• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC Gaming 750€

Pubblicità

Tucciarone94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti! E' il mio primo post qui su tomshw e premetto che sono totalmente ignorante in ambito informatico. :grat:
Vorrei assemblare un pc da gaming intorno ai 750€ facendomi arrivare i singoli pezzi a casa, solo che non riesco a capire quali pezzi vadano bene per determinate schede madri, come regolarmi sul circolo dell'aria e sul raffreddamento e come regolarmi per quanto riguarda il wattaggio.
Potreste per favore consigliarmi voi una bella configurazione in modo da ottenere il MASSIMO che il mio budget possa offrire attualmente? Utilizzerei il pc per giocare a titoli quali Assassin's Creed IV, Battlefield 4 o Fifa 14... Vorrei riuscire a giocarci con settaggi ultra mantenendo un numero buono di fps.
Io avevo pensato a questo per ora, ma non ho la minima idea che vada bene:

GPU: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (299€)

Ram:
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm (73€)

CPU: AMD FX 8350 (155€)

Scheda Madre:
Asrock 970 Pro3 R2.0 (52€)

SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD (83€)

Cosa manca ancora? A casa ho già il lettore cd/dvd e un hard disk da mettere poi... In realtà avrei anche un case ma non so se va bene... Dovrebbero mancare un alimentatore e un dissipatore. Quali prendere? Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
ciao risoluzione monitor? solo gaming o anche editing?sei interessato all'overclock?qualche componente da riutilizzare?

ciao risoluzione monitor? solo gaming o anche editing?sei interessato all'overclock?qualche componente da riutilizzare?

No niente editing, solo gaming... Utilizzo una tv samsung 1600x900 ma potrei spostare di tanto in tanto il pc in giro per casa attaccandolo ad altri monitor con risoluzione più elevata... Non sono interessato all'overclock... Posso riutilizzare solo un masterizzatore dvd e un hard disk... Ho anche un case ma non so se va bene per quei componenti... Aggiungo che potrei anche arrivare a 800€ volendo..

Ultima modifica:
Allora, intanto puoi prendere un 8320 e dissipatore che per lo stesso prezzo dell'8350 con dissi stock son meglio..
dissi puoi spendere 25€ per un Cooler Master 412S..
ram non serve un modello preciso IMHO, vai di quelle low profile con latenza (CL) più bassa e frequenza più alta nel range 65/70€... :D
scheda madre investi 10€ in più... quell'asrock potrebbe dare dei problemi quindi meglio una Gigabyte 970A-UD3P..
Alimentatore vai di xfx 550W o di thermaltake berlin 630W e sei tranquillo...
scheda video non so da dove prendi, ma a quella cifra ti ci prendi una Toxic ahahahah... se vuoi la dual-x viene sui 260€ ^^
Comunque per la tua risoluzione penso che gia una 270x possa bastare e si risparmiano circa 80€ ^^
come case cos' hai????

Allora, intanto puoi prendere un 8320 e dissipatore che per lo stesso prezzo dell'8350 con dissi stock son meglio..
dissi puoi spendere 25€ per un Cooler Master 412S..
ram non serve un modello preciso IMHO, vai di quelle low profile con latenza (CL) più bassa e frequenza più alta nel range 65/70€... :D
scheda madre investi 10€ in più... quell'asrock potrebbe dare dei problemi quindi meglio una Gigabyte 970A-UD3P..
Alimentatore vai di xfx 550W o di thermaltake berlin 630W e sei tranquillo...
scheda video non so da dove prendi, ma a quella cifra ti ci prendi una Toxic ahahahah... se vuoi la dual-x viene sui 260€ ^^
Comunque per la tua risoluzione penso che gia una 270x possa bastare e si risparmiano circa 80€ ^^
come case cos' hai????

Come case ne ho uno del quale onestamente non saprei riconoscere il modello xD quindi mi consigli di prendere una fx8320 con dissipatore e una 720x? Io all'inizio infatti avevo pensato ad un amd a10 7700k associato ad una 720x... Però leggendo ho visto che come cpu sono migliori gli fx... Quindi, soldi permettendo, vorrei mirare a prendere quell'fx 8350 con dissipatore e la 280x (perché il pc potrei attaccarlo anche ad altri monitor) che ne pensate?
Comunque io compro su e-p*ice e la 280x la trovo a minimo 289€ o.o
Come barrette di ram sto prendendo le corsair (2x4gb) memoria dimm xms3 ddr3 1600mhz CL9,vanno bene?

Ah dimenticavo, la scheda madre che ho scelto ora è la ASROCK - Motherboard 990FX Extreme3 socket AM3+ chipset AMD ...
Come alomentatore che uso? Thermaltake da 630w o xfx da 550w? Perché con quei componenti non so qual'è il wattaggip totale... Infine il dissipatore, sul sito sopracitato, non riesco a trovarlo... Potete consigliarmi in PM qualche buon sito per acquistare i componenti?

Ultima modifica:
Una 720x ahahah:lol:
scusa ma mi sono spaccato... comunqie magari posta una foto del tuo case ^^
Come CPU tra 8350 ed 8320 cambia solo la frequenza... sono assolutamente identici per il resto.. ^^ non si giustifica il cambio di prezzo!
scheda madre lascia stare asrock per gli fx 8core... hanno poche fasi e fanno fatica gia a stoc a sopportare la CPU... diresti addio alle possibilità oc... xD meglio la giga!! ^^
Con entrambi gli ali ci stai dentro più che tranquillo! ^^ scegli in base a quale trovi a minor prezzo! ;)
Ram consiglio sempre tra (crucial ballistix, g.skill ares, g.skill sniper, corsair vengeance, Kingston hyperx).. torno a dire, la frequenza più alta a latenza minore tra 65 e 70€.. ;)

Una 720x ahahah:lol:
scusa ma mi sono spaccato... comunqie magari posta una foto del tuo case ^^
Come CPU tra 8350 ed 8320 cambia solo la frequenza... sono assolutamente identici per il resto.. ^^ non si giustifica il cambio di prezzo!
scheda madre lascia stare asrock per gli fx 8core... hanno poche fasi e fanno fatica gia a stoc a sopportare la CPU... diresti addio alle possibilità oc... xD meglio la giga!! ^^
Con entrambi gli ali ci stai dentro più che tranquillo! ^^ scegli in base a quale trovi a minor prezzo! ;)
Ram consiglio sempre tra (crucial ballistix, g.skill ares, g.skill sniper, corsair vengeance, Kingston hyperx).. torno a dire, la frequenza più alta a latenza minore tra 65 e 70€.. ;)

Quindi prendo un fx 8320,poi prendo la 280x, il dissipatore non riesco a trovarlo sul sito sopra detto... Potresti consigliarmi quindi un modello di scheda madre e di ram da adottare e un sito dal quale prendere tutti i componenti (in pm ovviamente) ;] grazie[h=1]Va bene questa scheda madre? GIGABYTE - Motherboard GA-990XA-UD3 socket AM3+ chipset AMD 990X ATX[/h]

Ultima modifica:
Non serve... più che sufficiente la 970A-UD3P ^^ e tieni il 412s.. ti mando pm con il sito... ;)
ok per l'8320!!^^

Non serve... più che sufficiente la 970A-UD3P ^^ e tieni il 412s.. ti mando pm con il sito... ;)
ok per l'8320!!^^

Grazie mi stai dando davvero un grande aiuto e se un giorno mi troverò a giocare beatamente lo dovrò in parte anche a te xD Solo un'ultima cosa: le fatidiche ram. Potresti consigliarmi un modello specifico da acquistare? Perchè tutte quelle che trovo sono da 1600Mhz o comunque, se superiori, le trovo solo con CL9 o superiori. (CL sarebbe la latenza, giusto? xD Tu mi hai consigliato di prendere piccole latenze)

IMG_20140301_094044.webpComunque il case che ho già è questo... Non so cosa sia... Pensate vada bene?

- - - Updated - - -

Sennò ragazzi, qualcuno di buona volontà mi consigli se assemblarmene uno amd o uno intel/nvidia... Sempre rientrando in 750/800€ perchè ho le idee troppo confuse... Io voglio un pc ed utilizzarlo a mo di ps4 o xbox one... Quindi fate vobis, io sono incompetente.

- - - Updated - - -

riesci a dirci il modello del case oppure farcelo vedere com'è dentro? se devi solo giocare è meglio intel, amd va poco meno e da qunato ho capito non sei interessato all'overclock giusto?

Ultima modifica:
Le foto sevono dell'interno! :D
Le ram vanno benissimo le 1600 mHz... ma come dico sempre stando tra i 65 e 70 euro cerca le ram low profile che abbiano cl più bassa e frequenza più alta.. a volte i siti hanno delle 1866 al prezzo delle 1600, quindi solo in quel caso prendile di più... ma per il gaming tra le 2 non ti accorgeresti nemmeno della differenza! ;)
se usi il pc come una console accendi gioca e spegni allora si puoi pensare ad intel ma alzi anche la spesa.. ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro