DOMANDA Assemblaggio pc gaming 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RBoy89

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti, partendo dal presupposto che non me ne intendo molto, vorrei assemblare un pc da Gaming con un budget che oscilla tra i 600€ e i 700€.
Già in passato mi avete aiutato e soprattutto consigliato benissimo (tuttora il pc è in mano a mio fratello e funziona alla grande), ora vorrei crearne uno nuovo per dedicarmi al gaming e un poco all'editing.
Cercando su internet ho provato ad assemblarne uno io ma neanche so se sono compatibili tra loro :veach: quindi vi elenco il tutto:

Scheda video: Nvidia GeForge GTX 1050ti (esistono diversi partner ma non capisco la differenza) Gygabyte - circa 180/190€
Scheda madre: Gygabyte GA - AB350 gaming 3 AMD B350 AM4 ATX (punto alle ATX) - circa 70/90€
CPU: AMD Ryzen 3 1300X con dissipatore Wraith Stealth 65W 3,7ghz 10mb AM4 - circa 100€?
RAM: Ballistix Sport LT DDR4 8gb (anche se molti di voi la sconsigliano per la CL alta) - 80/90€
HardDisk: 1TB (uno qualsiasi)
Scheda Audio ?
Scheda di rete?
Alimentatore?
Case?

Partendo da questi, sono compatibili?? E poi non ho idea di quale alimentatore prendere, così come il case ecc.

Il monitor è un full HD samsung (a casa vi scrivo il modello e le caratteristiche)
Tastiera e mouse escluse.

A voi la parola
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Immagine.png
Scheda audio a meno che non fai produzioni musicali o professionali non ti serve e quella integrata della scheda madre va più che bene.
Lo shop è b**-****r.
 
  • Mi piace
Reazioni: RBoy89 e jack007

RBoy89

Nuovo Utente
11
1
In poche parole di quello che avevo "trovato" non ne è rimasto più nulla :cav:
Ma la tua configurazione è superiore in tutto, giusto? No no, ho chiesto della scheda audio e di rete perché sono rimasto negli anni 2000.
Grazie mille Cart la tengo assolutamente in considerazione.
Per la cronaca il mio monitor è un Samsung full HD modello T22D390 (una merdina ma a breve lo cambierò spero)
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
In poche parole di quello che avevo "trovato" non ne è rimasto più nulla :cav:
Ma la tua configurazione è superiore in tutto, giusto? No no, ho chiesto della scheda audio e di rete perché sono rimasto negli anni 2000.
Grazie mille Cart la tengo assolutamente in considerazione.
Per la cronaca il mio monitor è un Samsung full HD modello T22D390 (una merdina ma a breve lo cambierò spero)
Si superiore in tutto e non di poco.
In full hd giochi a tutti i titoli usciti fin ora a dettagli massimi sui 60 fps, giusto per farti un' idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: RBoy89

RBoy89

Nuovo Utente
11
1
Perfetto, credo che entro Sabato possa fare tutto l'ordine.
Ho notato anche che i prezzi su b**-****r sono variabili. Attualmente la tua stessa configurazione viene circa 20€ in meno. Quindi speriamo scenda ancora un altro poco.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Perfetto, credo che entro Sabato possa fare tutto l'ordine.
Ho notato anche che i prezzi su b**-****r sono variabili. Attualmente la tua stessa configurazione viene circa 20€ in meno. Quindi speriamo scenda ancora un altro poco.
Se quando fai l'ordine si mantiene sulle 20 euro in meno o più, potresti anche prendere un ssd per velocizzare windows e renderlo più fluido.
 
  • Mi piace
Reazioni: RBoy89

RBoy89

Nuovo Utente
11
1
Se quando fai l'ordine si mantiene sulle 20 euro in meno o più, potresti anche prendere un ssd per velocizzare windows e renderlo più fluido.
Ci stavo pensando anche io, magari lo uso solo per il so e qualche altra applicazione mentre l'hdd uso stoccaggio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili