• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio pc gaming da 500€

Pubblicità

Alexius984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi,
avevo in mente di fare questo acquisto di un pc completo da assemblare per gaming diciamo di base.

Gioco maggiormente a giochi di ruolo come starcraft, diablo, football manager eccc....

Secondo voi questi componenti che ho scelto sono adatti allo scopo?

Vorrei un pc abbastanza fluido, tanto non credo siano richieste particolari doti hardware per i giochi a cui gioco.

Potete darmi un consiglio, dato che è parecchio tempo che sono fuori dal mondo dei pc.

Ultimamente ho comprato solo pc già assemblati, per problemi di tempo maggiormente.

Nell'assemblaggio sono abbastanza ferrato.

Volevo solo un consiglio sulla componentistica che ho scelto.

Grazie attendo vs consigli preziosi.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    75.1 KB · Visualizzazioni: 96
io farei così:
pc adoc.webp

nella tua configurazione c'è un solo errore ed è il case. hai preso un case compatibile con schede madri micro-ATX ma la scheda da te scelta è ATX quindi non riusciresti a montarla al suo interno.

costa di più ma ha di meno... meglio la gtx 650 ti boost da 2gb ddr5.
togli le immagini con chiari riferimenti a siti estranei o codici prodotto, è vietato dal regolamento.

Ma ha l'alimentatore modulare da 650 watt e la scheda gravica è il top di gamma delle r7 in casa sapphire...

Non può andar bene?

- - - Updated - - -

Immagine.webpUltima configurazione, dopo procedo all'acquisto.

Ram e scheda grafica vanno bene?
Sono compatibili giusto?

La ram è da 8gb ddr3 a 1600mhz 1,5 volts latenza 9-9-9-24
E la scheda grafica è pci express 2.0 come la slot della scheda madre, dovrebbe andare bene giusto?

Ditemi se sbaglio qualcosa.

Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta?
Grazie

Ma ha l'alimentatore modulare da 650 watt e la scheda gravica è il top di gamma delle r7 in casa sapphire...

Non può andar bene?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 87184Ultima configurazione, dopo procedo all'acquisto.

Ram e scheda grafica vanno bene?
Sono compatibili giusto?

La ram è da 8gb ddr3 a 1600mhz 1,5 volts latenza 9-9-9-24
E la scheda grafica è pci express 2.0 come la slot della scheda madre, dovrebbe andare bene giusto?

Ditemi se sbaglio qualcosa.

Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta?
Grazie

usa la configurazione di mangoh è ottima :ok:

Scheda Madre processore sono identiche.Il case per i compiti che deve assolvere va più che bene.

L'alimentatore credo sia meglio il modulare che il berlin.

Sulla scheda video forse hai ragione....

Ma credo che le caratteristiche siano molto simili.

Scheda Madre processore sono identiche.Il case per i compiti che deve assolvere va più che bene.

L'alimentatore credo sia meglio il modulare che il berlin.

Sulla scheda video forse hai ragione....

Ma credo che le caratteristiche siano molto simili.

quell alimentatore fa schifo prendi un xfx 550w e sei a posto
650w sono troppi.....

- - - Updated - - -

guarda io farei cosi:
gggg.webp

perche secondo me non ha senso spendere 100 euro di scheda video sono troppo pochi
io ti direi di rimanere senza scheda video per un po finche non avrai 160 euro per poter prenderti una r9 270x
almeno cosi hai un buon processore ,il dissi, una buona scheda madre , ed un case ben areato :ok:

L'alimentatore xffx 550 non è modulare.A questo punto per 3 euro in più prendo un [h=1]Cooler Master G550M 550W 80Plus Bronze ATX modulare.[/h]Per il case va bene anche l'aerocool.Tanto nn è che deve viaggiare o spostarsi.Che mi frega dei materiali.
Non credo sia proprio da buttare.

L'alimentatore xffx 550 non è modulare.A questo punto per 3 euro in più prendo un Cooler Master G550M 550W 80Plus Bronze ATX modulare.

Per il case va bene anche l'aerocool.Tanto nn è che deve viaggiare o spostarsi.Che mi frega dei materiali.
Non credo sia proprio da buttare.

io non ti consiglio l aereocool poi fai come vuoi...
il cooler master non è consigliabile come alimentatore... se poi vuoi rischiare di comprometterti la vita dei componenti fai tu
se prorpio vuoi un modulare va di enermax revolution 87+ costa un po ma è modulare ed è gold (anziche bronze il gold ti fa risparmaire sulla bolletta di fine mese)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro