DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming E Game Making Budget Basso

Luca.p

Nuovo Utente
14
0
Come da titolo. Io e altri 2 miei amici stiamo cercando in tutti i modi di ottenere un PC decente sia per un gaming a medi dettagli in un po' tutti i giochi odierni(principalmente parlo di FPS ma non dispiacerebbe nemmeno supportare giochi di ruolo OpenWorld) sia per l'utilizzo di software come Unreal Engine, Unity, Virtual Machine e eventualmente programmi di video editing come Sony Vegas.
La vera sfida non e' tanto trovare i componenti giusti ma e' riuscire a rimanere sotto i 550€.
Ognuno di noi tre si e' mosso in maniera diversa e io sono l'unico dei tre ad essermi buttato su AMD , forse anche perche' fan di AMD.
La configurazione da me proposta arriva a circa 590€ che come ho detto supera i 550€ limite, comunque ve la elenco cosi' che possiate darmi dei consigli. Naturalmente se riuscite a farmi altre configurazioni con Intel e Nvidia e spiegandomi il perche' di queste configurazioni ben vengano.
CPU: FX 8350 Wraith 155€ (scelto piu' che altro per i tanti core, prediletti da programmi di editing e game making sempre che non stia dicendo fesserie);
GPU: ipoteticamente una RX 470 xfx 189€ se riuscissi a farla entrare nel budget oppure una 750Ti (110€) anche se la 750Ti pecca nei giochi oramai;
PSU: Corsair VS550W 49€;
CASE: Aerocool VS-1 30€;
RAM: 8GB 1866 DDR3 Hyper X Fury 56€;
MOBO: qui ho dei seri dubbi perche' avrei trovato una ASRock 970 Pro3 R2.0 a 64€ ma non so se potrei avere problemi con la CPU anche se il sito riporta di supportarla appieno;
HDD: WD Blue 1TB 49€.
Continuando il discorso questo sarebbe quello che ho trovato tentando di mediare tra gaming, produttivita' e prezzo. Volendo potrebbe andare bene anche un HDD da 500GB anche se ho visto che il risparmio e' davvero marginale. Inoltre se vi chiedete perche' non ho inserito un dissipatore aftermarket e' perche' leggendo le recensioni del Wraith sembrerebbe tenere a bada il piccolo forno. Se pero' reputate che non basti ho trovato anche la CPU senza il dissi a 137€ e un eventuale dissipatore ad aria a 25€ anche se dubito che possa migliorare di molto la situazione.
Come gia' detto si accettano piu' che volentieri altre idee naturalmente motivandole e ringrazio in anticipo di cuore tutti coloro che risponderanno a questa discussione. Buona serata a tutti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!