assemblaggio Pc gaming 700€-900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
ciao a tutti :)
vorrei acquistare un computer da assemblare per gaming (BF3, BF4, CoD, Skyrim ecc ecc) ma che sia buono anche per programmazione ed editing per l'università (ingegneria informatica e automatica).

ho buttato giu un idea base arrivando al tetto massimo del budget (900€) compreso monitor tastiera mouse e altoparlanti.
ho curato anche il design per renderlo piu figo ma credo che si possa anche mettere da parte a vantaggio delle prestazioni o del costo finale

Immagine.png

qualche consiglio per migliorare il tutto? che sistema operativo metto su? win7 o win8?

qualsiasi consiglio o opinione verra presa in considerazione :)

grazie :)
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
860.png pc1100.png
8 gigabyte di ram bastano..
 

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
la configurazione che mi hai suggerito é di gran lunga migliore della mia. il problema é che supera di 200€ il tetto massimo del budget :\

altri consigli?

- - - Updated - - -

ah poi volevo sapere se era meglio un cpu intel o amd ..

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -


:)

- - - Updated - - -

qualcuno che mi da qualche consiglio?
per favore, non so dove mettere le mani
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
la configurazione che mi hai suggerito é di gran lunga migliore della mia. il problema é che supera di 200€ il tetto massimo del budget :\

altri consigli?

- - - Updated - - -

ah poi volevo sapere se era meglio un cpu intel o amd ..

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -



:)

- - - Updated - - -

qualcuno che mi da qualche consiglio?
per favore, non so dove mettere le mani
Ora ti posto due configurazione e tu scegli
Overclock
FX-8350
GTX 770
MSi 990FXA-GD65
Macho Hr-02
Carbide 500R
XFX 550W
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz
Caviar Blue 1TB
No Overclock:
i5-4670
AsRock H87 Pro4
Hyper 212 Evo
Caviar Blue 1TB
GTX 770
XFX 550W
G.Skill Ares 8GB
Carbide 500R
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Amigo è arrivato Warez che ti aiuta, tranquillo x)

Partendo dalla tua configurazione iniziale.
AAAAAAAH i miei occhi. Dai dai, devi andare all'università di ingegneria informatica e non te lo assembli tu?! :lol: Leviamo quei bruttissimi 35€ dalle spese.
Dovresti prendere un alimentatore più solido, come l'xfx550W, penso che 450W ti vanno un po' strettini.
Come HDD prendi un Seagate o un Western Digital :)
Se puoi, risparmia un po' su mouse/tastiera/case, in modo tale da prendere almeno una HD7850, dato che con la 7790 non ci fai molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: ShArK1994

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
Amigo è arrivato Warez che ti aiuta, tranquillo x)

Partendo dalla tua configurazione iniziale.
AAAAAAAH i miei occhi. Dai dai, devi andare all'università di ingegneria informatica e non te lo assembli tu?! :lol: Leviamo quei bruttissimi 35€ dalle spese.
Dovresti prendere un alimentatore più solido, come l'xfx550W, penso che 450W ti vanno un po' strettini.
Come HDD prendi un Seagate o un Western Digital :)
Se puoi, risparmia un po' su mouse/tastiera/case, in modo tale da prendere almeno una HD7850, dato che con la 7790 non ci fai molto.

beh si dai.. credo che riuscirò a montarmi il pc da solo senza grandi difficoltà ahah
innanzi tutti vi ringrazio per i consigli :) :)


per tastiera mouse casse monitor posso sicuramente risparmiare qualcosina.

volevo chiederti un paio di cosine.....
per il CPU va bene quello che ho messo io? oppure conviene prenderne uno leggermente migliore magari aumentado un po la frequenza?
meglio Intel o AMD?


un'altra cosa molto importante : un sito buono per acquistare i componenti? (magari a questa domanda potresti rispondermi per PM :D )

grazie ancora :)
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
beh si dai.. credo che riuscirò a montarmi il pc da solo senza grandi difficoltà ahah
innanzi tutti vi ringrazio per i consigli :) :)


per tastiera mouse casse monitor posso sicuramente risparmiare qualcosina.

volevo chiederti un paio di cosine.....
per il CPU va bene quello che ho messo io? oppure conviene prenderne uno leggermente migliore magari aumentado un po la frequenza?
meglio Intel o AMD?


un'altra cosa molto importante : un sito buono per acquistare i componenti? (magari a questa domanda potresti rispondermi per PM :D )

grazie ancora :)
La CPU non è da oc, però è comunque con un socket nuovo. Se intendi fare oc, devi prendere un i5-4670K e una mobo Z87 Extreme3.
Nel tuo caso meglio Intel :)

Lo shop migliore secondo me è quello con cui hai fatto la configurazione :)
 

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
La CPU non è da oc, però è comunque con un socket nuovo. Se intendi fare oc, devi prendere un i5-4670K e una mobo Z87 Extreme3.
Nel tuo caso meglio Intel :)

Lo shop migliore secondo me è quello con cui hai fatto la configurazione :)

quanto può essere conveniente fare oc?
anche perche in questo modo le spese si alzano di un pochino :/

sul sito dove vorrei prendere il tutto ci solo solo mobo Z87M Extreme4
 
Ultima modifica:

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
quanto può essere conveniente fare oc?
anche perche in questo modo le spese si alzano di un pochino :/
Con il tuo budget massimo (900€) riusciamo a fare una configurazione da gaming di alto livello. Io consiglio sempre di farsi una configurazione da oc, dato che anche se non si fa da subito, in futuro sarà molto utile.
Con il giusto processore, riesci ad arrivare a @4Ghz daily tranquillamente, il che non è affatto poco. Se vuoi, ti faccio da zero una configurazione da oc, lasciandoti un margine per mouse, tastiera e casse.
In realtà il problema principale è che in quei 900€, già 100€ vanno in fumo per il monitor, ma vedo di fare il possibile.
 

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
Con il tuo budget massimo (900€) riusciamo a fare una configurazione da gaming di alto livello. Io consiglio sempre di farsi una configurazione da oc, dato che anche se non si fa da subito, in futuro sarà molto utile.
Con il giusto processore, riesci ad arrivare a @4Ghz daily tranquillamente, il che non è affatto poco. Se vuoi, ti faccio da zero una configurazione da oc, lasciandoti un margine per mouse, tastiera e casse.
In realtà il problema principale è che in quei 900€, già 100€ vanno in fumo per il monitor, ma vedo di fare il possibile.


te ne sarei eternamente grato :D

ho deciso che punterò maggiormente sul computer, per il monitor c'è tempo quindi puo essere anche uno economico cosi da riuscire a puntare piu su processore e scheda grafica. per quanto riguarda mouse casse e tastiera vanno bene i piu economici che ci sono ...
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
E' stata dura ma ce l'ho fatta xD
Come vedi, ho lasciato la VGA per ultima, per regolarmi un po'.
Selection_002.png

Ti spiego brevemente la scelta dei componenti.
Siamo partiti dalla coppia i5-4670K + Z87 Pro3 per un OC decente. Alimentatore da 650W per darti la libertà di sbizzarrirti con l'oc. Case Corsair 300R per la sua grandezza e ventilazione + Cooler Master Hyper 412S per tenere basse le temperature.
Memorie Ram lp per mettere con comodità il dissipatore, HDD normale x). Un masterizzatore che poi fa sempre comodo (sopratutto per soli 15€).
La VGA non è di fascia alta, è diciamo di fascia medio-alta. Se poi ce la fai con il budget, per qualcosa in più riesci a prendere la 7870 OC che ti darà prestazioni più elevate.
Mouse, tastiera e casse insieme si trovano anche a meno di 20-25€, ma come monitor ti consiglio il Samsung Syncmaster S22B150N 21.5" ovviamente FullHD, costa 100€ dall'amazzone x)
 
  • Mi piace
Reazioni: ShArK1994

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
E' stata dura ma ce l'ho fatta xD
Come vedi, ho lasciato la VGA per ultima, per regolarmi un po'.
Visualizza allegato 75906

Ti spiego brevemente la scelta dei componenti.
Siamo partiti dalla coppia i5-4670K + Z87 Pro3 per un OC decente. Alimentatore da 650W per darti la libertà di sbizzarrirti con l'oc. Case Corsair 300R per la sua grandezza e ventilazione + Cooler Master Hyper 412S per tenere basse le temperature.
Memorie Ram lp per mettere con comodità il dissipatore, HDD normale x). Un masterizzatore che poi fa sempre comodo (sopratutto per soli 15€).
La VGA non è di fascia alta, è diciamo di fascia medio-alta. Se poi ce la fai con il budget, per qualcosa in più riesci a prendere la 7870 OC che ti darà prestazioni più elevate.
Mouse, tastiera e casse insieme si trovano anche a meno di 20-25€, ma come monitor ti consiglio il Samsung Syncmaster S22B150N 21.5" ovviamente FullHD, costa 100€ dall'amazzone x)


beh credo che sia molto meglio della configurazione che ho fatto io ahaha :D grazie mille

con questa configurazione gireranno i giochi piu pesanti potenti recenti ecc ecc? :D
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
beh credo che sia molto meglio della configurazione che ho fatto io ahaha :D grazie mille

con questa configurazione gireranno i giochi piu pesanti potenti recenti ecc ecc? :D
Certo, magari non tutti maxati, ma di sicuro gireranno tutti a dettagli alti (quelli della gen corrente). Qui puoi vedere alcuni bench della VGA.
Come puoi vedere, per giochi come Hitman o Sleeping Dogs a dettagli ultra e con certi filtri, arrivi a +60 fps (60 fps sono il rate consigliato per avere fluidità).
Altri come Far Cry3 e BF3 girano a Ultra, ma senza filtri. Insomma devi scendere a qualche compromesso, ma nulla di troppo :)
 

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
Certo, magari non tutti maxati, ma di sicuro gireranno tutti a dettagli alti (quelli della gen corrente). Qui puoi vedere alcuni bench della VGA.
Come puoi vedere, per giochi come Hitman o Sleeping Dogs a dettagli ultra e con certi filtri, arrivi a +60 fps (60 fps sono il rate consigliato per avere fluidità).
Altri come Far Cry3 e BF3 girano a Ultra, ma senza filtri. Insomma devi scendere a qualche compromesso, ma nulla di troppo :)

oook :) grazie mille :)
per ora aahahah
 

Naruto-Sama

Utente Attivo
273
33
CPU
Intel Core I3 530 @2.93 Ghz
Scheda Madre
MS-7613 (Iona-GL8E)
HDD
500 Gb WD
RAM
4 gb
GPU
Ati radeon hd 4350
Audio
Realtek integrata
Monitor
HP 2009v
PSU
300 w
Case
Hp mATX
OS
windows 7
Cattura.JPG

compreso di tutto:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!