Pazziatore
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Buongiorno a tutti! Avrei intenzione di assemblarmi un pc da gaming cercando di non sforare un budget di circa 800 euro. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia :asd: per questo chiedo il vostro aiuto,sia quanto riguarda le componenti stesse sia i siti dove mi conviene acquistarli in base ad affidabilità e prezzi.Ho gia dato un occhiata su vari siti per l'acquisto delle componenti e farmi un idea sui prezzi..Ho cercato di fare una configurazione per conto mio ed è venuto fuori questo:
CASE: Aerocool-vs-92 case middle tower black edition 39.90 euro (Eprice)
PROCESSORE: Intel Core i5 4670k 197.90 euro (Amazon).
SCHEDA MADRE: MSI-Motherboard Z97 5 socket LGA1150 chipset intel Z97ATX 124.99 euro (Eprice)
SCHEDA VIDEO: Sapphire R9 280x 3GB Toxic PCI-e,GDDR5 259.99 euro (Amazon)
ALIMENTATORE: Aerocool-VP-750W 53.79euro (Amazon)
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 77.12 euro (Amazon)
HARD DISK: Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk SATA 3.0 Gb/s 48.50 euro (Amazon)
Prezzo totale: 802.21 euro
Vorrei avere un vostro parere sulla configurazione ed eventuali consigli :) Sicuramente ci saranno errori ahah (infatti manca il dissipatore :look:). Vorrei sapere anche se è possibile risparmiare su qualche componente :).
P.S. Mi sono sempre chiesto se con la presenza di un buon dissipatore sia possibile escludere l'impiego della pasta termina sul processore oppure vanno utilizzati entrambi.
Vi ringrazio molto per la disponibilità e auguro a tutti voi una buona giornata. :figo:
CASE: Aerocool-vs-92 case middle tower black edition 39.90 euro (Eprice)
PROCESSORE: Intel Core i5 4670k 197.90 euro (Amazon).
SCHEDA MADRE: MSI-Motherboard Z97 5 socket LGA1150 chipset intel Z97ATX 124.99 euro (Eprice)
SCHEDA VIDEO: Sapphire R9 280x 3GB Toxic PCI-e,GDDR5 259.99 euro (Amazon)
ALIMENTATORE: Aerocool-VP-750W 53.79euro (Amazon)
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 77.12 euro (Amazon)
HARD DISK: Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk SATA 3.0 Gb/s 48.50 euro (Amazon)
Prezzo totale: 802.21 euro
Vorrei avere un vostro parere sulla configurazione ed eventuali consigli :) Sicuramente ci saranno errori ahah (infatti manca il dissipatore :look:). Vorrei sapere anche se è possibile risparmiare su qualche componente :).
P.S. Mi sono sempre chiesto se con la presenza di un buon dissipatore sia possibile escludere l'impiego della pasta termina sul processore oppure vanno utilizzati entrambi.
Vi ringrazio molto per la disponibilità e auguro a tutti voi una buona giornata. :figo: