DOMANDA Assemblaggio PC gaming/editing - Consigli su questa configurazione? [700 €]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Salento_Maker

Nuovo Utente
23
3
Risposta più esaustiva non poteva esserci. Per me possiamo chiudere qui la discussione.

Ringrazio ancora tutti per le risposte e per il bel sondaggio che si è creato! Se avrò qualche altra domanda tornerò a rompere i c****!

Ma non credo:hihi:.. Buon fine settimana a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: BearGrz

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Risposta più esaustiva non poteva esserci. Per me possiamo chiudere qui la discussione.

Ringrazio ancora tutti per le risposte e per il bel sondaggio che si è creato! Se avrò qualche altra domanda tornerò a rompere i c****!

Ma non credo:hihi:.. Buon fine settimana a tutti!
Bye bye ;)
 

Salento_Maker

Nuovo Utente
23
3
Ciao Ragazzi ho effettuato la configurazione su TAO computer. Di seguito i componenti.

Credo che la scheda video a quel prezzo sia un affare. A voi l'immagine della configurazione.

Immagine.png
 

BearGrz

Nuovo Utente
109
12
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Hyper 212EVO + Blade master
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 3 B350 LED RGB
HDD
SSD 60GB/ HDD 1TB
RAM
16GB Vengeance Lpx 3000mhz
GPU
MSI R9 280X
Audio
N/D
PSU
Antec tp 750c
Case
Zalman MS800 Modded
Periferiche
Master Keys RGB
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Salento_Maker

BearGrz

Nuovo Utente
109
12
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Hyper 212EVO + Blade master
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 3 B350 LED RGB
HDD
SSD 60GB/ HDD 1TB
RAM
16GB Vengeance Lpx 3000mhz
GPU
MSI R9 280X
Audio
N/D
PSU
Antec tp 750c
Case
Zalman MS800 Modded
Periferiche
Master Keys RGB
OS
Windows 10
Il budget che purtroppo ho a disposizione per adesso è questo. Credo però che il secondo lo acquisterò in futuro o allo stipendio successivo


Sarebbe meglio acquistare due banchi a 8gb è vero. È troppo bassa come frequenza?
Troppo bassa no, andrà alla grande lo stesso, la cosa che non so è come si comporta senza dual channel

Ti direi di prendere due banchi da 4 per metterne altri 2 in futuro ma non so come si comporta con 4 banchi

8gb per giocare di bastano lo stesso, però se si vuole fare un acquisto sensato con Ryzen bisogna mettere due banchi da 8 da almeno 2666 (per giocare intendo)

Tentare in ogni caso non nuoce, per funzionare funziona!

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Salento_Maker

Salento_Maker

Nuovo Utente
23
3
Grazie mille per la risposta. Nell'ipotesi che io voglia lasciare la configurazione così come sta.. Una volta che aggiungerò un banco da 8gb (in futuro) potrò sfruttare lo stesso il dual channel giusto? Non importa se viene aggiunto alla prima configurazione o dopo. Correggimi se sbaglio.
 

BearGrz

Nuovo Utente
109
12
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Hyper 212EVO + Blade master
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 3 B350 LED RGB
HDD
SSD 60GB/ HDD 1TB
RAM
16GB Vengeance Lpx 3000mhz
GPU
MSI R9 280X
Audio
N/D
PSU
Antec tp 750c
Case
Zalman MS800 Modded
Periferiche
Master Keys RGB
OS
Windows 10
Grazie mille per la risposta. Nell'ipotesi che io voglia lasciare la configurazione così come sta.. Una volta che aggiungerò un banco da 8gb (in futuro) potrò sfruttare lo stesso il dual channel giusto? Non importa se viene aggiunto alla prima configurazione o dopo. Correggimi se sbaglio.
Sì, certo. Avrai il dual channel! Tieni presente però che dovrai mettere un banco di RAM esattamente uguale a quello che hai ora per aver il funzionamento corretto! Quindi, anche comprando da siti affidabili, guarda bene il codice (del tipo "CMK16" ecc ecc con tutto il seriale)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili