290 non bottlenecka)

Non ho ben capito..dici che la gpu è troppo inferiore al processore che vorrei prendere? Comunque dato che si può un po' overclockare xk non farlo scusa?!?:)
 

Khay687

Nuovo Utente
83
7
Non ho ben capito..dici che la gpu è troppo inferiore al processore che vorrei prendere? Comunque dato che si può un po' overclockare xk non farlo scusa?!?:)
No dice solo che se prendi gli stessi componenti (cpu e mobo) ma non overclockabili, dunque un i5 4690 senza k spendi meno e puoi prendere una vga migliore
 

AleHouser91

Nuovo Utente
20
1
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB + Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X OC
Monitor
Samsung 32" + Benq 19"
PSU
Corsair VS650
Case
Aerocool strike-x one advance
OS
Windows 8.1 Pro
No dice solo che se prendi gli stessi componenti (cpu e mobo) ma non overclockabili, dunque un i5 4690 senza k spendi meno e puoi prendere una vga migliore

Ok grazie capito :) però comunque la vga è un componente sostituibile facilmente in futuro, mobo e CPU no, quindi secondo me meglio prendere un processore più performante ed in futuro eventualmente cambiare vga! Poi probabilmente sbaglio..comunque valuterò la differenza di prezzo tra il 4690 normale e quello K.. Ho solo un problema con la mobo, sul sito parla di BIOS P1.30 con riferimento al 4690k, qualcuno sa cosa significa x favore?
 

Zangamarsh

Nuovo Utente
43
3
Non ho ben capito..dici che la gpu è troppo inferiore al processore che vorrei prendere? Comunque dato che si può un po' overclockare xk non farlo scusa?!?:)
L'overclock comporta sempre e comunque dei rischi... se sbagli uno dei settaggi... se alzi troppo un valore... ti parte il processore ( e sono 200 euri di spesa)
prenditi un i5 normale , una r9 290 e fai sonni tranquilli

Edit:
aggiungo che ci vuole anche un dissipatore adatto... Quindi altra spesa in più che puoi investire invece in una scheda grafica
 

AleHouser91

Nuovo Utente
20
1
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB + Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X OC
Monitor
Samsung 32" + Benq 19"
PSU
Corsair VS650
Case
Aerocool strike-x one advance
OS
Windows 8.1 Pro
L'overclock comporta sempre e comunque dei rischi... se sbagli uno dei settaggi... se alzi troppo un valore... ti parte il processore ( e sono 200 euri di spesa)
prenditi un i5 normale , una r9 290 e fai sonni tranquilli

Edit:
aggiungo che ci vuole anche un dissipatore adatto... Quindi altra spesa in più che puoi investire invece in una scheda grafica

Su quello non c'è dubbio, infatti l'OC è un lavoro che farei fare a chi se ne intende, non lo farei io! Per la questione dissipatore, in caso di OC dovrebbe andare bene quello che ho messo nella configurazione, trattandosi di OC leggero, intorno ai 4.2/4.3!
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Su quello non c'è dubbio, infatti l'OC è un lavoro che farei fare a chi se ne intende, non lo farei io! Per la questione dissipatore, in caso di OC dovrebbe andare bene quello che ho messo nella configurazione, trattandosi di OC leggero, intorno ai 4.2/4.3!
Per così poco oc, imho non ha senso farlo :sisi:

Con 900€ farei così
i5-4590
Msi h97 pc mate
Carbide 300r
Raijintek aidos
Gtx 970 gigabyte g1 gaming
Antec tp-550c ec
Wd caviar blue 1tb
G.skill ares 2x4gb cl9 1600mhz xmp

A occhio sugli 880€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!